PDA

View Full Version : configurazione router per p2p

zed79
18-01-2004, 15:51
Ciao,

utilizzo un atlantis land adsl router, e overnet, un peer to peer.

Il problema è il firewall, sto cercando di configurare il router, ed alla voce virtualserver lo settato così:

Public Port Private Port Port Type Host IP Address
4662 4662 TCP 192.168.1.202
12427 12427 UDP 192.168.1.202

4662 è la porta tcp che overnet utilizza, 12427 è la porta udp, 192.168.1.202 è l'ip di rete della macchina che sto utilizzando.

Premesso che non so che differenza ci sia tra la porta pubblica e la porta privata, e che alla voce host ip adress non sono sicuro di dover mettere l'ip della mia macchina, vorrei sapere se la configurazione è corretta, oppure cosa sbaglio, devo configurare altre cose?

Il problema è che overnet mi avvisa ogni tre minuti dicendomi che le performance possono essere ridotte a causa del firewall che è ancora attivo.

COn la mia adsl che di solito scarico a 30 Kb al secondo, overnet scarica massimo a 3 o 4 k, e io navigo con explorer lentissimissimo.

Spero qualquno di voi possa aiutarmi

Grazie a tutti

woodrook
18-02-2004, 14:42
Mi spiace non so risolvere il tuo problema, però posso dirti che sono nella tua stessa situazione con un Trus 445A e Bearshare, l'unica è che navigo veloce ma il p2p va a max 2 kbs:cry:

rsuter
18-02-2004, 17:04
Originariamente inviato da woodrook
Mi spiace non so risolvere il tuo problema, però posso dirti che sono nella tua stessa situazione con un Trus 445A e Bearshare, l'unica è che navigo veloce ma il p2p va a max 2 kbs:cry:

Strano, forse è un problema di overnet...io ho il Trust445A, e da dc scarico a 32K senza problemi, idem l'up è ok, 16K.
Ciao.

woodrook
18-02-2004, 18:10
Ecco, questa è un'altra cosa strana, ho installato proprio ora Klite, la versione di kazaa senza spyware...così dicono.....e questa mi va tranquillamente a 30.......allora cosa può essere???
Bearshare è la stessa versione di quando non avevo il router e prima andava benissimo, invece ora......:(
Ci sto capindo sempre meno.....:confused:

rsuter
18-02-2004, 20:35
Originariamente inviato da woodrook
Ecco, questa è un'altra cosa strana, ho installato proprio ora Klite, la versione di kazaa senza spyware...così dicono.....e questa mi va tranquillamente a 30.......allora cosa può essere???
Bearshare è la stessa versione di quando non avevo il router e prima andava benissimo, invece ora......:(
Ci sto capindo sempre meno.....:confused:

Allora nn è il router, ma il p2p, prova a vedere nei settaggi...
:)