View Full Version : Spazio libero su HD. I conti non tornano!
sandokan2000
18-01-2004, 12:01
Ciao a tutti. Ho una partizione sul mio hd che utilizzo per l'editing video. Mi sono accorto che nonostante sia di più di 37 GB e lo spazio utilizzato effettivo , che guardo schiaciando il tasto destro del mouse dopo aver selezionato tutti i file sia di 14 GB, quando seleziono l'unità , mi indica che lo spazio occupato è di 24 Gb:eek: .
Ovvero mi cucca quasi 10 Gb di non so cosa. Ho reso visibili anche i file nascosti e c'è la cartella System a cui non posso accedere.
Facendo una deframmentazione con disk keeper, ho notatoo che i 10 Gb sono file di "sistema".
Qualcuno sa come si possono eliminare ?:confused:
Altra domanda , come si mettono le immagini nei messaggi?Volevoiserire qualche screenshot per meglio far capire la mia situazione.:(
Vi prego un aiutino ,perchè mi sembra che la stessa cosa ce l'abbia anche su altre partizioni.
sandokan2000
18-01-2004, 12:16
Ho controllato lo spazio occupato dalla cartella System volume information ed è uguale a 0.
Com'è che 14 Gb di spazio occupato + 13 Gb di libero =27 Gb , se la partizione è di 37 Gb?
A qualcuno è già capitata una cosa simile?
certo ke succede
disabilita da pannello di controllo\sistema\ripristino configurazione di sistema....la voce "disattiva ripristino configurazione di sistema da tutte le unità"
attendi e vedrai ke il tuo spazio tornerà magicamente;)
sandokan2000
18-01-2004, 12:40
L'ho fatto ora. Per adesso lo spazio è uguale (anzi quello libero è 12.7 invece di 13 Gb).
per attendere che cosa intendi. Si libera nel tempo utilizzadno il pc ?Non è una cosa immediata?Ma 10Gb non sono un pò tantini per essere occupati solo dai files di ripristino del sistema?Ciao e grazie per l'aiuto:)
Con Win XP questo ed altro... ;)
sandokan2000
18-01-2004, 20:35
:cry: :cry: :cry: :cry: Ho riavviato, ho fatto la pulitura del disco, ma il mio spazio non c'è:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
é capitato anche a me!!! è il NORTON RECYCLE PROTECTION che ti tiene i file del cestino in memoria nascosta per tot giorni. tasto destro sul cestino, poi Empty Norton Protected, infine schiacci Purge All!
Ci ho perso due giorni per capire cos'èera! avevo un buco di 10 giga
sandokan2000
18-01-2004, 22:26
GRANDE !!!!!!!!!!!!!!!:winner:
Sei un genio. Non ci sarei mai arrivato. L'ho fatto. Era proprio il Norton.
Non so come ringraziarti.:mano: :cincin:
Originariamente inviato da homer36
é capitato anche a me!!! è il NORTON RECYCLE PROTECTION che ti tiene i file del cestino in memoria nascosta per tot giorni. tasto destro sul cestino, poi Empty Norton Protected, infine schiacci Purge All!
Ci ho perso due giorni per capire cos'èera! avevo un buco di 10 giga
a ecco!! nn ci avevo pensato xkè quando svuoto il cestino svuto sempre anke il norton.....:p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.