View Full Version : ancora lenti a contatto
oggi le ho indossate la prima volta, poco fa quando le ho tolte una mi è caduta sul pantalone e si è rovinata, cosa mi conviene fare, buttare via entrambe, prendo quella nuova per un occhio e per l'altro lascio la vecchia??
le lenti sono morbide, sono settimanali, sono tre paia
sempreio
17-01-2004, 21:52
Originariamente inviato da Vin81
oggi le ho indossate la prima volta, poco fa quando le ho tolte una mi è caduta sul pantalone e si è rovinata, cosa mi conviene fare, buttare via entrambe, prendo quella nuova per un occhio e per l'altro lascio la vecchia??
perchè non ti fai l' operazione al laser?:rolleyes:
ci devo pensare ancora su
sismaone
17-01-2004, 22:01
Originariamente inviato da sempreio
tu l'hai fatta? miopia? io non vorrei rischiare un fallimento dell'operazione e ritrovarmi..ehm rovinato per la vita :(
sismaone
17-01-2004, 22:02
Si è rovinata in che senso? Con la soluzione a base salina potresti pulirla senza problemi, ma se si è proprio graffiata ( a me non è mai successo ) penso che ti basti comprarne solo per un occhio.
Dark Schneider
17-01-2004, 22:04
Mettiti gli occhiali!!
non dicono che ci sono parecchi rischi?
a me piacerebbe correggere quel3/4 - 1 diottria che mi manca ma non vorrei rischiare di rovinarmi gli occhi...
tempo fa al tg salute dicevano che anche se tutti ne parlano bene bisogna stare parecchio attenti, ma non mi ricordo il perchè...
Mio padre (ora 51anni) ha fatto il laser per la miopia 3 anni fa..aveva circa 5gradi per occhio e adesso vede benissimo...
solo quando legge ha bisogno di molta luce per vedere bene ma nn dipende dall'operazione ma dalla presbiopia che avanza....
cmq per la lentina,se nn si è graffiata puliscila con il liquido...
a me quando ho iniziato a metterle,2-3anni fa,spesso cadevano e poi le pulivo con la soluzione salina...
Originariamente inviato da sismaone
Si è rovinata in che senso? Con la soluzione a base salina potresti pulirla senza problemi, ma se si è proprio graffiata ( a me non è mai successo ) penso che ti basti comprarne solo per un occhio.
la lente si è seccata e si è piegata in due, come ho cercato di rimetterla apposto si è rovinata, ci sono rimasti dei segni di piegatura ben visibile
Allora è rovinata...
devi prenderne una nuova
se ti ricapita controlla sempre se è in buone condizioni perchè se nn lo è potresti graffiarti leggermente l'occhio...a un mio amico è successo e nn ha potuto rimettere le lentine per 2 mesi...
cambio solo questa lentina? o le cambio tutt'è due?
lenti a contatto.... :D:D:D
http://www.petnet.it/magazine/n5/tartarughe.jpg
Dina Mutan
18-01-2004, 02:49
cambio solo questa lentina? o le cambio tutt'è due?
Guarda che si sia seccata non è affatto normale eh!
potresti cambiare solo quella che si danneggiata ma io ti consiglio di controllarla, sta storia che ti casca sui pantaloni e si piega mi suona strana.
Riguardo l'operazione ragazzi non ne fate se vi manca poca vista.. son anni che io ci penso ma ho sempre evitato, rimanere cieco o con forti disturbi significherebbe non vivere più.
Dina Mutan
18-01-2004, 02:49
Originariamente inviato da Leron
lenti a contatto.... :D:D:D
http://www.petnet.it/magazine/n5/tartarughe.jpg
cioè?
Originariamente inviato da Dina Mutan
cioè?
sono due lenti a contatto :D
Dina Mutan
18-01-2004, 10:11
sono due lenti a contatto :D
cos'è che mi sfugge?
cos'è che mi sfugge?
:rolleyes:
io l'operazione l'ho fatta ad ottobre:mi mancavano circa 5 diottrie x occhio e le ho recuperate tutte.
Il tutto è durato circa 15 minuti e la mattina dopo guidavo tranquillamente la macchina senza più gli occhiali.
Sicuramente non l'avrei mai fatta per 1 (o meno) decimi mancanti anche perchè è stato un discreto salasso.
Però ora è tutta un'altra cosa!:cool:
cos'è che mi sfugge?
sono due tartaruge vicine....
lenti a contatto....
dai che ci arrivi :D
Dina Mutan
18-01-2004, 10:18
Originariamente inviato da Alien
io l'operazione l'ho fatta ad ottobre:mi mancavano circa 5 diottrie x occhio e le ho recuperate tutte.
Il tutto è durato circa 15 minuti e la mattina dopo guidavo tranquillamente la macchina senza più gli occhiali.
Sicuramente non l'avrei mai fatta per 1 (o meno) decimi mancanti anche perchè è stato un discreto salasso.
Mi spieghi il senso della faccina verde? grazie.
Che problemi di vista avevi? la risposta è abbastanza scontata, immagino che avessi problemi di miopia.
Operazione tramite ospedale o clinica privata?
Dina Mutan
18-01-2004, 10:19
sono due tartaruge vicine....
lenti a contatto....
dai che ci arrivi :D
tartarughe..
lenti a contatto..
:confused:
non per essere indiscreto... quanto costa una cosa del genere?
tartarughe..
lenti a contatto..
:confused:
te la spiego
la caratteristica delle tartarughe è di essere lente
quelle sono 2 tartarughe molto vicine
quindi sono due lenti a contatto
però a piegarla non fa ridere :(
\|sKanDisK|/
18-01-2004, 10:54
te la spiego
la caratteristica delle tartarughe è di essere lente
quelle sono 2 tartarughe molto vicine
quindi sono due lenti a contatto
però a piegarla non fa ridere :(
ahuahuahuahuahuahuhauahu
:asd:
Se la lente si è seccata devi buttarla.
Qualcuno mi può dire i prezzi di un'operazione al laser?
-kurgan-
18-01-2004, 12:09
perchè ha MOLTE controindicazioni.. prima tra tutte il fastidio per le luci viste di notte ;)
-kurgan-
18-01-2004, 12:14
non mi sembra corretto questo modo di dire le cose.. ci sono vantaggi e svantaggi.
la miopia innanzi tutto si corregge ma NON si ferma: inoltre dopo l'operazione è piu' complicato porvi rimedio.
seconda cosa le luci di notte e il fumo danno molto piu' fastidio di prima: per chi fa molta vita notturna è un disastro.
terza cosa i rischi di distacco della retina sono molto piu' elevati.
per me continuano ad esser meglio le lenti a contatto.. ci sono pure quelle usa e getta, sono comodissime.
poi ok, c'e' chi preferisce l'operazione.. però non sono vantaggi e basta.
Originariamente inviato da -kurgan-
non mi sembra corretto questo modo di dire le cose.. ci sono vantaggi e svantaggi.
la miopia innanzi tutto si corregge ma NON si ferma: inoltre dopo l'operazione è piu' complicato porvi rimedio.
seconda cosa le luci di notte e il fumo danno molto piu' fastidio di prima: per chi fa molta vita notturna è un disastro.
per me continuano ad esser meglio le lenti a contatto.. ci sono pure quelle usa e getta, sono comodissime.
e dicci poco :eek:
Mr.Lorenz
18-01-2004, 12:53
Originariamente inviato da Teox82
Se la lente si è seccata devi buttarla.
Qualcuno mi può dire i prezzi di un'operazione al laser?
io ho speso 350€ per occhio
:)
Originariamente inviato da -kurgan-
:tie: :tie:
:D
Naturalmente se uno volesse prender in considerazione l'operazione non si baserebbe solo sulle mie opinioni (spero) ma dovrebbe parlarne con un oculista
Nel mio caso la miopia si era praticamente fermata da anni (ormai l'età è quella che è...) e il fumo cerco di evitarlo non solo per il fastidio agli occhi.
In effetti le luci di notte son più fastidiose ma io non mi son ancora pentito della scelta che ho fatto.
Il costo? presso una clinica privata utilizzando la lasic (e non la prk) circa 5000 euro (più o meno)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.