View Full Version : Aggiornare il PC con... cosa? :-)
Gabriella
17-01-2004, 19:29
Ciao a tutti!
Mi sono iscritta appositamente per chiedervi dei consigli, questo forum è stratosferico (OK basta sviolinate :p ) a parte gli scherzi, vedo che ci bazzicca molta gente ESPERTA!
Detto ciò, sarò concisa :)
Per ora ho queste cose:
Sistema operativo '98 SE
Processore: AMD Duron 1200 Mhz
Memoria: 256 MB Ram
Hard Disk: Maxtor da 40 GB
Scheda video: VIA Tech VT8361/VT8601 Graphics Controller
Monitor: Belinea, modello 10 15 70 (15 pollici LCD)
Scheda Madre: Lucky Star K7MKLE
Ho un budget fra i 300/400 Euro circa, e queste sono le cose che vorrei migliorare, in ordine di preferenza:
1)PC SILENZIOSOOOOOO!!!! :)
2)HD + capiente
3)Qualità video migliore
4)PC in generale + efficiente e potente
Quindi penso che le seguenti cose mi servano di sicuro... o no?
-processore + potente, sono orientata su un 2000 Mhz Athlon
-Scheda video
-Scherda madre
-Altra RAM?512 MB in totale?
-XP Professional?
-Sistema di raffreddamento U L T R A SILENZIOSO
-Hard Disk di 160 GB, cosa ne pensate di questi due modelli?
Samsung SP 1604N (160 GB), Seagate Barracuda 7200.7 (160 GB)
Aspetto consigli su cosa comprare: GRAZIEEEEEEE!!!!!!
Saluti
Gabriella
Io ti consiglio l'hd seagate perchè affidabile e silenzioso, per il raffreddamento del procio c'è la serie "silent" della coolermaster che funziona egregiamente.
Per la scelta di mobo, cpu e il resto lascio a gente più aggiornata di me.
Originariamente inviato da Gabriella
Ciao a tutti!
Mi sono iscritta appositamente per chiedervi dei consigli, questo forum è stratosferico (OK basta sviolinate :p ) a parte gli scherzi, vedo che ci bazzicca molta gente ESPERTA!
Detto ciò, sarò concisa :)
Per ora ho queste cose:
Sistema operativo '98 SE
Processore: AMD Duron 1200 Mhz
Memoria: 256 MB Ram
Hard Disk: Maxtor da 40 GB
Scheda video: VIA Tech VT8361/VT8601 Graphics Controller
Monitor: Belinea, modello 10 15 70 (15 pollici LCD)
Scheda Madre: Lucky Star K7MKLE
Ho un budget fra i 300/400 Euro circa, e queste sono le cose che vorrei migliorare, in ordine di preferenza:
2)HD + capiente
3)Qualità video migliore
Quindi penso che le seguenti cose mi servano di sicuro... o no?
-processore + potente, sono orientata su un 2000 Mhz Athlon
-Scheda video
-Scherda madre
-Altra RAM?512 MB in totale?
-XP Professional?
-Sistema di raffreddamento U L T R A SILENZIOSO
-Hard Disk di 160 GB, cosa ne pensate di questi due modelli?
Samsung SP 1604N (160 GB), Seagate Barracuda 7200.7 (160 GB)
Aspetto consigli su cosa comprare: GRAZIEEEEEEE!!!!!!
Saluti
Gabriella
ti consiglio vivamente un pc che abbia + di 2000 mhz e 512 mb di ram...
poi ad esempio gente come me non si accontenta mai
:D
ma ormai tutti i pc di fascia media in commercio vanno benissimo. Ti consiglio di acquistare un pc preassemblato o creato appositamente da capo, con circa questi pezzi:
Athlon XP 2200+ (o anche meglio, ma stare nel budget..)
possibilmente almeno 512 mb di ram
hard disk da almeno 80 gb
Scheda video ATI Radeon... poi vedi tu, quella + "scarsa" è la 9200 e costa sui 100 euro o meno, la migliore è la 9800 XT e viene sui 600
:eek:
.......
perciò ti consiglio :
1 o di fare un salto in qlc negozio di pc e chiedere una configurazione pronta
2 andare in qlc centro commerciale (Trony, Euronics, ecc.) e vedere cos'hanno di esposto
Meglio farselo da soli, risparmi, lo fai equilibrato e corrispondente alle tue esigenze.
E poi a farselo fare ci perdi tutto il gusto!:D
maccioni
17-01-2004, 20:55
2)HD + capiente
3)Qualità video migliore
Gabriella
1) passa ad intel P4...:D
2) basta un 80 Gb 7200 rpm
3) mi trovo molto bene con ATI 9000 (adesso c'è la 9200)
4) molta ram ddr
certo il budget è un po' limitato ma dovresti farcela.
ciao.
...allora la tua MB con chipset VIA KLE133 supporta al massimo un XP 1700+.....se vuoi veramente spendere poco potresti optare per questo prcessore sempre che tu riesca a trovarlo e sempre che tu sia disposta a "smanettare" con l'hardware.....
...per il problema scheda video non saprei cosa consigliarti....non ho ben capito cosa devi farci con il PC.....se hai sempre usato una soluzione integrata posso solo dirti di non spingerti piu' in la di una ATI 9200.....
...per un PC piu' efficente consiglio semplicemente di aumentare la ram a 512Mb e passare ad un SO piu' sicuro e stabile come win Xp....
....la sezione dischi....il barracuda da 160GB l'ho trovato serial ata....penso ci sia anche in versione (p)ata....attenta all'acquisto...personalmente ti consiglio un taglio tra gli 80 e i 120 GB....poi vedi te.....
....in conclusione....questi consigli nascono tenendo in considerazione l'ipotesi di non cambiare MB e di limitare al massimo le spese.......non essendo il tuo un budget che permette grosse rivoluzioni rischieresti di rosicare troppo sui componenti e di non avere un pc espandibile e "lungimirante"......così invece dovresti trovare un buon compromesso.....sempre e rigorosamente IMHO ;) ...come dici?...volevi anche qualche cifra?
....processore 60€ Xp 1700+
....ram 256MB 33.6€
....disco duro 90€ maxtor 120 GB
....scheda video 73.50€ ati 9000 64MB
...per un totale di 257€...
....see ya ;)
teoprimo
17-01-2004, 23:14
Più che un hd da 120gb ci piazzerei una mobo della ECS che costamo poco sono stabili e discrete....o anche una Asus della serie x.
io ti consiglio una mobo col kt600, un duron 1600(che ti offre buone possibilità di overclock), 512mb di ram ddr pc3200 e una 4200 oppure una 9600 pro ez.
Ciao
per gli hard disk prendi quello più economico, dato che più o meno si equivalgono(molto silenziosi, freddi e con buone prestazioni).
Ciao
Originariamente inviato da rikfer
io ti consiglio una mobo col kt600, un duron 1600(che ti offre buone possibilità di overclock), 512mb di ram ddr pc3200 e una 4200 oppure una 9600 pro ez.
Ciao
....si ma non penso sia interessata all'overclock visto che vuole anche un sistema silenzioso quindi con dissipatori a bassa rotazione.....inoltre 512mb di ddr 3200 costano 25€ in piu' delle 2100....infine una 9600 costa 160€....sinceramente troppi per chi non ha necessità di giocare ;)
Gabriella
18-01-2004, 12:57
WOW!Quante risposte: GRAZIE!Le ho lette tutte bene :)
Altre domande, quale MB mi consigliate, da abbinare appunto ad un processore più potente?
Per Ally:
"
....processore 60€ Xp 1700+
....ram 256MB 33.6€
....disco duro 90€ maxtor 120 GB
....scheda video 73.50€ ati 9000 64MB
...per un totale di 257€...
"
Dove li trovo a questi prezzi?????????
Per quel Maxtor c'era chi mi aveva chiesto quasi 150 €!
Per Ingpeo e per tutti:
Cosa ne pensate della Thermalright per zittire un po' sto coso?
Mentre per l'uso che faccio del PC, diciamo che soprattutto navigo molto tenendo tante cose aperte: circa 20 pagine, lettore WMP, etc.
Ascolto e "smanetto" su video musicali vari, (ne ho oltre 100 GB :D ) mentre per i giochi più elaborati, non fanno tanto per me.Poi... boh, per ora non rompo più ihihih :p
Saluti
Gabriella
allora per la scheda video buutati su una 9200 se.
Ciao
Dove li trovo a questi prezzi?????????
Per quel Maxtor c'era chi mi aveva chiesto quasi 150 €!
.......qui (http://prezzi.hwupgrade.it/) ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.