View Full Version : Devo acquistare un 56k v92...
andreaxol
18-01-2004, 10:44
Ciao a tutti :)
Dovrei acquistare un 56k v92 perchè il mio Agere/Luncent mi sta dando qualche problema coi driver.
Secondo voi su che chipset dovrei stare? Luncent, Conexant, Intel, Motorola...
Lo so che la richiesta "potrebbe" far ridere...sto cercando il miglior 56k v92 in circolazione (funzionalità, supporto driver), mi aiutereste?
Grazie :)
I chipset Lucent agere sono ottimi....recentemente ho acquistato un modem v.92 senza marca da CHL con chipset Intel che va altrettanto bene e va anche con linux a 15-17€
Insomma compra il più economico ma con chipset lucent o intel
PS: ho provato anche altri chipset come chirrus logic (benino) e Motorola (una mezza schifezza) ma assolutamente lascia stare i rockwell/conexant
Ancora...per i driver li trovi sul sito del produttore del chipset....i lucent ed intel vanno sicuro anche con linux
andreaxol
18-01-2004, 12:39
Utilizzi i driver reference Lucent?
Anche windows update mette a disposizione una release di drivers lucent certificata vhql datata novembre 2003...li installo e tutto funziona a dovere. Spengo e riaccendo il pc e il modem non si connette più (messaggio di errore: your line is not an analog line ecc..)
Stesso comportamento con i reference lucent.
L' unico modo è utilizzare i drivers contenuti nel CD.
No...non uso più il modem con lucent....mi si è rotto e aspettando che tornasse da garanzia ho acquistato quel cosettino a pochi spicci...ma l'ottimo chipset intel mi ha indotto a vendere il lucent (cmq solo perchè era ancora imballato...come qualità li ho trovati alla pari)
Cmq con il lucent mai usati driver....XP me lo riconosceva come winmodem e andava allo stesso modo che con altri driver così non li ho mai installati (eccetto che per verificare che fossero inutili)
andreaxol
18-01-2004, 19:06
Il chip intel viene riconosciuto da XP o devi mettere su i suoi drivers?
Originariamente inviato da andreaxol
Il chip intel viene riconosciuto da XP o devi mettere su i suoi drivers?
I suoi scaricabili dal sito Intel a prescindere dal produttore del modem
Non è che vuoi il mio?:D
andreaxol
18-01-2004, 23:09
Originariamente inviato da Zip80
Non è che vuoi il mio?:D
E tu cosa prendi, il conexant :sofico: :D?
Originariamente inviato da andreaxol
E tu cosa prendi, il conexant :sofico: :D?
Waiting for ADSL:)
andreaxol
19-01-2004, 11:00
Beato te :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.