View Full Version : Uppare su spazio web
Volevo uppare delle immagini su uno spazio web che ho aperto su Altervista. Siccome non l'ho mai fatto avrei bisogno che qualcuno mi spiegasse il procedimento.Dal formato e modi x salvare le immagini a come inserirle.O meglio riesco a caricare i file , però non so come collegarli alla pagina.Ho creato il file INDEX.HTM che esce quando apro il sito.Ma come si fa x far vedere le foto??.Grazie:)
Non ho capito..vuoi usare lo spazio web come appoggio per postare immagini sul forum o vuoi crearti uno spazio web?
Se è la seconda (come mi sembra di intuire) ti conviene cercarti un editor grafico tipo dreaweaver oppure alla meno peggio frontpage (appartiene alla suite office per cui dovresti averlo). Questi software svolgono automaticamente il linking tra immagine e file e consentono anche di caricare direttamente file sul sito..
Se invece vuoi creare la pagina solo usando l'html puro..ti conviene leggerti un po' di guide su www.html.it
Spero di essere stato chiaro..se hai altri problemi posta;)
Originariamente inviato da Cester
Volevo uppare delle immagini su uno spazio web che ho aperto su Altervista. Siccome non l'ho mai fatto avrei bisogno che qualcuno mi spiegasse il procedimento.Dal formato e modi x salvare le immagini a come inserirle.O meglio riesco a caricare i file , però non so come collegarli alla pagina.Ho creato il file INDEX.HTM che esce quando apro il sito.Ma come si fa x far vedere le foto??.Grazie:)
per vedere le foto, basta uploadarle nel server e scrivere il link dell' immagine, per esempio se il sito è a.altervista.org e l' immagine si chiama b.jpg, basta uploadare b.jpg nel server e l' indirizzo sarà
a.altervista.org/b.jpg
capito ? ;)
Originariamente inviato da nekos2
per vedere le foto, basta uploadarle nel server e scrivere il link dell' immagine, per esempio se il sito è a.altervista.org e l' immagine si chiama b.jpg, basta uploadare b.jpg nel server e l' indirizzo sarà
a.altervista.org/b.jpg
capito ? ;)
Si credo di si ora provo. Il problema era che richiamando la Home Page usciva sempre la pagina caricata come INDEX.HTM e non sapevo come richiamare il file di immagine caricato !! Ora penso di aver capito, grazie!;)
Ok ci sono riuscito ragazzi vi ringrazio infinitamente!!:D :D :D
Ah, sono un'altro piccolo aiuto!Usate qualche programma particolare x salvare gli scriin o fate semplicemente salva con nome?? Grazie ancora:)
Si allora il mio problema è quesro: Io quando salvo un file devo ( ad esempioil risultato di 3DMarK) non posso farlo come immagine direttamente, ma devo salvarlo su Word o altri simili.Dunque, come faccio a upparlo sul web come immagine? Chi può aiutarmi?? Grazie
Basta premere il tasto sulla tastiera in alto a destra stramp R sist, poi fai incolla su paint e tagli quello che è inutile, infine salvi in jpg ;)
Originariamente inviato da nekos2
Basta premere il tasto sulla tastiera in alto a destra stramp R sist, poi fai incolla su paint e tagli quello che è inutile, infine salvi in jpg ;)
Ok, grazie, io avevo fatto con Frontpage ma l'immagine non veniva molto bene!:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.