PDA

View Full Version : si può rimuovere la copertura della alimentatore?

mrcnet
17-01-2004, 18:43
se tolgo la cover dell'alimentatore si crea qualche problema? insomma è nata solo per proteggere dalle scosse? se lo monto su senza non rimane piu fresco? ho fatto questo ragionamento quando ho visto che si puo sostituire con questo in plexy
http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/accessori/sunbeam03/img/psu-uvb_50.gif
ma siccome il mio case è già in plexy perche non rimuoverlo del tutto? avrei lo stesso effetto...

seb87
17-01-2004, 19:04
si che si può ma senza un minimo di alluminio intorno non si isola dalle onde magnetiche...tira via la copertura e mettici il plexi che hai nella foto.....la parte metallica sotto lasciala

xxAndreAxx
17-01-2004, 20:41
il plexy non isola dalle onde elettromagnetiche..levalo pure ma sappi che è delicato e prende polvere..

kintaro oe
17-01-2004, 21:51
l'involucro in alluminio penso non isoli un granche' dalle onde elettromagnetiche.

Comunque tempo fa' ne ho cannibalizzato uno da mettere in un desktop, solo lo stampato senza contenitore, con una 120*120 sopra che buttava aria sia sulle alette dell'ali, sia sul dissi, e non ha mai dato problemi di stabilita' o disturbi..

ciao!

mrcnet
18-01-2004, 11:05
Originariamente inviato da seb87
si che si può ma senza un minimo di alluminio intorno non si isola dalle onde magnetiche...tira via la copertura e mettici il plexi che hai nella foto.....la parte metallica sotto lasciala

io volevo togliere appunto solo il coperchio...la parte metallica dove è avvitato il circuito e la ventola rimane.. anche perche devo fare l'impianto di massa a terra e devo collegarlo proprio li..

quello che volevo togliere è proprio il coperchio.. visto che sotto nel case ci sarebbero un po di ventole che puntano anche li e quindi sarebbe piu areato..

il problema sono solo le onde elettromagnetiche allora?
visto che questo è il centro della corrente del pc ne genera molte di più degli altri componenti?

nel senso, il mio case è in plexy, quindi a priori non isola da tali onde, se apro l'alimentatore ne avro molte di più o come un qualsiasi altro componente tipo scheda madre?

xxAndreAxx
18-01-2004, 16:01
vai tranquillo :) se metti la copertura in plexy o meno non cambia nulla a livello elettromagnetico, quindi scegli tu se metterla o tenerlo "nudo" :)