View Full Version : Software masterizzazione CD free
scipione
17-01-2004, 21:21
Sto cercando un software di masterizzazione per CD gratuito.
Mi serve per masterizzare audio e per l'archiviazione di dati.
Sperando di non aver fatto "la solita domanda" ringranzio e saluto.
CIAO.
LordArthas
16-02-2004, 02:56
Puoi provare: Burnatonce (http://www.burnatonce.com/downloads/), Burn4free (www.burn4free.com).
Ciao
Originariamente inviato da scipione
Sto cercando un software di masterizzazione per CD gratuito.
Mi serve per masterizzare audio e per l'archiviazione di dati.
Sperando di non aver fatto "la solita domanda" ringranzio e saluto.
CIAO.
Puoi provare Deepburner, Burrrn (solo Audio), e CDBurnerXP Pro..
Mi spiace ma non ho i link sotto mano...
LordArthas
17-02-2004, 15:34
Deepburner (http://www.deepburner.com/index.php) - CDBurnerXP Pro (http://www.cdburnerxp.se/)
scipione
18-02-2004, 08:08
Grazie dei Link, appena possibile li provo.
CIAO
Voi personalmente che cosa usate?
Tra i vari menzionati, mi sembra che Deepburner sia quello un po' più completi......confermate?
scipione
19-04-2004, 23:14
Risuscito questa discussione con la speranza che qualcun altro dia la sua opinione sui software di masterizzazione free.
Ho provato i seguenti software:
DeepBurner V1.1.0 , CDBurner XP Pro V2.1.8 , BurnAtOnce V0.99b , Burn4Free V1.0.0
I miei giudizi sono i seguenti:
DeepBurner
Software molto semplice e essenziale nelle funzionalità, bello ma con alcune limitazioni sia nella scrittura di dati multisessione che nella scrittura di CD audio. Si possono fare anche Cd avviabili e supporta la creazione di copertine CD. E’ il più semplice e intuitivo dei quattro provati
CDBurner XP
Più completo di DeepBurner nelle funzionalità ma anche più macchinoso, anche questo software presenta alcune limitazioni sia nella scrittura di dati multisessione che nella scrittura di CD audio. In più rispetto a DeepBurner supporta la scrittura di immagini ISO e il ripping audio avanzato tipo Cdex.
BurnAtOnce
Software dedicato soprattutto alla scrittura di immagini ISO/CUE, può scrivere comunque un po’ di tutto anche se è un po’ macchinoso, anche questo software presenta alcune limitazioni sia nella scrittura di dati multisessione che nella scrittura di CD audio. Mi ha dato alcuni errori durante la scrittura di un Cd dati.
Burn4Free
A mio avviso il migliore nell’insieme. E’ semplice ma allo stesso tempo abbastanza completo come funzionalità. Ha presentato meno limitazioni rispetto agli altri software.
Conclusioni:
Dei quattro quello con cui mi sono trovato meglio è stato Burn4Free, chiaramente è un parere personale frutto tra l’altro di un numero limitato di test, invito qualcuno che ha provato o usa uno dei quattro software a completare o correggere i miei giudizi.
Devo però aggiungere che le differenze qualitative rispetto ai più noti software a pagamento ci sono e si vedono. Tanto di cappello a chi ha fatto gratis questi software però devo ammettere che sono restato un po’ deluso.
Una curiosità, tre dei quattro software provati masterizzavano CD audio solo nella modalità TAO invece della più adatta DAO.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.