PDA

View Full Version : Spostare dati da pc vecchio a pc nuovo

PsychedelicFurs
18-01-2004, 15:16
La prossima settimana mi arriverà il pc nuovo : vorrei trasferire molti Gb di dati dall' hd vecchio a quello nuovo.
Il negoziante mi ha detto che la soluzione migliore è quella di :

--smontare l'hd vecchio
--scollegare il masterizzatore DVD del pc nuovo
--collegare al posto del masterizz l' hd vecchio a case aperto

1) L'operazione è giusta ? Siccome non sono esperto devo prendere alcuni accorgimenti ?

2) Siccome vorrei lasciare i dati che voglio trasferire anche sull'hd vecchio ho pensato di fare una copia del file che devo trasferire e poi incollarlo sull' hd nuovo : che dite , si può fare ?

3) L' hd vecchio collegato temporaneamente al pc nuovo viene visto
come un masterizzatore ???

Grazie x le risposte.

DankanSun
18-01-2004, 16:22
1) si è giusto

2) non cè bisogno di fare una copia del file sull'hd vecchio basta che fai, copia file sull'hd vecchio -> incolla sull'hd nuovo cosi ce l'avrai da tutte e 2 le parti

3) l'hd viene visto come un hd

;)

kostvtec
18-01-2004, 17:01
- se i 2 PC sono provvisti di una scheda di rete, basta che colleghi i 2 PC con una cavo di rete (dritto o girato?:rolleyes: ) e fai un bel copia-incolla dei file che ti servono

- altrimenti devi smontare il vecchio disco e collegarlo al posto del masterizzatore dvd, attenzione! solo a PC completamente spento, stacca la spina per sicurezza. Poi devi controllare se il vecchio HD non va in conflitto con altre periferiche, per non avere magari 2 master sullo stesso canale, per essere sicuro guarda come è impostato il masterizzatore DVD (master o slave) e imposta nello stesso modo anche il vecchio disco che stai per attacare.

PsychedelicFurs
18-01-2004, 18:48
grazie a dankansun per la 2) è quello che volevo fare , forse mi sono espresso male

grazie a kostvtec x la dritta del master e slave