PDA

View Full Version : Sony E400 e righe rosse oblique

paditora
18-01-2004, 12:29
Ciao ragazzi.
Da un po' di tempo, diciamo un 5-6 mesi il mio monitor ha uno strano problema.
Il mio monitor è un Sony Trinitron E400.
Il problema è questo.
Allora appena accendo il pc e accendo anche il monitor, sullo schermo ci sono delle righe rosse obblique.
Sono 5-6 righe parallele ad una distanza di 4-5 cm una dall'altra.
Poi man mano che il monitor si scalda le linee scompaiono.
Il monitor ha 4 anni.

paditora
18-01-2004, 20:09
Ecco + o - è una cosa del genere:

http://pasqdit.interfree.it/img_varie/sony.jpg

Le linee vabbè si notano quando c'è una immagine scura sul desktop o se sto guardando un divx e ci sono delle scene scure.

mixkey3
21-01-2004, 10:10
Originariamente inviato da paditora
Allora appena accendo il pc e accendo anche il monitor, sullo schermo ci sono delle righe rosse obblique.

Il tuo monitor ha un problema.
Parlando in maniera semplice diciamo che il "pennello elettronico" quando ha finico di tracciare il quadro torna a capo.
Per evitare che si veda, facendo quel difetto caratteristico, il fascio di elettroni viene spento durante questo tempo.
Il circuito si va guastando (resistenza cotta, condensatore in perdita...) e c'e' bisogno di un intervento tecnico per eliminare l'inconveniente.

AstonSony
22-02-2004, 15:39
Stesso problema con FD400T9 19".
La riparazione nei centri autorizzati sony è costosissima , con quei soldi mi compro un philips od altro a 22" crt.
Comunque se riesco a risolvere da solo ti faccio sapere, spero lo stesso da parte tua.

paditora
22-02-2004, 15:42
Originariamente inviato da AstonSony
La riparazione nei centri autorizzati sony è costosissima , con quei soldi mi compro un philips od altro a 22" crt.
Comunque se riesco a risolvere da solo ti faccio sapere, spero lo stesso da parte tua.

grazie mille :)

fammi sapere ;)

paditora
04-03-2004, 13:53
Un po' di tempo fa un user di hwupgrade mi mandò questa email:

Questo è il messaggio che ti è stato inviato:

Ciao ho letto il tuo problema sul forum: e un problema di regolazione della G2 che potresti effettuare anche tu aprendolo....se non l'hai ancora risolto contattami ******

Qualcuno ha idea di come si faccia?
Non vorrei fare danni aprendo il monitor.

paditora
20-03-2004, 11:52
Originariamente inviato da AstonSony

Up.
Ma poi hai risolto?
Dici di portarlo in assistenza?

Venturer
20-03-2004, 21:42
Stesso problema con un SONY GDM F500 21 pollici! HO aperto anche un thread sopra senza aver visto questo.

Da me però le linee sono di colore VERDE! E dopo 4 minuti che il monitor è acceso scompaiono completamente.
E fortunatamente anche mettendo uno sfondo COMPLETAMENTE nero (come uno SCREENSAVER) le linee oblique non si vedono +.
Ma credete, secondo voi, che il difetto peggiorerà? :(

paditora
20-03-2004, 22:34
Originariamente inviato da Venturer
Ma credete, secondo voi, che il difetto peggiorerà? :(

A me sto difetto va avanti da una vita.
Saranno almeno 7-8 mesi.
A peggiorare non peggiora solo che è fastidioso.

Venturer
20-03-2004, 22:48
padi, apri ICQ che discutiamo sul problema!
Ma cos'è il G2? Una resistenza o un potenziometro?
Che fine ha fatto il tipo che ti aveva contattato e che ti aveva suggerito quella soluzione?

paditora
20-03-2004, 22:56
Originariamente inviato da Venturer
padi, apri ICQ che discutiamo sul problema!
Ma cos'è il G2? Una resistenza o un potenziometro?
Che fine ha fatto il tipo che ti aveva contattato e che ti aveva suggerito quella soluzione?

adesso apro icq

paditora
18-11-2004, 12:31
up.

venturer poi hai risolto?