PDA

View Full Version : stampante

merlino78
17-01-2004, 21:02
ragazzi ecco il nuovo quessito da sottoporvi..devo configurare la mia stampante epson stylus 890..come devo procedere scaricando i driver da internet?potete spiegarmi la procedura nel dettaglio,x cortesia?

ingpeo
18-01-2004, 11:00
Che SO usi?

merlino78
26-01-2004, 17:59
cos'č l' SO?:)

ingpeo
26-01-2004, 19:53
Sistema Operativo;)

MM
26-01-2004, 20:45
Per le stampanti c'č una sezione apposita... ;)

merlino78
27-01-2004, 11:09
allora,caro ingpeo,il mio so č windows millenium...ordunque io scarico i driver x windows millennium dal sito della epson dopodikč ke faccio?mi serve unm compressore ,decompressore, come devo fare ad andare avanti avendo i driver con cui operare,mi puoi spiegare un po tutto pazientemente nei dettagli come si fa coi bimbi?:)

Dani1
27-01-2004, 11:41
Originariamente inviato da merlino78
allora,caro ingpeo,il mio so č windows millenium...ordunque io scarico i driver x windows millennium dal sito della epson dopodikč ke faccio?mi serve unm compressore ,decompressore, come devo fare ad andare avanti avendo i driver con cui operare,mi puoi spiegare un po tutto pazientemente nei dettagli come si fa coi bimbi?:)

1) se hai il manuale della stampante c'č scritto come installare con precisione e quali precauzioni assumere, perchč molto spesso dipende anche dalla singola stampante;

2) se non hai il manuale/guida vai sul sito epson e prova a scaricarlo in forma di file, almeno hai una guida per qualsiasi problema

3)Se hai il file con estensione.zip hai bisogno di un decompressore
(nomefile.zip)
Il decompressore molto utile, semplice ed in italiano che ti consiglio č zip genius, lo trovi in rete gratuito.

In generale a titolo solo indicativo, attacchi la stampante, il s.O dovrebbe riconoscere che c'č una nuova periferica e ti guid apasso passo all'installazione, quando ti chiederŕ i driver gli indichi la cartella dove hai salvato il file dezippato.
Ripeto, la procedura puň cambiare, ma a questo punto ci devi dire le indicazioni che leggi sul manuale del produttore.
ciao