View Full Version : Fotografare pagine di LIBRI contenenti testo e fotografie
radiosity
18-01-2004, 12:22
Ciao, ho una questione da sollevare:
Come faccio a scattare delle foto di ste pagine di LIBRI senza che le immagini o le parti scritte vengano mosse?
NON uso treppiedi o cose simili. Uso programma AUTO.
Fotocamera usata CANON POWERSHOT A80.
Grazie
A meno che non scatti al buoi pesto non capisco come ti facciano ad uscire mosse.. Metti la fotocamera perpendicolarmente al libro e scatti... Usa anche il flash...
sostelemaco
18-01-2004, 20:08
E se non bastasse...aumentane anche la Iso
Scusate ma una lampadina da 60candele non sapete mettervela nella stanza :confused:
radiosity
19-01-2004, 07:47
La luce c'è!
Quando scatto siccome nn son di legno, 1 piccolo movimento lo si ha( siamo esseri umani): ed è questo che nn mi da foto nitide!
Originariamente inviato da radiosity
La luce c'è!
Quando scatto siccome nn son di legno, 1 piccolo movimento lo si ha( siamo esseri umani): ed è questo che nn mi da foto nitide!
ti sei già risposto da solo nel primo post: usa un treppiede (col libro in verticale) ;)
Originariamente inviato da radiosity
Ciao, ho una questione da sollevare:
Come faccio a scattare delle foto di ste pagine di LIBRI senza che le immagini o le parti scritte vengano mosse?
NON uso treppiedi o cose simili. Uso programma AUTO.
Fotocamera usata CANON POWERSHOT A80.
Grazie
Scusa la battuta, ma uno scanner secondo me funziona meglio.
Alza gli iso, uso il flash, così scatti ad otturazioni alte (dagli 1/250 in su) e di sicuro non ti uscirà mosso, sempre se non soffri di tremarella acuta e persistente!
;)
O fotografo
19-01-2004, 10:23
Io con la mia uso la funzione macro e un faretto alogeno da 20 W, non fanno una mossa.
Ma bastano dei tempi di scatto veloci e il problema non sussiste neanche se avete la tremarella ;)
Raimondo
19-01-2004, 13:54
si ma se usi tempi veloci senza luce ti viene tutto nero!
Originariamente inviato da Raimondo
si ma se usi tempi veloci senza luce ti viene tutto nero!
Flash, lampada, torcia, credo che un pò di luce artificiale la si possa anche creare :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.