PDA

View Full Version : Viti

Alhazred
17-01-2004, 18:31
Scusate, ma le viti che servono per fissare lettori cd, hdd etc... al case, si comprano? Ce le ha qualsiasi rivenditore di PC?

Guerriero Nero
17-01-2004, 18:38
qualsiasi rivenditore di pc te le regala..se te le fa pagare mandalo a cagare!

naso
17-01-2004, 18:58
Originariamente inviato da Guerriero Nero
[taccagno mode on ]
io te le farei pagare!! 1 € l'una!
[taccagno mode off]
pienamente d'accordo con quello che dice Guerriero nero... :D
ps
magari nn chiederne 1 kg... :rotfl:

Gandalf The White
17-01-2004, 19:03

E perché dovrebbe regalartele scusa ? E con che diritto lo mandi a cagare ? Bah ... :rolleyes: ... posso capire se compri i componenti per assemblare un computer e ne chiedi un pò, ma normalmente le vendono eccome le viti e non vedo con quale faccia si possa entrare in un negozio chiedendo delle viti in regalo con l'atteggiamento del "o me le dai o vai a quel paese" ... sono una cosa da ferramenta come qualsiasi altro tipo di vite ( che non mi risulta regalino ) ... persino infomaniak vende un kit di viti di vari tipi alle bellezza di 8€.

naso
17-01-2004, 19:08
Originariamente inviato da Gandalf The White
E perché dovrebbe regalartele scusa ? E con che diritto lo mandi a cagare ? Bah ... :rolleyes: ... posso capire se compri i componenti per assemblare un computer e ne chiedi un pò, ma normalmente le vendono eccome le viti e non vedo con quale faccia si possa entrare in un negozio chiedendo delle viti in regalo con l'atteggiamento del "o me le dai o vai a quel paese" ... sono una cosa da ferramenta come qualsiasi altro tipo di vite ( che non mi risulta regalino ) ... persino infomaniak vende un kit di viti di vari tipi alle bellezza di 8€.
logicamente c'è modo e modo nel chiederle.. ma io se qualcuno me le chiede (e sono un tecnico di un negozio..) gliele do senza chiedergli una lira o centesimo che sia..
ovviamente gliene do una 10 di viti... nulla di più.
se me ne chiede un centinaio gliele faccio pagare...

Guerriero Nero
17-01-2004, 19:09
bha... io le viti per i cd e hd ne ho una vaschetta intera..e a volte quando pulisco i banconi da lavoro le butto pure... se uno mi entra in negozio e mi chiede un po di viti per montare un hd e cd rom ..glie le capo 4 a passo piccoli 4 a passo grande e glie le metto in un pezzo di carta.
Quando mi chiede quanto è, gli faccio un sorriso e gli dico "si figuri ci mancherebbe".

poi certo che se vuoi le viti per le 8x8 esempio.. logicamente te le faccio pagare..anche se le smonto dagli alimentatori vecchi :-)

edit troppi errori :-)

greio
18-01-2004, 01:15
ma le viti per le 8x8 si trovano?
Anche il mio rivenditore ha detto che è costretto a raccattarle da pezzi usati perché introvabili!!!
Sono così preziose? Provo in gioielleria?

Gandalf The White
18-01-2004, 02:37
Originariamente inviato da greio
Anche il mio rivenditore ha detto che è costretto a raccattarle da pezzi usati perché introvabili!!!

Macché introvabili, perfino io ne ho una ventina d'avanzo a casa ... le viti autofilettanti per ventole ( qualsiasi tipo di ventola, non le progettano certo apposta per i computer, sono i computer che si sono dovuti adattare per montare ventole standard ) si trovano praticamente ovunque ... anche sul web ... overclockm@[email protected] per dirne uno ( QUATTRO euro per CENTO viti ).

Più semplicemente basta andare in un buon ferramenta con dei campioni per fargli vedere che viti ti servono.

Inutile spendere una barca di soldi per roba "da computer" che può essere tranquillamente sostituita con roba "da ferramenta" ( assolutamente la stessa identica roba ) che costa un decimo ... le viti che usiamo nei pc non hanno nulla di speciale, non le fanno mica apposta per i pc, sono viti standard che vengono usate in tutti gli elettrodomestici.

Manuelix
18-01-2004, 11:49
Salve a tutti, scusate, la domanda, ma dalle mie parti i negozianti sono una tribu a parte, su 3 , 3 fanno fatica a trovarle.
Esiste un negozio on line dove si posso acquistare tutti i tipi di viti per assemblare pc o manutenzione.

GRazie in anticipo.

Credo che il Burundi sia più avanzato della mia zona.

Cester
18-01-2004, 12:09
Beh, dipende!Se te ne servono un paio te le può anche regalare , ma infondo le pagano anche gli assemblatori di pc!! Comunque le trovi anche nei negozi online ben forniti , di solito in confezioni da 10 o 20. Ciao:)

Cester
18-01-2004, 12:11
Originariamente inviato da greio
Sono normalissime viti!! Se invece di in gioielleria provi in ferramenta, magari le trovi!! Ciao:D :D