View Full Version : thermaltake silent boost una bombaaaa!!per gli scettici e i tifosi
maurodigia
18-01-2004, 15:23
non si capisce perche ' su questo forum vengono esaltate aero7+,artic cooling silent copper,Thermalright ,varie Volcano 9,7,11;a volte si dovrebbe andare anche al di la del tifo!
ho preso un silent boost tt e sto stabile a 2400 (12x200) col barton sbloccato 2500+ naturalmente case big tower ben aerato con 2 ventole posteriori da 90 e una anteriore da 80;
le temp sono 40 in idle 53-55 sotto prime 95 di 2 ore
il silent boost non e' neanche rumoroso,anche se si avverte un suono di bassa frequenza abbastanza corposa,e non manda neanche in risonanza meccanica il case!!
avevo provato la aero7+ di un mio amico gia' a 2300 le temp erano alte!!e il rumore superiore!!
non so se ce ne sono altre che fanno meglio a questo prezzo!
ho visto recensioni dell'ultima thermalright 60 eur (80 con la ventola!!)senza ventola,gli da solo 3-4 gradi in overclock!!visto il prezzo non se conviene quasi comprare un 3200!!
ciao
Sinclair63
18-01-2004, 15:34
Mah che dirti...io l'ho tolto per disperazione,mi si addormentava la mano sul mouse,tanto era la vibrazione del case+mobile porta pc+mensoletta con tastiera!:muro: :D
orestino74
18-01-2004, 16:59
Originariamente inviato da Sinclair63
Mah che dirti...io l'ho tolto per disperazione,mi si addormentava la mano sul mouse,tanto era la vibrazione del case+mobile porta pc+mensoletta con tastiera!:muro: :D
A m il case vibra, ma deve essere una combinazione di risonanze delle varie ventole....da quando ho messo il silent boost, mi vibra molto meno, però!!!
Anche per me va benissimo, altro pianeta rispetto al Volcano 9, ma non ci voleva poi molto!:p
Sinclair63
18-01-2004, 19:03
Allora provate a togliere la ventola dal silent boost,alimentatela e tenetela in mano...risultato? vibra talmente che non riuscirete a tenerla in mano perchè vi si addormenterà.
Prendetene poi una qualsiasi e fate la comparazione poi mi direte!;)
maurodigia
18-01-2004, 20:40
io ho provato queste 2 ventole solo,aero7+ e silent boost e riguardo alle temperature io ho un barton aqxfa 0327 e arrivo con questa ventola a 2400 stabilemnte anche se spesso lo tengo anche a 2350 ,ora provate con altre ventole che non siano thermalright,e vedete e ci riuscite con le tamperature!
per sinclair;portalo a 2300 o 2350 o 2400 e metti prime95 al max per 2 3 ore,dimmi cosa succede!!
Io ti parlo solo della mia esperienza non ci sono riuscito con aero7+ perche prima devi tenerla al max e al max i db sono di molto superio (piu' di 10 db) di differenza rispetto a tt silent boost!
Poi una presisazione ,dal lavoro che faccio!
Un mobile in legno di discreta massa ha una frequenza propria di risonanza bassa che si accoppia e quindi amplifica con le basse frequenza di una ventola che gira lenta ma con grande massa spostata come la tt !!pero' in compenso e' meno udibile!!
invece una aero 7 gira piu' veloce e non entra in risonanza con i mobili ma e' piu' fastidiosa come suono emesso!
quindi chi usa una tt e simili deve farsi che il case stia per terra non a contatto con mobili!! tutto qua
Pero' non c'e' paragone in quanto a dissipazione di calore,io riesco a tenere il mio process anche a 2500 pero' poi si bolcca ma non per le temperature arriva a 63 gradi con prime 95!!
se tu mi dici che riesci a tenere stabilmente a 2350 2400 con aero7+ vuol dire che ho sbagliato qualcosa io ma e' difficile!|
ciao
Sinclair63
18-01-2004, 21:14
Pero' non c'e' paragone in quanto a dissipazione di calore,io riesco a tenere il mio process anche a 2500 pero' poi si bolcca ma non per le temperature arriva a 63 gradi con prime 95!!
ciao
Io non metto in discussione la dissipazione di calore anzi...cmq il dissì è un bel pezzo di rame con una ventola che in quanto a cfm è molto generosa...io contesto l'eccessiva vibrazione(non rumorosità attenzione) che si trasmette al case e di conseguenza al mobile porta PC..questa è la mia esperienza,se poi qualcuno non lo ha notato...beh allora vuol dire che ho una ventola difettosa..cmq leggi QUESTO (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=595644) mio post al riguardo!
maurodigia
18-01-2004, 23:57
in effetti se lo metti in un mobile porta pc potrebbe entrare in risonanza con la frequenza proria di vibrazione del portapc;
nel tuo caso sarebbe difficile evitarlo,o lo toglievi dal porta pc o avresti dovuto cambiare la ventola;
quindi capisco che lo hai cambiato !!
io non ho questo problema perche' ho un big tower appoggiato a terra su quatto feltrini!
io lo volevo segnalare perche' mi sono trovato bene,tutto qua,mentre vedevo che poche persone la considerano!
Spero solo che col tempo l'asse della ventola non si sbilanci (tipo quello che succede alle ruote della macchina quando si fa l'equilibratura!!)perche' in quel caso le vibrazioni iniziano a trasmettersi alla grande!!
Oddio puo' essere pure che la ventola era sbilanciata ma se era nuova e' difficile!!
L'unico problema che ho dovuta pagarla 32 eur +spese di spediz.,mi potresti dire se sai dove potrei comprarne una a prezzo piu' basso,sia on line che magari un negozio che spedisce sto assemblando un altro athlon!!
ciao
E' una settimana che ho montato un silent boost al posto di un volcano7+ e ne sono pienamente soddisfatto,non solo non ha vibrazioni(il pc è montato nell'alloggiamento nel mobile)ma ho temperature di 43/45° con un XP2400+@2400MHz con 1,85Vcore!
Nel II° èc ho sostituito la ventola originale del Aero7+ con una 8x8 sunon ed ho acquistato pure lì qualcosa(oltre ad aver eliminato il fastidioso sibilo),ora la T. del barton2500+@2310MHz è di 42/44°,sempre con 1,85Vcore.
Inutile dire che le temperature sono prese in full load con SETI che gira 24/24 ore!
maurodigia
19-01-2004, 03:27
be allora non sono solo io !!
Sembrava quasi che per avere overclock un po' piu' che 200x11,bisognava per forza acquistare un thermalright +ventola e spendere per forza 70-80 eur !!
Tanto ad aria superati i 2300-2400 sono guai!!Ci vuole per forza il liquido ,ma anche li si fa poco perche' si arriva al limite del processore e non e' piu' un fatto di temperature!!
Con questo 3d volevo solo ristabilire certi valori e dire che si puo' fare lo stesso(ammeno di 2-3 gradi)anche spendendo 32 eur!!
Si forse fa meno fico e' pure piu' bello,ma questo e' un 'altro discorso,si rischiava di dare una falsa informazione come era apparso a me leggendo i thread degli altri!
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.