PDA

View Full Version : "Bella ciao" disco version

flacchio
17-01-2004, 23:36
Ciao ragazzi, sto cercando la versione della famosa canzone "bella ciao" nella sua particolare versione da discoteca :D
Se la avete me la mandereste pls?!

ingpeo
18-01-2004, 01:14
Noooo, mi hanno rovinato anche questa!!!!!:(

Digitos
18-01-2004, 01:21
Originariamente inviato da ingpeo

era già brutta...

ingpeo
18-01-2004, 01:23
Originariamente inviato da Digitos
era già brutta...
E' storica.

bluelake
18-01-2004, 01:29
Originariamente inviato da ingpeo
Consolati, stasera mentre ero in macchina col mio ragazzo hanno messo la versione da discoteca di "Generale" di De Gregori, ho avuto un conato di vomito... lo so, sono un bacchettone rocchettaro chiuso mentalmente, ma se un dj non è capace di metter 4 note in croce su un ritmo unz-unz e schiaffarci sopra un qualunque testo anche banale e deve andare a storpiare e rovinare canzoni che fanno parte del patrimonio della musica italiana o straniera che sia, è meglio che anziché fare i dischi vada a zappare la terra...

ingpeo
18-01-2004, 01:32
Originariamente inviato da bluelake
Consolati, stasera mentre ero in macchina col mio ragazzo hanno messo la versione da discoteca di "Generale" di De Gregori, ho avuto un conato di vomito... lo so, sono un bacchettone rocchettaro chiuso mentalmente, ma se un dj non è capace di metter 4 note in croce su un ritmo unz-unz e schiaffarci sopra un qualunque testo anche banale e deve andare a storpiare e rovinare canzoni che fanno parte del patrimonio della musica italiana o straniera che sia, è meglio che anziché fare i dischi vada a zappare la terra...
Hai veramente ragione.
A me non piace la musica da disco ma capisco che ad altri possa piacere. Non capisco però il perchè utilizzare canzoni del genere che mal si adattano e non centrano proprio nulla col ritmo da discoteca.

JarreFan
18-01-2004, 02:39
Ma qualche anno fa non rifecero anche Faccetta Nera in versione dance? :D

Ufobobo
18-01-2004, 02:40
Per non parlare di "Impiccheranno Giordi" di De Andrè :cry: :muro: :muro:

matteo171717
18-01-2004, 03:25
Originariamente inviato da flacchio
Ciao ragazzi, sto cercando la versione della famosa canzone "bella ciao" nella sua particolare versione da discoteca :D

Io ho la versione in tedesco!:D

quickenzo
18-01-2004, 07:51
Dovrei avere una versione da camera "degli orrori" di quel brano....devo cercarlo, ma credo di averlo messo tra lo splendido libro "Il sangue dei vinti" e la raccolta dance remix (fargetta-dj flash) della internazionale comunista.
:D

flacchio
18-01-2004, 09:50
:ot: Io voglio solo quella canzone! :cry: :cry:
Nessuno di voi la ha?:D
DAIDAIDAI

quickenzo
18-01-2004, 09:54
Un'opera di spessore e buon gusto di tale levatura, dovresti poterla trovare in galleria a Milano. Credo che anche l'Accademia della Crusca ne abbia conservate alcune copie per motivi di conservazione dell'arte e della lingua italiana.
Probabile poi, che sul mercato nero ed a costi proibitivi, potrai trovare qualche pusher disposto a correre il rischio di rifornirti della merce di cui domandi...... :p

gotenks
18-01-2004, 09:55
Originariamente inviato da Ufobobo
Per non parlare di "Geordie" di De Andrè :cry: :muro: :muro:

Non me lo ricordare... :(

E c'è pure gente che la preferisce all'originale :eek: :eek:

Dove andremo a finire? :cry: :cry: :cry:

flacchio
18-01-2004, 10:03
Originariamente inviato da quickenzo
Un'opera di spessore e buon gusto di tale levatura, dovresti poterla trovare in galleria a Milano. Credo che anche l'Accademia della Crusca ne abbia conservate alcune copie per motivi di conservazione dell'arte e della lingua italiana.
Probabile poi, che sul mercato nero ed a costi proibitivi, potrai trovare qualche pusher disposto a correre il rischio di rifornirti della merce di cui domandi...... :p

:D O senti, la woio!!! :D :muro:

quickenzo
18-01-2004, 10:25
Puoi contattare il Maestro che ha composto il brano oppure gli orchestrali che l'hanno eseguito...... :D

Max2
18-01-2004, 10:33
era già brutta...

eh sarai bello te :D :D :D

Napalm
18-01-2004, 10:41

E intanto si fà i soldi.... chiamalo stupido.....:rolleyes:

NapalM

walternet
18-01-2004, 10:44
Originariamente inviato da matteo171717
Io ho la versione in tedesco!:D
Io ho la versione in inglese :D
E' dei Chumbawamba (ve li ricordate? I get knocked down...), gruppo già piuttosto impegnato politicamente. L'hanno sentita suonare da un trombettista durante le proteste dopo la morte di Giuliani e ne hanno fatto una loro versione. Iniziativa apprezzabilissima, peccato però che il testo sia stato completamente riscritto...
The world is waking outside my window
Bella ciao, bella ciao, bella ciao ciao ciao
Drags my senses into the sunlight
For there are things that I must do

Wish me luck now, I have to leave you
With my friends now up to the City
We’re going to shake the Gates of Hell

And I will tell them - we will tell them
That our sunlight is not for franchise
And wish the bastards drop down dead

Next time you see me I may be smiling
I’ll be in prison or on the tv
I’ll say “The sunlight dragged me here!”

quickenzo
18-01-2004, 10:45
accidenti, che peccato!
Un vero affronto...

quickenzo
18-01-2004, 11:13
Mi sembra, ma potrei sbagliare, che anche Puff Diddy abbia eseguito l'opera, insieme ai tre tenori, nell'ultimo concerto a New York.

SwissRe
18-01-2004, 11:27
io ho Dj Podestà - Faccetta Nera !!!!

e il titolo di Bella Ciao è S.K. - Una Mattina (One Morning).......trovarla!!

icoborg
18-01-2004, 11:28
era già brutta...

:rolleyes: ....:rolleyes: ...ho capito...:rolleyes:

quickenzo
18-01-2004, 11:31
Originariamente inviato da SwissRe
io ho Dj Podestà - Faccetta Nera !!!!

e il titolo di Bella Ciao è S.K. - Una Mattina (One Morning).......trovarla!!

Wow! :eek:
...mi raccomando, mettile in cassetta di sicurezza... è roba dal valore inestimabile!

SwissRe
18-01-2004, 11:32
Originariamente inviato da quickenzo
Wow! :eek:
...mi raccomando, mettile in cassetta di sicurezza... è roba dal valore inestimabile!

spiritoso...

quickenzo
18-01-2004, 11:37
Ma no, davvero! :D
Hai anche qualcosa sulla gierra del 15-18, tipo, "a piedi sul Piave" o robe toste di questa qualità ?:p

flacchio
18-01-2004, 11:46
Originariamente inviato da walternet
Io ho la versione in inglese :D
E' dei Chumbawamba (ve li ricordate? I get knocked down...), gruppo già piuttosto impegnato politicamente. L'hanno sentita suonare da un trombettista durante le proteste dopo la morte di Giuliani e ne hanno fatto una loro versione. Iniziativa apprezzabilissima, peccato però che il testo sia stato completamente riscritto...

Me la mandi?

flacchio@tiscali.it
oppure da ICQ

AnAndA
18-01-2004, 12:31

Odio.
Queste persone che non hanno rispetto per niente al mondo.
Odio.

flacchio
18-01-2004, 12:35
Originariamente inviato da AnAndA
Odio.
Queste persone che non hanno rispetto per niente al mondo.
Odio.

AnAndA: non ci devi scassarci...a noi
:D:D:D
Io non sono un amante della musica disco, anzi diciamo che la odio, ma quella canzone sono mesi che la ho in mente, la DEVO trovare, IO HO BISOGNO DI QUELLA CANZONE.....IO NON POSSO VIVERE SENZA DI LEI VOI DOVETE AIUTARMI!!!!
VI PREGO IO DEVO AVERE QUELLA CAN......

Bene, dopo essermi sfogato a sufficienza saluto tutti!
CIAUZ!

aracnox
18-01-2004, 12:52
:nono: :nono: :nono:

flacchio
18-01-2004, 12:59
dai ragazzi, nessuno la ha?

Mi sta venendo il dubbio che non esiste, ma che me la sia inventata io

ferste
18-01-2004, 13:02
Me la mandi?

flacchio@tiscali.it
oppure da ICQ

Per quanto l'autore dovrebbe essere punito fisicamente ha dei diritti........e quindi sei fuori regolamento......;)

Altrimenti apro un 3d in cui lodo bill gate$....e intanto chiedo di mandarmi win xp x email!?!?;)

flacchio
18-01-2004, 13:04
Originariamente inviato da ferste
Per quanto l'autore dovrebbe essere punito fisicamente ha dei diritti........e quindi sei fuori regolamento......;)

Altrimenti apro un 3d in cui lodo bill gate$....e intanto chiedo di mandarmi win xp x email!?!?;)

:rolleyes:
Cmq nn è la versione da discoteca vero?

eriol
era già brutta...

quoto e ora sarà anche peggio :asd: :asd: :asd:

SwissRe
http://holyevil.altervista.org/immagini/Quando_tutto_va_male.gif

ferste
18-01-2004, 13:14
:rolleyes:
Cmq nn è la versione da discoteca vero?

Dato che hai messo i rolleyes assumi il diritto di farti il regolamento da solo.........;) :cry: :p

flacchio
18-01-2004, 13:58
Dato che hai messo i rolleyes assumi il diritto di farti il regolamento da solo.........;) :cry: :p
Cosa vuol dire?

walternet
18-01-2004, 13:59
Me la mandi?

flacchio@tiscali.it
oppure da ICQ

Scaricala qui
http://www.chumbawamba.tv/

Clicca su "ILLEGAL DOWNLOADS"

/\/\@®¢Ø
18-01-2004, 14:02
era già brutta...
Attento, stai commettendo il reato piu' grave... lesa maesta' :D

flacchio
18-01-2004, 14:05
Originariamente inviato da /\/\@®¢Ø
Se non sbaglio il reato di lesa maestà era punito con la morte vero?

walternet
18-01-2004, 14:06

La canzone è scaricabile liberamente proprio dal sito degli autori...
;)

ferste
18-01-2004, 14:10
Cosa vuol dire?

Ti ho fatto notare che eri fuori regolamento (non si possono fare richieste di materiale pirata sul forum) e mi metti la:rolleyes: ?

Allora evidentemente sei dispensato dal regolamento e puoi fare quello che vuoi.

Aloha

/\/\@®¢Ø
18-01-2004, 14:20
Se non sbaglio il reato di lesa maestà era punito con la morte vero?
Esatto ! Al rogo , al rogo ! :D

ferste
18-01-2004, 14:44
Originariamente inviato da walternet
La canzone è scaricabile liberamente proprio dal sito degli autori...
;)

ecchecc@zzo!

Che figure di merd@ da bacchettone moralista mi fai fare?e il bello è che ho anche cercato di controllare se per caso era liberamente downloadabile ma non l'avevo trovata.....la prox volta mi faccio i c@zzi miei e me ne sbatto della legalità del forum.....:cry: :cry: :mc:

Ma è proprio la prima indicata?a me continua a non risultare?:confused:

e cmq se flacchio me lo diceva subito mi avanzava mezzora di ricerche....:p ;)

alphacygni
18-01-2004, 14:59
era già brutta...

il signore si che se ne intende... ora vado a scaricarmi qualcosa di Apicella quasi quasi

kaioh
18-01-2004, 15:32
Non mi è mai piaciuta

Ewigen
18-01-2004, 15:35

E' l'apoteosi della poseraggine allo stato puro.Rischio qualcosa?

/\/\@®¢Ø
18-01-2004, 15:45
Se mi spieghi che vuol dire "poseraggine" potrei risponderti :D
(non l'ho trovato neppure sul vocabolario :confused: )

walternet
18-01-2004, 15:46
ecchecc@zzo!

Che figure di merd@ da bacchettone moralista mi fai fare?e il bello è che ho anche cercato di controllare se per caso era liberamente downloadabile ma non l'avevo trovata.....la prox volta mi faccio i c@zzi miei e me ne sbatto della legalità del forum.....:cry: :cry: :mc:

Ma è proprio la prima indicata?a me continua a non risultare?:confused:
Beh, nel 99% dei casi avresti avuto ragione, ma questo caso è proprio in quell'1%

E' questa qui ;)
http://www.chumbawamba.tv/media/Chumbawamba-Bella_Ciao.mp3

Le informazioni sul perchè l'hanno fatta sono qui...
http://www.chumbawamba.tv/music-oddities.asp

Ewigen
18-01-2004, 15:55
Se mi spieghi che vuol dire "poseraggine" potrei risponderti :D
(non l'ho trovato neppure sul vocabolario :confused: )

e' un alunga storia (il trmine poser e derivati è usato dai gruppi heavy Metal e dai suoi fans per definire gli amanti e coloro che suonano suound modaioli (discotecari,esteti (gli amanti di petrucci e suoi ascoltatori per intenderci) thrasher,squatter,alternativi,glamster,disobbedienti, blackster,punk,goticari,rapper...):leggi tranquillamernte conformista (ma anche conforme dell'anticonformismo va bene,dato che sia conformismo e anticonforemismo sono termini relativi),trendy,modaiolo,leccac@#o,per partito preso,...

smeg47
18-01-2004, 16:15
Originariamente inviato da Ewigen
e' un alunga storia (il trmine poser e derivati è usato dai gruppi heavy Metal e dai suoi fans per definire gli amanti e coloro che suonano suound modaioli (discotecari,esteti (gli amanti di petrucci e suoi ascoltatori per intenderci) thrasher,squatter,alternativi,glamster,disobbedienti, blackster,punk,goticari,rapper...):leggi tranquillamernte conformista (ma anche conforme dell'anticonformismo va bene,dato che sia conformismo e anticonforemismo sono termini relativi),trendy,modaiolo,leccac@#o,per partito preso,...

Insomma...ho ami l'Heavy o sei un poser

Ewigen
18-01-2004, 16:21
Originariamente inviato da smeg47
Insomma...ho ami l'Heavy o sei un poser

Non proprio

quickenzo
18-01-2004, 17:04
Ma vorrei proprio vedere!
Per scaricare queste opere d'arte bisognerebbe pagare qualcuno ?
Ma siamo matti, l'arte allo stato puro è del popolo, gratis e per sempre a 320Kb/s.
Scaricatevi il capolavoro......