PDA

View Full Version : Chi conosce questo spyware? aiutatemi


ocram3
17-01-2004, 16:56
Tutte le volte che apro IE mi appare la pagina di smartsearch.ws .Ovviamente ho provato a caricare la pagina vuota , ma altrettanto ovviamente me la ricarica al riavvio successivo.
Ma oltre a questo, c'e' il problema che :
-Ad aware non parte piu, anzi parte ma dopo pochi secondi torna al desktop.
-spy-bot non parte neppure .
-cwshredder parte per alcuni secondi e mi rimanda al desktop, a dire il vero una volta ha terminato la scansione , ma non sucede nulla.
Ho anche riavviato e fatto partire ad aware in mod. provvisori, mi ha finito lo scan , ha trovato altri spy ma la pagina incriminata resta.


C'e' qualcuno che mi puo dare 1 mano per favore .
Del resto potrebbe anche interessare a qualcun altro
ho aperto regedit a nella sezione run non ho trovato nulla di strano.
Almeno mi pare ,

amvinfe
17-01-2004, 17:19
http://sarc.com/avcenter/venc/data/adware.smartsearch.html

ocram3
17-01-2004, 18:09
Ti ringrazio , avevo gia trovato il file incriminato , pero' mi sei stato utilissimo per la pulizia del registro, grazie ancora.

Per tutti quelli che hanno questo problema , pero' devo dire che il mio exe non era tra quelli riportati nel sito SYMANTEC , lo aggiungo io
IEXPLORER.exe in C:\windows il file e' di 22 kb ed ovviamente se cercate di eliminarlo vi dira' che e' impossibile perche' in uso.
Bisogna quindi prima chiuderlo con CTRL+ALT+DEL dopo averlo selezionato.

MrOZ
17-01-2004, 19:09
Altre info qui : http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=596365&highlight=smartsearch