PDA

View Full Version : Modem ADSL Ericsson Alice

master3000
18-01-2004, 00:36
ragazzi veramente nn ce la faccio +....vi spiego il mio problema:
io ho un modem ADSL della Ericsson modello HM120dp (cosi c sta scritto sopra) cn un abbonamento ADSL ALICE 256, il software istallato è:Modem ADSL B-Quik.....e sto caxxo d coso troppe volte al giorno senza motivo si disconnette se metto mani al pc anke se faccio cose semplicissime tipo vedere il forum..........
il mio sistema operativo x ora è Windows ME (lo so ke fa cagare) ma fra poco vorrei mettermi Windows XP o 2000, x ora nn posso xkè ho dei files ke nn posso xdere e ke nn c vanno su un solo CD (DivX...muà).....dai x favore aiutatemi....nn so + ke fare ho rpovato anke a cambiare cavo USB....ma niente....
lo so ke saprete aiutarmi...ringrazio gia in anticipo chi mi aiuterà...;)

roby.73
18-01-2004, 10:27
ho il tuo stesso modem e non ho mai avuto questi problemi.
cmq prima di mettere xp scaricati i drive aggiornati dal sito della telecom......risolvono molte cose ;)

mingotta
18-01-2004, 12:24
Anch'io ho il tuo modem, uso linux+pppoe per collegarmi ad internet e non ho mai avuto questi problemi. Il modem è collegati ad una scheda di rete 10/100 sulla linux box tramite cavo utp cat5 anzichè tramite cavo usb.
Di più nin zo!
Consiglio: passa a WinXP appena puoi.

Fr@nkie
18-01-2004, 13:06
Sk madre con chipset VIA? Se si, possibili problemi dovuti a questo fatto... posterò anche io a breve un problema che mi assilla con il modem usb (e chipset via che ho sulla mia asus); incomincia a verificare...

Bye

Fr@nkie

master3000
18-01-2004, 22:39
ecco ho una VIA su una ASUS

Sheerqueenie
19-01-2004, 10:03
Originariamente inviato da roby.73
ho il tuo stesso modem e non ho mai avuto questi problemi.
cmq prima di mettere xp scaricati i drive aggiornati dal sito della telecom......risolvono molte cose ;)

i drive che ci sono sul sito della telecoz sono gli stessi che hai ricvevuto col modem....

roby.73
19-01-2004, 13:30
Originariamente inviato da Sheerqueenie
i drive che ci sono sul sito della telecoz sono gli stessi che hai ricvevuto col modem....

no , nel luglio 2002 mandavano quelli non compatibili con xp , hanno aggiunto xp dopo qualche mese

favox
19-01-2004, 13:58
Io ho il tuo stesso modem, coi driver installati dal cd rom dato in dotazione su una asus a7v133 con chipset via e come SO Win2000 e non ho mai avuto nessun problema di sorta, dal giorno dell'installazione ad oggi....

master3000
31-01-2004, 10:18
ragazzi il problema m continua!!:cry: :cry: :cry: :cry:

Max2
31-01-2004, 17:37
Originariamente inviato da roby.73

da dove per la precisione? grazie

roby.73
31-01-2004, 19:08
Originariamente inviato da Max2
da dove per la precisione? grazie

http://www.lacasadialice.it/video/AliceHelp/driver_modem.html

ci sono per tutti i modem usb

aalleexx
01-02-2004, 08:24
Salve a tutti, scusate se mi intrometto e vi pongo anche il mio di problema, visto che c'è che dice che funziona tutto bene!!

Allora anch' io ho lo stesso modem, ho un' asus a7n8x-x (con chip Nvidia) e come sistema operativo W2K server ed il mio problema invece è che sto cavolo de modem, o meglio i driver mi saturano la memoria fisica, praticamente gli effetti sono: quando avvio il pc, prima della richiesta password mi dice che un driver o una periferica ha problemi e quindi non riesce ad aggiornare il registro, poi quando faccio la connessione ed inizio a navigare dopo due minuti posso sfogliare le pagine web su un unico foglio, tutti i link che aprono automaticamente un' altra pagina non si aprono perchè non si apre proprio l'altra pagina, se cerco di avviare WindowsMediaPlayer un popUp mi dice che la memoria fisica è insufficiente, non riesco neanche a fare un copia ed incolla di un singolo carattere, però scarico una favola con WinMx!!!! In più se provo a disconnettere, NIENTE!!! Devo riavviare per forza il pc, ha scusate tutto ciò avviene dopo un avviso che dice: scvhost.exe ha causato un errore, impossibile aggiornare il registro!!! Comunque ho anche un ruter, e con quello navigo alla grande e non ho di questi problemi, ma ahi me tra un pò dovrà andare via e quindi dovrò tornare al modem, ma così è impossibile!!!

Ho letto dei driver aggiornati, e dopo come arrivo a casa provo a scaricarli ed installarli e poi vi farò sapere!! Perchè cribbio sto al lavoro!!!!!:mad:

Ciauzzzzz!!!!!;)

roby.73
01-02-2004, 08:55
http://www.lacasadialice.it/video/AliceHelp/driver_modem.html

qui ci sono le ultime release dei driver....

tarlosk
01-02-2004, 09:39
Il problema sostanziale è che il modem Ericsson Hm 120 dp è una ciofaga!!! Soffre di sbalzi di alimentazione nella porta USB dovresti comprarti un stabilizzatore di tensione per USB...costa circa 6,oo euro.

Ps consiglio: cambia modem e passsa ad uno ethernet....sono molto + flessibili!!!

roby.73
01-02-2004, 09:58
Originariamente inviato da tarlosk
Il problema sostanziale è che il modem Ericsson Hm 120 dp è una ciofaga!!! Soffre di sbalzi di alimentazione nella porta USB dovresti comprarti un stabilizzatore di tensione per USB...costa circa 6,oo euro.

Ps consiglio: cambia modem e passsa ad uno ethernet....sono molto + flessibili!!!

:eek: :eek:

ce l'ho da un'anno è mezzo , mai avuto un problema ......

aalleexx
02-02-2004, 12:19
Ciao ciao,
ho aggiornato i driver scricati dal link segnalato, ma niente, sempre uguale!!!!! :(

Che faccio???!!!!!???:rolleyes:

Max2
23-02-2004, 18:44
Originariamente inviato da master3000
ragazzi il problema m continua!!:cry: :cry: :cry: :cry:

scusami Master3000 ma hai la signature leggermente :D fuori regolamento :D :D :sofico: :eek:

manuelfx
17-03-2004, 18:07
mi dite dove scaricare i driver... sul sito nn so dove andare.... sempre manutenzione...

Sheerqueenie
17-03-2004, 19:29
vai sul sito della tin it...
alla sezione assistenza, poi vai nella sezione modem...Lì CI SONO I DRIVERS PER IL MODEM...

io sto usando quelli e non ho problemi....

e poi non badare a chi dice che sto modem è una ciofega solo perhcè gli è capitato il modem sfigato....

i:D

master3000
27-03-2004, 23:06
raga cmq il problema è continuato anke dopo aver aggiornato i driver e cmq sn riuscito a capire ke m da problema (ke si disconnette) solo quando UPPO invece quando scarico nn c'è problema........ cm posso fare?

manuelfx
30-03-2004, 05:35
avevo una volta il tuo stesso problema...xkè usavo l usb integrata della skeda madre... praticamente c'erano problemi di alimentazioni sulle usb integrate... (cioe masterizzavo o copiavo da un hd al altro o lavoravo con l audio, mi si scollegava ,anke provando 3 tipi d modem diversi (sia alcatel , ericsson e digicom michelangelo) ai tempi avevo risolto utilizzando una host pci USB .

c148fem1
30-03-2004, 23:25
Ho il tuo stesso modem, ma anche se non ho vuto mai problemi, il fatto che aggiornando i driver non abbia migliorato la situazione mi fa pensare che il tuo sia un problema di alimentazione USB.
Risolvi anche procurandoti un piccolo hub con alimentatore (io ne ho coprato uno x 17 euro) e fai questo esperimento.

Ciao;)