View Full Version : player divx: meglio quelli dedicati o... xbox?
salve a tutti, mi sono deciso a comprare 1 lettore divx da tavolo ma leggendo in giro sento notevoli lamentele per quanto riguarda i firmware o il prezzo.
qualche utente dice che è meglio 1 xbox modificata.
quel che mi chiedo è se la qualità video di 1 xbox modificata è paragonabile a quella di player modificati (come kiss, amstrad ecc)o è minore; se è difficile e costoso modificarla; se ci sono problemi di incompatibilità; se le funzioni gestibili col telecomando del xbox sono paragonabili a quelle dei lettori dedicati o sono minori...ecc
insomma vorrei sapere se esiste 1 forum in cui tutto questo è stato discusso e confrontato.
se qualcuno lo sapesse mi farebbe 1 enorme favore ... grazie
l'xbox ti permette di vedere DivX ecc .... però non con il telecomando ,ma con il pad ... per la qualità ti posso dire che è buona !
Io ti consiglio un lettore DVD della Kiss per vedere i Divx.
grazie x le risposte.....
però vorrei sapere se qualcuno ha confrontato direttamente un divx sull'xbox e 1 su di 1 player dedicato.
la presenza dell'hd sull xbox è 1 fatto positivo o non importa nulla (visto che io userei detti apparecchi solo x vedere dei film e non per giocarci)?
so che volendo sull'xbox è possibile acquistare 1 telecomando: dette funzioni valgono solo x 1 dvd o varrebbero anche per i divx?
qualcuno sa dirmi dei dati tecnici che potrebbero far pendere la mia scelta da 1 parte o dall'altra?
Sul serio, credo che questo post possa interessare diverse persone.
non c'è nessun'altro che possa dire la sua?
Interesserebbe anche a me! up!
silversurfer
25-01-2004, 13:10
anch'io mi sono posto questa domanda e mi sono un pò documentato, e, come spesso accade, ci sono i pro e i contro:
- questione economica: l'esborso per una x-box (e per la relativa modifica) è senz'altro maggiore rispetto ad un comune lettore divx (che si può trovare tra i 100 e i 140 € se trovi qualche offerta). tieni oltretutto presente che (a meno che non si voglia usare il joypad col filo) bisogna aggiungerci il dvd kit (altri 30 € circa). da aggiungere anche la scheda di rete per il pc (se non ce l'hai già) ed il cavo cross, se poi vuoi cambiare l'hard disk con uno più capiente... sono ancora bei soldini da spendere!
- la x-box è sicuramente meno bella esteticamente e più rumorosa di un divx player slim, ma questa è una questione che può interessare o meno.,,
- dal punto di vista qualità dell'immagine e dell'audio siamo sugli stessi livelli, credo
- sicuramente, almeno ad oggi, la x-box (o meglio il software media player o media center) offre una compatibilità con i vari formati (divx, xvid, con qpel e gmc attivi, ogg ecc. ecc.) che nessun lettore divx attualmente ha
- la x-box, anche tenendosi il disco di serie, offre la possibilità di trasferire via rete i divx da pc direttamente sull'hard disk senza dover masterizzare i supporti, e questa potrebbe essere una comodità
per ulteriori delucidazioni prova a dare un'occhiata al forum di xbox-tribe
decapitate85
25-01-2004, 13:50
Io ho dovuto fare questa scelta e ho preferito prendere xbox,vi assicuro ke nn ho sbagliato..è una bomba,legge tutto,i player sono sempre aggiornati e la qualità su tv è uguale a quella di un dvd..(ovviamente se il div-x è fatto per bene)..ah nn ho problemi neanke col telecomando..
Volevo chiedere: sulla xbox si possono vedere i dvd solo con il media player o si possono anche installare altri programmi come bsplayer o videolan?
E come qualità allora saremmo più o meno uguali ad un lettore divx da tavolo...
Originariamente inviato da matiaij
Volevo chiedere: sulla xbox si possono vedere i dvd solo con il media player o si possono anche installare altri programmi come bsplayer o videolan?
Ovviamente intendevo dire divx, scusate ...:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.