View Full Version : Componenti per barton 2500@3200??
Salve a tutti!!
premetto che di overclock ne capisco poco o niente ne l'ho mai attuato, ma dovendo aggiornare il pc mi hanno suggerito la soluzione barton 2500@3200 come molto conveniente.
Questa la configurazione che mi è stata suggerita per un acquisto da tec****ter:
1) AMD ATHLON XP BARTON 2500+ testato almeno 11x200FSB
2) Arctic Cooling Copper Silent 2TC rev.2 up to XP 3400+
3) DIMM DDR-500 512Mb. A-DATA VITESTA PC 4000
4) GIGABYTE GA-7N400-L NFORCE 2ultra FSB400
Visto che nessuno dei componenti rientra tra quelli consigliati na negozio (... mb Asus A7N8X-DELUXE / ABIT-NFS7-S, KIT 2pz. DIMM XiperX 256Mb. DDR-434 CL 2 KINGSTON dual channel, Dissipatore Cooler Master XDream HAC-V81..) la mia domanda è vanno bene anche quelli che ho scelto io oppure potrei avere problemi di qualche tipo?
con la mia configurazione risparmio quasi 100 €
Grazie a tutti per i suggerimenti!
lemming78
17-01-2004, 20:16
Direi che a parte x la skeda madre, dove vedo meglio una abit nf7-s sei apposto lo stesso:D
Originariamente inviato da lemming78
Direi che a parte x la skeda madre, dove vedo meglio una abit nf7-s sei apposto lo stesso:D
concordo in pieno;)
A parte il fatto che è abit, e' piu indicata per l'operazione 2500@3200??
Altra cosa pensate dovrei cambiare l'ali? Ho un codegen 300W.:rolleyes:
henrybukowski
17-01-2004, 22:56
meglio un aero7+ come dissi.
Originariamente inviato da henrybukowski
meglio un aero7+ come dissi.
E' più silenzioso rispetto a quello che ho indicato io?? posso avere un aero 7 lite..
per abit vs gigabyte e per l'ali cosa mi consigli??
asdasdasdasd
17-01-2004, 23:18
Originariamente inviato da lexleo
E' più silenzioso rispetto a quello che ho indicato io?? posso avere un aero 7 lite..
x la mobo prendi la abit ;)
l'ali se non è di marca (enermax o antec) è da cambiare.
x le ram, sinceramente trovo piuttosto inutili delle pc4000 su piattaforma amd...
L'ali,come detto è un codegen 300w, quindi è da cambiare..:rolleyes:
continuo a non capire se abit è meglio di gigabyte solo per una questione di nome o meglio per l'overclock @3200..
preferisco le pc4000 perchè si spera che se aggiorno il pc tra 1 anno siano ancora attuali:muro:
ciccio88
18-01-2004, 00:09
L'ali,come detto è un codegen 300w, quindi è da cambiare..:rolleyes:
continuo a non capire se abit è meglio di gigabyte solo per una questione di nome o meglio per l'overclock @3200..
preferisco le pc4000 perchè si spera che se aggiorno il pc tra 1 anno siano ancora attuali:muro:
le ram pc4000 hanno dei tempi dei timings moooolto alti, e poi credo ke quelle ke hai scelto siano + ke sufficenti
il dissi nn prendere l'areo7lite, ke è in alluminio e nn in rame ;)
henrybukowski
18-01-2004, 00:26
naturalmente abit nf7-s, dissi su tecno in effetti non ce ne di eccelsi, quello che hai scelto tu forse è piu silenzioso ma certamente meno performante, ali buoni da tecno hanno solo enermax se bene ricordo, sei disposto a spendere una cifra?
:cool:
henrybukowski
18-01-2004, 00:29
se puoi comprare anche non da tecno (x es essedi) :cool: :cool:
ali + dissi ti conviene: chieftec 420W PFC e aero7+ (rame), ho notato che da tenco cel'hanno d'alluminio (vers lite) ed è peggiore. ;) ;) ciao
se puoi comprare anche non da tecno (x es essedi) :cool: :cool:
ali + dissi ti conviene: chieftec 420W PFC e aero7+ (rame), ho notato che da tenco cel'hanno d'alluminio (vers lite) ed è peggiore. ;) ;) ciao
su tecno trovo l'enermax 350W a 5€ in più :confused: :confused: ma considerando che ci debbo aggiungere le spese di spedizione ..
l'aero7+ è meglio di parecchio??
su tecno trovo l'enermax 350W a 5€ in più :confused: :confused: ma considerando che su SD ci debbo aggiungere le spese di spedizione ..
l'aero7+ è meglio di parecchio??
asdasdasdasd
18-01-2004, 11:38
essendo in rame è decisamente meglio ;)
lemming78
18-01-2004, 14:04
Originariamente inviato da asdasdasdasd
essendo in rame è decisamente meglio ;)
concordo;)
concordo;)
:rolleyes: :rolleyes:
Mi avete convinto...domani faccio 2 ordini :
su tecno :
2) DIMM DDR-500 512Mb. A-DATA VITESTA PC 4000
3) GIGABYTE GA-7N400-L NFORCE 2ultra FSB400
su SD :
1) CHIEFTEC 420W PFC
2) AERO7+ (rame)
Se avete altri suggerimenti...li accolgo volentieri
:D :D :D
ps . CHIEFTEC e AERO 7+ mi garantiranno un livello di rumore basso??
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
l'ordine fatto su tecno mi è arrivato oggi
2) DIMM DDR-500 512Mb. A-DATA VITESTA PC 4000
3) GIGABYTE GA-7N400-L NFORCE 2ultra FSB400
ma prima di martedì non avrò
1) CHIEFTEC 420W PFC
2) AERO7+ (rame)
Ho un bartolino@3200 e non lo posso usare
:mad: :mad: :mad:
salvodag
01-02-2004, 10:37
ciao ragazzi io avevo intenzione di cambiare il procio e mi ero orientato per la stessa configurazione! questa settimana ho già preso l'enermax EG465AX-VE FCA (è una bomba) però il mio mille sembra proprio non adatto!! Ora io non so quanto ci si possa fidare di t****computer!! C'è QUALCHE ALTRO CHE HA PRESO IL PROCIO LA? vanno davvero a 3200 senza problemi! ne ho visto uno l'altra volta dal mio rivenditore di fiducia e non voleva andarci proprio a 3200!! neanche upvoltandolo a 1,75!!! cosa mi consigliate? prendendo un 2800+ ci sono speranze per un overclock ancora più spinto o poi non ce la fa proprio il core oltre una certa freq?
grazie ciao
per la mia esperienza...puoi fidarti di loro
dopo l'arrivo del chieftec e dell'Aero7 ho montato il tutto e (a parte qualche problema dovuto essenzialmente a me :muro: )adesso sono tranquillamente @3200..
jamaica2
01-02-2004, 11:58
se prendo le infineon come ram, vanno bene lo stesso? riesco a farlo l'overclock?
henrybukowski
01-02-2004, 12:08
Originariamente inviato da jamaica2
se prendo le infineon come ram, vanno bene lo stesso? riesco a farlo l'overclock?
le infineon spesso non vanno neanche alla frequenza per qui vengono vendute, (per esempio le mie ex: infineon pc3200 andavano al max a 333mhx)
te le soconsiglio, ciao;)
Originariamente inviato da jamaica2
le A-DATA VITESTA PC 4000 DDR-500 per ora non mi hanno dato problemi..
ciao
lexleo volevo chiederti se l ' aero7 è abbastanza silenzioso come ti aspettavi?
The Incredible
22-02-2004, 10:26
le infineon spesso non vanno neanche alla frequenza per qui vengono vendute, (per esempio le mie ex: infineon pc3200 andavano al max a 333mhx)
te le soconsiglio, ciao;)
scusa ma se non vanno alla frequenza con cui vengono vendetu si possono ridare indietro..giusto?come faccio ad accorgermi se sono le ram a non reggere o il procio?
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.