View Full Version : L'amore si trova o si incontra
Han Solo
18-01-2004, 15:20
Sondaggione alla Marzullo visto che non ho nulla da fare:
Secondo voi il vero amore si trova o si incontra, intendo dire nasce dalla volontà o dal caso? Dall'iniziativa o dalla coincidenza?
Non so se mi sono spiegato :D
massimax
18-01-2004, 15:24
beh, al sondaggio ho risposto s'incontra, semplicemente non si saprebbe dove cercarla :mc:
però sinceramente credo che dipenda sia dalla volontà che dal caso, e influisce sia iniziativa sia dalla coincidenza...perché solo coincidenza senza iniziativa sarà solo un'amore platonico :rolleyes: :O
Han Solo
18-01-2004, 15:30
:D pure io sono per il caso, certo che l'iniziativa aiuta o comunque rende le cose più veloci :)
Ovviamente si incontra,tra l'altro nn è neanche detto che chi si incontra sia il vero amore.....
Nn so se ve lo siete mai chiesto,cmq presupponendo che esista l'anima gemella,quante possibilità ci sono di incontrarla e di innamorarsene e magari che abiti anche vicino a casa nostra o nella stessa città......
In pratica ci innamoriamo della persona che abbiamo conosciuto che meglio si adatta alle nostre esigenze xcui l'incontro vien x caso così come l'innamoramento ma la decisione no...... ;)
ciao
ManyMusofaga
18-01-2004, 15:52
Si trova x caso :)
Han Solo
18-01-2004, 15:54
Originariamente inviato da energy+
Ovviamente si incontra,tra l'altro nn è neanche detto che chi si incontra sia il vero amore.....
Nn so se ve lo siete mai chiesto,cmq presupponendo che esista l'anima gemella,quante possibilità ci sono di incontrarla e di innamorarsene e magari che abiti anche vicino a casa nostra o nella stessa città......
In pratica ci innamoriamo della persona che abbiamo conosciuto che meglio si adatta alle nostre esigenze xcui l'incontro vien x caso così come l'innamoramento ma la decisione no...... ;)
ciao
Non credo molto la concetto dell'anima gemella perfetta, sono convinto che ne esistano molte e non sia poi così complesso incontrarla :)
marKolino
18-01-2004, 15:54
si trova x caso (o per culo che dir si voglia) :D
Prima ci vuole la casualità...però se non ci si butta ....
Originariamente inviato da Han Solo
Non credo molto la concetto dell'anima gemella perfetta, sono convinto che ne esistano molte e non sia poi così complesso incontrarla :)
Si è questione di punti di vista,il mio concetto partiva dal presupposto che esista ovviamente,è tanto x spiegare il paradosso!
Insomma chi lo dice che parla la nostra lingua e nn si trovi in 1 tribù chissà dove o che viva in islanda,noi chiaramente ci adattiamo alla persona che si avvicina di + alle nostre necessità senza poi sapere realmente se esiste 1 persona con cui si andrebbe ancora + d'accordo rispetto a quella attuale,insomma a me pare 1 vera e propria lotteria in cui tutti sperano di vincere ma che poi in realtà fa rimanere molti a bocca asciutta,altri li illude,alcuni vengono premiati ma col premio di consolazione,qlcuno riesce a vincere e pochissimi arrivano al super-premio..... :rolleyes:
Ciao
redsnake
18-01-2004, 16:10
Originariamente inviato da energy+
ciao
Si ma avendo contatti con molte più persone è più facile che la ragazza conosciuta si avvicini al "modello ideale" di nostra anima gemella o comunque ci sono molte più probabilità di incontrare qualcuno con cui si stabilisce una intesa perfetta.Molto spesso vedo le persone "accontentarsi " di ciò che hanno trovato anche se è palese che non c'e' intesa all'interno della coppia.
L'amore va anche cercato , dunque, secondo me e non bisogna lasciare tutto al caso.
Bisogna poi tener sempre presente che ci sono diverse persone corrispondenti a individualità parecchio differenti di cui potremmo innamorarci...L'amore non è unico , ne è dimostrazione il fatto che penso parecchi di noi sono stati innamorati più di una volta!
Byez
Originariamente inviato da redsnake
Si ma avendo contatti con molte più persone è più facile che la ragazza conosciuta si avvicini al "modello ideale" di nostra anima gemella o comunque ci sono molte più probabilità di incontrare qualcuno con cui si stabilisce una intesa perfetta.Molto spesso vedo le persone "accontentarsi " di ciò che hanno trovato anche se è palese che non c'e' intesa all'interno della coppia.
L'amore va anche cercato , dunque, secondo me e non bisogna lasciare tutto al caso.
Bisogna poi tener sempre presente che ci sono diverse persone corrispondenti a individualità parecchio differenti di cui potremmo innamorarci...L'amore non è unico , ne è dimostrazione il fatto che penso parecchi di noi sono stati innamorati più di una volta!
Byez
Giusto
mi riservo il diritto di non rispondere...
conta solo.....:ciapet: :ciapet: :ciapet:
Si incontra...
Nel mio caso in autobus;)
PentiumII
18-01-2004, 18:30
La domanda è formulata male, perchè quando si incontra è logico che si trova, e vale anche il viceversa più o meno... :sofico: :O
Comunque io penso che si incontra per caso di solito, poi c'è anche chi lo cerca pazzamente e magari lo trova più "su misura"..
Però non saprei, dipende insomma.
Si incontra, anke se attorno ci sn delle sfumature.
Ciao.
ErinShore
18-01-2004, 20:34
ma che brutto, trovarlo implicherebbe cercarlo no? per "si trova" ho capito bene? Secondo me cercare è deleterio, si rischia di vedere speranze di storie in ogni incontro che si fa, che cosa penosa...
L'amore mi è caduto addosso quando meno me lo aspettavo, quando non lo stavo cercando, quando non era il momento giusto e verso la persona meno "adatta" , questo è il vero amore, non quello che scaturisce da una ricerca :O
Originariamente inviato da ManyMusofaga
Si trova x caso :)
Proprio così! :)
Amu_rg550
18-01-2004, 23:30
decisamente è 1 cosa casuale: o per lo meno la mia esperienza in materia mi porta a questa conclusione..............:muro:
Originariamente inviato da LadyLag
se esiste... dal caso :O
concordo con ladylag se esiste e puro caso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.