View Full Version : Linux su VMWARE
Ciao a tutti. Sto tentando di installare Linux Debian su VMWARE, il fatto e' che Debian in fase di installazione non riconosce nessun HD, probabilmente perche' utilizza il suo virtuale. Qualcuno di voi ha gia' effettuato questo tipo di installazione e puo' darmi qualche consiglio?
Grazie.
mingotta
19-01-2004, 01:31
Che vuol dire "non riconosce nessun HD"?
infatti, di default VMware mette a disposizione un disco virtuale, se vuoi un disco fisico devi andare nelle proprieta' della Virtual Machine
mingotta
19-01-2004, 10:02
Io ti consiglio di usare il disco virtuale, al limite se SCSI (default) non va bene usa IDE, ma è un po'un rischio usare il disco fisico.
Originariamente inviato da mingotta
Io ti consiglio di usare il disco virtuale, al limite se SCSI (default) non va bene usa IDE, ma è un po'un rischio usare il disco fisico.
anche secondo me!
Ok, io il disco virtuale l'ho fatto creare in fase di installazione della Virtual Machine.
Il problema e' che quando installo Debian non viene rilevato nessun HD.
Spero non ne abbiate a male, ho stampato la schermata di avviso.
Grazie ancora.
mingotta
19-01-2004, 21:35
Mi posti lo screenshot della finestra come qui allegata, per la tua debian su vmware?
mingotta
19-01-2004, 21:37
up
P.s.: ma perchè gli screenshots non rimangono nel messaggio quando uno fa l'anteprima????!!:mad:
P.p.s.: salva in png (compression level 6) anzichè jpg!!!!
Ecco, ho notato che l'HD virtuale viene trovato come SCSI, puo' essere per il fatto che ho due HDD su una controller High Point?
mingotta
20-01-2004, 11:09
Invece di SCSI fallo diventare IDE e riprova ad installare Debian. Ma quanta RAM hai?? 192 per l'OS virtuale mi sembra tanto! Vabbè, sarò uno dei pochi ad essere rimasto con 256 totali!!
Ok, provero' a fare come mi avete consigliato e poi vi faro' sapere. Per la ram ne ho 512Mb, di default VMWare ne ha presi 192.
Ciao e grazie ancora.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.