PDA

View Full Version : sony vaio esaurito meglio un bel 7830?

simons.p
18-01-2004, 16:07
Dopo la decisione di comprare un Vaio FR315S al MW in offerta a 1590Euro che pero' si sono esauriti in 3GG ora non so se comprarlo online, ancora in offerta a 1590 (mentre al MW ripreso ma a 1799) Euro,oppure sostituirlo con un Amilo 7830 che ha come vantaggio la scheda video di 64Mb Dedicata.Io credevo che la condivisa nelle applicazioni fosse sfruttata tutta e poi andasse sulla Ram,invece ho appreso amaramente che i 64 o 128 condivisi sono sempre sulla ram quindi a parita di 512Mb (sia il sony che il 7830)il sony ha solo 512-64 cioè 448Mb mentre l'amilo 512Mb! E come mi diceva ducati 998 il sony è inferiore nelle applicazioni più pesanti.Mi sto forse perdendo?Qualcuno sa dirmi se comprare sul sito di MW è sicuro che ti arrivi intatto?Insomma uno ha un gran monitor e l'altro ha più prestazioni è veramente difficile !!!!!!!!!!!!!
Come se non bastasse per aumentare a 1 Gb la Ram Del Vaio ci vogliono 200 euro!!!!!!NON SO CHE FARE!!!CHIHA COMPRATO QUESTO VAIO MI DICE COME VA GRAZIE !!

Zac1978
18-01-2004, 16:10
La qualità Sony non la ritrovi del Fujitsu-Siemens.

Ricordati pure di considerare un portatile con processore mobile che secondo me a quelle cifre è una scelta migliore.

giorget1
18-01-2004, 16:55
dipende l'uso che ne fai... cmq si trova ancora l'816m per circa 1790 euross

simons.p
18-01-2004, 17:18
L'uso che ne dovrei fare è prevalentemente montaggio video e foto qualche applicazione 2d e ahche 3d ma più che altro filmati, giochi solo Gp4 (che credo dovrebbe girare tranquillamente) ma siccome ho preso anche la videocamera miniDV sony preferivo il sony al 7830 ,i miei dubbi come ho detto prima sono prenderlo online e la memoria video condivisa.Comunque penso che provero' a prenderlo sul sito di MW sperando di non prendere una bidonata!!!!

simons.p
18-01-2004, 18:19
Mi puoi spiegare il motivo del processore mobile?io non ho grosse esigenze di spostamenti, una volta alla settimana e quindi preferisco avere piu' potenza anche se maggior consumo, mi sembra infatti che il centrino sia meno potente del p4 normale, mi sto sbagliando ?seè cosi dammi delucidazioni.

giorget1
18-01-2004, 20:21
vai a vedere i test del setia home... siamo ai livelli di p4@3600 mhz...

giorget1
18-01-2004, 20:22
p.s. e super pi di 52 secondi

tonys
18-01-2004, 21:44
ciao rispondendo a giorget dove lo trovi l'816m? io non sono riuscito !

giorget1
18-01-2004, 22:16
lo trovi a milano presso il punto vendita di viale troya

Zac1978
19-01-2004, 16:02
Originariamente inviato da simons.p
Mi puoi spiegare il motivo del processore mobile?io non ho grosse esigenze di spostamenti, una volta alla settimana e quindi preferisco avere piu' potenza anche se maggior consumo, mi sembra infatti che il centrino sia meno potente del p4 normale, mi sto sbagliando ?seè cosi dammi delucidazioni.

In un portatile io prenderei sempre il processore mobile per diversi motivi, per prima cosa è un vero portatile e non un trasportabile, poi molto meno calore e rumore delle ventole ecc.
Il centrino è un po' meno potente di un P4 (ricordiamoci che 1 anno fa le potenza raggiunte oggi dai processori mobili erano minori sui desktop e tutti lavoravamo tranquillamente senza problemi), considera l'alternativa di un Atlon XP ormai sono uscite diverse versioni abbiante a schede video potenti pur con processore mobile e durata della batteria oltre le 3 ore senza avere prezzi eccessivi che raggiungono i centrino piu' potenti.

Io per qualche Mhz (poi quelli dei P4 sono molto pompati ma rendono meno) non rinuncerei alla comodità che un processore mobile garantisce.