View Full Version : ...e finalmente arrivò:-)
Solid Snake
17-01-2004, 17:13
...ho appena aperto un bel pacco regalo che mi ha portato un mio amico dall'america: beh, dentro c'era una bella EOS Digital Rebel:D :D :D l'ho pagata 850€ con il 18-55:cool: appena ho tempo (ora ho un pò di influenza cazzo :( ) posterò le prime foto :)
ciao
sostelemaco
17-01-2004, 17:22
Bene così faccio il confronto con la mia 1D.
Ciao.
Sono felice per te solid
ottima scelta
ottimo prezzo.
Aspettiamo le tue foto :D
Originariamente inviato da sostelemaco
Bene così faccio il confronto con la mia 1D.
Ciao.
Che corredo di obiettivi hai? Tanto per curiosita' :)
sostelemaco
18-01-2004, 05:45
Il corredo é:
16-35 f2.8 L USM Ultrasonic
24-70 f2.8 L USM Ultrasonic
70-200 f2.8 L USM Ultrasonic
Semplicemente meravigliosi.
E tu?
blind due la vendetta :D
dove possiamo vedere ler tue foto? :)
Solid Snake
18-01-2004, 09:03
Che corredo di obiettivi hai? Tanto per curiosita'
:( io invece nn ho nessun obiettivo:( e prima di prenderne uno (pensavo ad un buon tele) passerà qualche mese:( solo per comprarmi la EOS ho lavorato come un cane per 2 mesi tralasciando un pò l'uni:D
dove possiamo vedere ler tue foto?
mi creerò un spazio in quei siti aggratis:D
p.s. mi ero sbagliato sul prezzo: l'ho pagata 999$:D
p.p.s che custodia mi consigliate per la cam???:rolleyes:
tamrac, caselogic, samsung sono le migliori.
oltre a una custodia per la sola cam + obiettivo pensa anche a qualcosa di + capiente anche per il futuro corredo e accesori ;)
Noto che hai solo 256 Mb di memoria... Aggiungi aggiungi..
Bella macchina a un ottimo prezzo, dire che ti invidio è poco ;)
Il corredo é:
16-35 f2.8 L USM Ultrasonic
24-70 f2.8 L USM Ultrasonic
70-200 f2.8 L USM Ultrasonic
Semplicemente meravigliosi.
E tu?
Complimenti! me li sogno di notte i tuoi! ;)
Possiedo:
17-40 f4 L
24-85 f3.5-f/4.5
50 f1,8
70-200 f4 L
100 macro f2,8
Tutti USM ovviamente.
I futuri acquisti saranno il 24-70 f2,8 come il tuo (e vendo il 24-85) e sto mettendo in cantiere anche il 100-400L che sembra molto interessante... pero' aspetto un pochino visti i costi elevati di questi "oggettini"
Bye
Dimenticavo.. complimenti Solid Snake per l'acquisto ;)
Originariamente inviato da MisterG
tamrac, caselogic, samsung sono le migliori.
Aggiungerei anche LowePro... ;)
Auguri solid snake! :)
Partecipo pienamente alla tua felicità. Presto la prenderò ank'io.
Ora comincia a mettere i soldi da parte per gli obb.
Se ti serve spazio illimitato per le tue immagini vieni a visitare il sito in sign. ;)
Milosevik
18-01-2004, 13:16
Visto che si parla di obiettivi... vorrei comprare un grandalngolo da non spendere un capitale, che ne pensate del nuovo sigma 17-35 ? Mi piacerebbe il canon 17-40 ma costa il doppio :(
Ciao e thx
Io aspetteri di vedere se presentano qualche nuovo grandangolo al PMA (metà febbraio)... probabilmente (a rigor di logica) Canon presenterà uno zoom che stia come qualità tra il 18-55 e il 17-40... sperem! :)
Milosevik
18-01-2004, 13:25
Originariamente inviato da aaron80
Io aspetteri di vedere se presentano qualche nuovo grandangolo al PMA (metà febbraio)... probabilmente (a rigor di logica) Canon presenterà uno zoom che stia come qualità tra il 18-55 e il 17-40... sperem! :)
Ottima dritta! Aspetterò allora ;)
Certo che il 15-30 è meglio,ma il prezzo è un pò più alto :) .
Ciao
Pugaciov
18-01-2004, 15:21
Originariamente inviato da aaron80
Aggiungerei anche LowePro... ;)
[Scusate l'OT]
Wee io ho una custodietta LowePro per la mia A70:yeah:
Pensavo fosse una marca ciofeca (ma la qualità del tessuto mi sembrava buona da subito) invece...
:)
[/OT]
Fa piacere che hai seguito il consiglio solidsnake. ;)
sostelemaco
18-01-2004, 18:45
Originariamente inviato da *Sat*
Complimenti! me li sogno di notte i tuoi! ;)
Possiedo:
17-40 f4 L
24-85 f3.5-f/4.5
50 f1,8
70-200 f4 L
100 macro f2,8
Tutti USM ovviamente.
I futuri acquisti saranno il 24-70 f2,8 come il tuo (e vendo il 24-85) e sto mettendo in cantiere anche il 100-400L che sembra molto interessante... pero' aspetto un pochino visti i costi elevati di questi "oggettini"
Bye
Sì...meglio pochi ma buoni:D
lzeppelin
18-01-2004, 19:42
a leggere la soddisfazione che avete nell'avere questi oggetti mi vien voglia di fare subito l'ordine....
ma ho troppa paura che anche questa passione per la fotografia passi...
vedi l'astronomia.... 5 stipendi per comprarmi un po' di roba e poi ... eccola... li alle mie spalle impolverata :muro:
Paganetor
18-01-2004, 19:44
Originariamente inviato da lzeppelin
a leggere la soddisfazione che avete nell'avere questi oggetti mi vien voglia di fare subito l'ordine....
ma ho troppa paura che anche questa passione per la fotografia passi...
vedi l'astronomia.... 5 stipendi per comprarmi un po' di roba e poi ... eccola... li alle mie spalle impolverata :muro:
cos'hai?
lo vendi? :sofico:
lzeppelin
18-01-2004, 19:59
ho già venduto un rifrattore 200mm f/5 della Ziel tutto modificato completo di tutto alla metà del prezzo :cry:
mi resta un Takahashi 102 APO su montatura equatoriale artigianale assai stupenda (ora in prestito) e qualche oculare...
non so se vendere però...
Paganetor
18-01-2004, 20:06
ho già venduto un rifrattore 200mm f/5 della Ziel tutto modificato completo di tutto alla metà del prezzo :cry:
mi resta un Takahashi 102 APO su montatura equatoriale artigianale assai stupenda (ora in prestito) e qualche oculare...
non so se vendere però...
mmmm....... io preferisco i riflettori: li trovo strumenti più "generici" ;)
cmq complimenti, bei vetri! :D
guarda qui e sbava con me: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=599473&perpage=20&highlight=gift&pagenumber=4
:D
lzeppelin
18-01-2004, 20:27
si scusa, lo ziel è riflettore... mi son sbagliato...
anch'io preferisco i riflettori, molto + flessibili e affascinanti :)
peccato per l'ingombro
Paganetor
18-01-2004, 20:47
si scusa, lo ziel è riflettore... mi son sbagliato...
anch'io preferisco i riflettori, molto + flessibili e affascinanti :)
peccato per l'ingombro
ah ecco, me pareva... :D
ti è mai capitato d ifare foto astronomiche con i tuoi strumenti? qui si pubblicano un sacco d ifoto di tutti i tipi, ma astronomiche (con relative tecniche, problemi correlati ecc.) non si vede nulla...
sarebbe curioso vedere qualcosa!
(sempre se ne hai, eh? ;) )
ciao!
Originariamente inviato da Milosevik
Ottima dritta! Aspetterò allora ;)
Certo che il 15-30 è meglio,ma il prezzo è un pò più alto :) .
Ciao
confermo che il 15-30 e uno spettacolo, ma se non puoi spendere 600€ devi cercare altro.
PS (sigma vende un 18-55 simile a quello canon ma non so quanto sia buono se ne parla poco)
Sì...meglio pochi ma buoni:D
Ehhh... ma i tuoi pochi costano almeno il doppio dei miei tanti! Anche perche' il 100 macro l'ho preso usato ;)
Preferisco farmeli un po' alla volta, ed intanto mi accontento degli f/4 visto che non ho grosse pretese :)
Magari sara' interessante uno scambio di opinioni su questi interessanti "vetri" :D
Ciao a presto.
lzeppelin
19-01-2004, 00:41
Originariamente inviato da Paganetor
ah ecco, me pareva... :D
ti è mai capitato d ifare foto astronomiche con i tuoi strumenti? qui si pubblicano un sacco d ifoto di tutti i tipi, ma astronomiche (con relative tecniche, problemi correlati ecc.) non si vede nulla...
sarebbe curioso vedere qualcosa!
(sempre se ne hai, eh? ;) )
ciao!
ho filmati fatti con la Web cam e il ccd, poi attraverso particolari manipolazioni ottieni un fotogramma.
si ne ho alcune di carine che posso postare ma così a titolo di curiosità, qui non c'è una sezione adatta, forse l'editing video...
foto fatte a fuoco diretto con reflex mai fatte...
Paganetor
19-01-2004, 08:30
ho filmati fatti con la Web cam e il ccd, poi attraverso particolari manipolazioni ottieni un fotogramma.
si ne ho alcune di carine che posso postare ma così a titolo di curiosità, qui non c'è una sezione adatta, forse l'editing video...
peccato, mi ha sempre affascinato la fotografia astronomica (anche se non l'ho mai fatta! :p )
poi con strumenti come i tuoi (soprattutto il riflettore, quando lo avewvi) veniva fuori sicuramente qualcosa di buono!
cmq forse blind guardian ha un telescopio.... se non ricordo male... vediamo se si fa vivo! :)
No no, ti sbagli di grosso, qualunque foto posti in questa sezione è adatta!!! :D
lzeppelin
19-01-2004, 18:35
ok,
posto qui, a titolo di curiosià.
con una webcam a fuoco diretto + moltiplicatore di focale 5X su riflettore Ziel Galazy 2 200mm f/5, somma ed elaborazione di 93 fotogrammi con K3CCD:
http://lzeppelin.altervista.org/immagini/HWUP/giove.jpg
(il rumore sul pianeta non vienen considerato dla programma per cui resta li, ripresa fatta in centro città :eek: )
M104 ripresa con un CCD assai vecchiotto con una posa di 30 secondi sui colli euganei:
http://lzeppelin.altervista.org/immagini/HWUP/M104.jpg
M82, sempre stesse condizioni
http://lzeppelin.altervista.org/immagini/HWUP/M82.jpg
(la coda luminosa è un errore del programma)
No riesco a vedere le foto :cry:
lzeppelin
20-01-2004, 09:20
prova a fare un copia incolla
Originariamente inviato da Solid Snake
...ho appena aperto un bel pacco regalo che mi ha portato un mio amico dall'america: beh, dentro c'era una bella EOS Digital Rebel:D :D :D l'ho pagata 850€ con il 18-55:cool: appena ho tempo (ora ho un pò di influenza cazzo :( ) posterò le prime foto :)
ciao
STRASWOW :D
foto al duomo e a sanbabila? :D
io ho fatto una marea di foto notturne con la mia miser s602 fuji (dovevo prendere la s7000 ma non mi andava di aspettare) in molti parchi
lzeppelin
21-01-2004, 11:09
Originariamente inviato da MisterG
= :muro:
bohh io le vedo! ho controllato mi pare tutto ok
...anch'io le ho sempre viste... :confused:
ora le vedo anche io, ma fino a oggi proprio non riuscivo :confused:
Belle! :)
Solid Snake
21-01-2004, 22:43
:cry: che palle fra l'università e il lavoro mi sà che le prime vere foto (prove) li farò sabato e domenica nei dintorni del Duomo:)
Paganetor
22-01-2004, 08:00
Originariamente inviato da Solid Snake
:cry: che palle fra l'università e il lavoro mi sà che le prime vere foto (prove) li farò sabato e domenica nei dintorni del Duomo:)
sabato c'è il workshop! perchè non passi prima da quelle parti (staz. Centrale) così scambiamo 4 chiacchiere! :)
deve arrivare anche a me la 300D e non sto più nella pelle! :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.