View Full Version : vpu recover
Se volete evitare che una 9600 pro prenda il volo fuori dalla mia finestra vi prego di aiutarmi
il problema dopo vari tentativi è al 99% software, di parametri, sempre quello relativo alla vpu recover che agisce in caso di blocco del sistema e molte volte non riesce ad evitare il riavvio del pc, ho una ecs n2u400-a con una powercolor 96pro, le impostazioni:
- da bios agp 8x option --> disabled
- da bios fast write --> disabled
- da tools ati agp 4x
- da tools ati fast write --> off (ho provato anche con on, da bios e da tools)
:muro:
ho provato con UT2003, Sam Serious e Driver, grazie:)
restimaxgraf
18-01-2004, 23:30
ma il problema qualè?:confused:
MaRaUdEr!!!
19-01-2004, 12:57
il problema è che se la scheda è sotto sforzo (giochi pesanti, a me lo faceva solo con Matrix) esce questo errore (VPU RECOVER per l'appunto) e l'applicazione che in quel momento stava girando viene brutalmente terminata...
credo sia una sorta di protezione per la vga, ripeto, a me questo problema l'ha dato solo con Matrix e credo perchè la scheda era troppo spinta, raggiungendo così una temp troppo elevata!!!
Semplice, ho provato UT2003, Sam Serious 2 e Driver, ma continua a bloccarsi in continuazione porca miseria :muro: , ho fatto un ciulo di combinazioni con quei parametri ma niente da fare:mad: , ogni tanto si blocca e se siamo in unreal riesce al 70% a recuperare lo stallo, altrimenti passa al rendering di software, come fa negli altri e 2, e sono costretto a riavviare, secondo voi quante possibilità ci siano che con la aus 9600xt si presenti lo stesso problema? e con una powercolor 9800 pro? Grazie gente, cya:cry:
Originariamente inviato da elect
Semplice, ho provato UT2003, Sam Serious 2 e Driver, ma continua a bloccarsi in continuazione porca miseria :muro: , ho fatto un ciulo di combinazioni con quei parametri ma niente da fare:mad: , ogni tanto si blocca e se siamo in unreal riesce al 70% a recuperare lo stallo, altrimenti passa al rendering di software, come fa negli altri e 2, e sono costretto a riavviare, secondo voi quante possibilità ci siano che con la aus 9600xt si presenti lo stesso problema? e con una powercolor 9800 pro? Grazie gente, cya:cry:
ma se dal pannello di controllo Ati disattivi VPU? Te lo fa lo stesso?
Sennò prova i 3,7 che non avevano ancora Vpu recover e vedi come vanno.. ;)
MaRaUdEr!!!
19-01-2004, 16:15
Originariamente inviato da Yota79
ma se dal pannello di controllo Ati disattivi VPU? Te lo fa lo stesso?
Sennò prova i 3,7 che non avevano ancora Vpu recover e vedi come vanno.. ;)
a me lo faceva lo stesso con VPU disattivato.... curiosa sta cosa :D
:confused: :confused:
ma la scheda è clokkata?!
Originariamente inviato da MaRaUdEr!!!
a me lo faceva lo stesso con VPU disattivato.... curiosa sta cosa :D
:confused: :confused:
ma la scheda è clokkata?!
Che bello.. c'e anche il mio nick nella tua firma.. :D
ma la abit che usi .. non sarà mica.. :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.