View Full Version : eliminare la cartella recycler/nprotect
ripropongo la domanda qui vediamo...
dopo aver disinstallato norton mi è rimasta la cartella dei file protetti (nprotect) nel cestino e non riesco ad eliminarla...
nonostante ci siano diversi file (140mb di roba) quando vado a cancellarli mi dice
impossibilie eliminare il file ... : impossibile trovare il file specificato.
Verificare che il nome e il percorso del file siano corretti
adesso io provato anche dal prompt del dos e dalla consolle di ripristino ma mi dice
accesso negato
Soluzioni?
Ero alla ricerca sul web per risolvere questo stesso problema che mi era capitato nei giorni scorsi, ho provato tante soluzioni proposte, tutte inutili e senza risultato.
Anche se e' passato molto tempo da questo quesito proposto voglio proporre la mia soluzione che alla fine ho adottato.
1- Ho fatto un'immagine del sistema con Norton Ghost.
2- Ho aperto l'immagine con Ghost Explorer ed ho cancellato la cartella.
3- Ho ripristinato il sistema con l'immagine di Ghost modificata riavendo così il mio sistema senza quella maledetta cartella piena di spazzatura.
Spero di essere stato utile a qualcuno.
AMIGASYSTEM
30-07-2009, 10:32
Prova a diventare proprietario della cartella:
- Strumenti
- Opzione di Cartella
- Visualizzazione
- Togli la spunta su Utilizza condivisione file semplice
Fatto questo adesso vai sulla cartella protetta
- Tasto destro mouse
- Proprietà
Adesso vedrai una quarta voce "Protezione"
- Protezione
- Aggiungi
- Avanzate
- Trova
- Scegli un "Amministratore" o "Amministrators"
- OK
- OK
- Metti tutte le spunte a Consenti
- Applica
Adesso puo fare ciò che vuoi,se occorre devi farlo anche per le sottocartelle.
Alla fine rimetti a posto "Utilizza condivisione file semplice",altrimenti avrai problemi con le condivise.
Se hai XP Home devi farlo da provvisoria perchè non ha la voce "Utilizza condivisione file semplice"
Alcune volte basta anche l'uso di Unlocker si può forzare la cancellazione (cancellazione dopo il riavvio)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.