PDA

View Full Version : ...e se risolvessi tutto con un router wireless 108mbit?? (no adsl, solo router)....

dnarod
17-01-2004, 23:25
tutti i miei voli pindarici per cercare di spendere il meno possibile per riuscire ad avere adsl+wlan non si sono rivelati vani se mi confermate le potenzialita di sto gioiello!!!!
il punto di partenza era che avrei voluto condividere adsl con router+wlan: al modem affittato avrei dovuto dare il giro e sostituirlo con un router&modem adsl (nel 3d del trust 445a se ne è parlato ampiamente), oltre naturalmente all access point wlan......quindi comprando il trust 445a spenderei non meno di 60 euro, piu il piu caghettico degli access point a 110 euro (11mbit)......
------------------------
calcoliamo pero che il modem&router non saranno compatibili con fibra e quindi rimarro con un modem sul groppone e quando non mi servira piu adsl anche con router e switch integrato sul groppone!!!!!!!!
------------------------
su un bel sitello, perbacco, ho pero trovato questo :sofico:

http://194.185.157.5/area_informativa/img/schede/UEBIG_81.jpg

per la precisione costa 138 euro!!!!! si avete letto bene cento38 yuris!!!
trattasi di router ethernet wlan che dovrebbe fare anche da acc point wlan a 54 mbs (108?? possibile ??); al che io mi chiedo se cio che ho letto corrisponda a verita, ovvero che questo aggeggio è un router non adsl (ma che funziona anche con adsl volendo:D ) che ha un acc point a 54mbit e puo quindi essere sfruttato anche con fibra un domani.........mi confermate che ho capito di che si tratta, per non ci credo(!!)??
ora pero le domande retoriche: qualcuno conosce altri oggettini tipo questo?? a che prezzo?? se io metto modem+quell'oggettino+sk rete wlan me la scialo per bene??
vi prego dite qualcosa perche onestamente non ci credo molto.....cioe alla fine un router per tenere la connessione sempre su deve stare sempre acceso giusto?? bhe io tengo sempre acceso il modem e questo e dovrei aver risolto il problema no???
come marca è pure buona vero??
fate voi....

dnarod
18-01-2004, 12:16
up!!!
inoltre ho trovato molto altro materiale!!

-3com 3CRWE554G72 OFFICECONNECT WIRELESS CABLE/DSL GATEWAY 109
-atlantis land A02-WP-54G I-FLY PCI WIRELESS ADAPTER 137
-belkin F5D7230EF4 GATEWAY DI RETE WIRELESS 54MBPS 125
-digicom 8E4180 ACCESS POINT 54MBPS CON SWITCH 4P 133

alexmere
18-01-2004, 12:54
Un router non ADSL è semplicemente un router SENZA modem ADSL, quindi una volta attaccato il modem al router non ADSL riesci a condividere la connessione internet.

dnarod
18-01-2004, 13:03
ecco, quindi invece di spendere vagonate ora e vagonate fra qualche mese risolvo il problema comprando un router non adsl e wireless, cosi anche quando avro fibra (54 mbit ti bastano?) potro usarlo!!

alexmere
18-01-2004, 21:33
Interpretazione corretta delle necessità.