View Full Version : Come si chiama?
come si chiama il connettore che andrebbe sull'extrended parallel port header su una piastra madre: nel senso se vado in un negozio di elettronica che devo chiedere? mi serve per cablare un display esterno compatibile hitachi 44780
felixmarra
18-01-2004, 14:43
Originariamente inviato da Cionno
come si chiama il connettore che andrebbe sull'extrended parallel port header su una piastra madre: nel senso se vado in un negozio di elettronica che devo chiedere? mi serve per cablare un display esterno compatibile hitachi 44780
non si capisce niente... :mbe: :wtf:
che ti serve?
vai in negozio col manuale che fai prima....o addirittura con la mobo.... :wtf:
insomma questo!!!
http://eclypse.interfree.it/epph.jpg
:wtf: :mbe: ...... boh.....
mi spiace ma non so davvero aiutarti.
felixmarra
18-01-2004, 15:29
insomma questo!!!
http://eclypse.interfree.it/epph.jpg
:eek: :eek: :eek:
mi scrivi cosa c'è scritto sul manuale a proposito di quell'attacco? Cosa dovrebbe essere???
il manuale dice "extended parallel port header JP12"
andrebbe collegato un cavo opzionale per montare la porta parallela sul retro del case ma questo cavo pare nn avercelo nessuno...
felixmarra
18-01-2004, 15:46
il manuale dice "extended parallel port header JP12"
andrebbe collegato un cavo opzionale per montare la porta parallela sul retro del case ma questo cavo pare nn avercelo nessuno...
ma non l'ho mai visto in nessuna mobo... sul serio... se c'è l'indicazione di cosa passi su ogni piedino puoi fartelo da solo, nel caso ti bastano un pò di fili e un connettore femmina db25 (la porta parallela). Altrimenti la vedo dura trovarlo...
Ma una porta parallela normale non la hai? Non puoi usare quella?
no nn c'è la parallela, c'è solo la predisposizione: quel connettore strambo da 25 pin
a me serve solo la femmina da 26 (13x2) che va su quell'header
felixmarra
18-01-2004, 16:26
no nn c'è la parallela, c'è solo la predisposizione: quel connettore strambo da 25 pin
a me serve solo la femmina da 26 (13x2) che va su quell'header
mi sa che l'unica e farselo da solo... del resto siamo in modding no? :D
Trovati lo schema di quei 25 piedini e poi, per esempio, taglia un connettore di cavo flat per gli hard disk (ti conviene un cavo 40 poli, non quello da 80). Speli i cavi dall'altra parte e li saldi ad una db25 femmina (seguendo lo schema di una porta parallela).
Voilà, porta parallela fatta. So che a parole è facile, ma avendo lo schema non deve essere difficile.
a me cmq nn serve la parallela....
mi serve solo connettere il display e visto che è all'interno è ancora meglio :D :D :D
il collegamento è presto fatto xchè sarà lo stesso schema della parallela 13 piedi sopra e 12 sotto
spero che un connettore ide vada bene
ma credio proprio di si (speriamo!)
grazie tante
:D :D :D
NOOOOO kazz....
il connettore ide è troppo grande!!!
è spesso quasi il doppio....
:cry:
nella foto lo vedi anche tu, anche se quello è il conn floppy
nooooooo
felixmarra
18-01-2004, 16:46
a me cmq nn serve la parallela....
mi serve solo connettere il display e visto che è all'interno è ancora meglio :D :D :D
il collegamento è presto fatto xchè sarà lo stesso schema della parallela 13 piedi sopra e 12 sotto
spero che un connettore ide vada bene
ma credio proprio di si (speriamo!)
grazie tante
:D :D :D
io con un cavo ide33 tagliuzzato ci ho fatto il connettore per delle porte usb sulla mobo! Funziona benissimo!
Poi per portare la line out e il microfono su un pannellino frontale ho usato un cavo del cd-rom (sai quelli che si usano per collegare cd-rom e scheda audio?) visto che erano solo 4 fili...
Fidati, ci si arrangia sempre :oink:
felixmarra
18-01-2004, 16:47
NOOOOO kazz....
il connettore ide è troppo grande!!!
è spesso quasi il doppio....
:cry:
nella foto lo vedi anche tu, anche se quello è il conn floppy
nooooooo
mmmmmmmmmmmmmm allora cerca qualcos'altro... ci sarà qualcosa che entra senza sforzi, no?
si i cappellini dei jumpers ma.....
felixmarra
18-01-2004, 17:16
si i cappellini dei jumpers ma.....
ma non sono isolati, anzi sono in contatto l'uno con l'altro...
cavolo, ma così piccolo è?
mmmmm boh, vedi tu, spremiti :p
nel caso un colpo di saldatore direttamte lì sopra :sofico:
Originariamente inviato da felixmarra
nel caso un colpo di saldatore direttamte lì sopra :sofico:
Secondo me e' la souzione piu' semplice, comprati un po di termoretraente e salda i 25 pin.
Ciauz
Schummacherr
18-01-2004, 17:55
Io lo ho..lo usavo su una vecchia Mobo...ora non lo utilizzo +..non so ocme si possa chiamare però.. ;)
ok vi ringrazio tutti fatemi sapere se vi viene qualcosa in mente ok?
ciaociao Giuliano
Schummacherr
18-01-2004, 20:06
ok vi ringrazio tutti fatemi sapere se vi viene qualcosa in mente ok?
ciaociao Giuliano
se vuoi te lo mando..non credo di andare in fallimento per 62centesimi ;) :D però non conosco la lunghezza del cavo che vuoi..
sei troppo gentile ma vedo un po se riesco a farla da solo, oramai è una sfida ti terrò presente comunque
e grazie ancora
Schummacherr
18-01-2004, 20:36
sei troppo gentile ma vedo un po se riesco a farla da solo, oramai è una sfida ti terrò presente comunque
e grazie ancora
ok,in caso pvt ;)
Goldrake75
19-01-2004, 09:46
E' un semplice connettore femmina a due file di contatti
come questo
http://www.marcucci.it/prodotti/schede/scheda.asp?ID=6586
http://www.marcucci.it/prodotti/schede/scheda.asp?ID=6600
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.