PDA

View Full Version : Giochi di guida

sdfsdfsdfsddsfsdf
17-01-2004, 16:00
In questi giorni mi sto dando ai giochi di guida... Voglio solo esprimere due miei pareri...
Al di là dei giochi rallystici... ho "rispolverato" l'ormai finito due volte NFS Underground...
Ho provato Corvette e devo dire che mi sta piacendo moltissimo... è proprio un gioco che consiglio... è piacevole e anche lungo... insomma non è un gioco che si finisce subito subito...
Delusione totale per Midnight Club 2... grafica pessima e gicabilità peggio ancora...
Ford Racing 2 non è male... un po' come Corvette...
Anche Mercedes Benz World Racing non è male... forse la giocabilità non è il massimo, lo ho trovato piacevole
i giochi di guida scarseggiano al momento, però quelli che ho provato mi hannodato queste impressioni...
Ripeto che Corvette non è davvero niente male...

Beh,adesso vado a giocare a Prince of Persia... ;)

raven73
17-01-2004, 17:52
Ma che gioco è corvette? Mai sentito. Quando è uscito?

sdfsdfsdfsddsfsdf
17-01-2004, 18:05
E' piuttosto recente... E' della TDK Mediactive (la stessa di MBWR) e di Steel Monkeys...
Al di là dei nomi che non saranno di grandissime software house... il gioco mi piace davvero molto...
Io lo consiglio!
E poi è davvero completo e lungo mooooolto lungo, pensa che quando avevo vinto tutto il career mode e metà arcade mode di primo livello ero appena al 20%...
E' un gioco tutto sulle Corvette...
In giro si dovrebbe trovare qualche recensione...
E' davvero un gioco piacevole!

raven73
17-01-2004, 18:25
Ma recente quanto? possibile che non ne ho sentito parlare?

sdfsdfsdfsddsfsdf
17-01-2004, 18:59
che ti devo dire... :rolleyes:
io ne ho sentito parlare e ho deciso di provarlo...
da qualcuno ne dovevi pur sentir parlare, no!?
beh, te lo sto dicendo... non me li invento mica i giochi...
certo non sarà famoso come altri, ma è pur sempre in commercio e a me piace ;)

raven73
17-01-2004, 22:28
Scusami ancora, ma stai parlando di un gioco pc. Ho trovato un'antemprima del gioco versione xbox su gamespot, ma non si parla di una versione pc. Mi interessa molto, dove lo hai comprato? E' bello graficamente?

Skin
18-01-2004, 00:10
Sono curioso e non avendolo mai sentito nominare ho trovato degli screenshots :

http://www.gamezone.com/gamesell/screens/s22191.htm?Num=0

Sembra carino...ma è uscito in Italia?

Ciaoz

sdfsdfsdfsddsfsdf
18-01-2004, 09:49
Sì il gioco graficamente è fatto bene e anche come modi di gara è studiato bene: hai l'arcade mode, nel quale devi sbloccare la gara successiva completando degli obiettivi, se le vinci tutte come primo posto sblocchi l'arcade mode pro che è uguale ma più difficile. poi haiil career mode, che fatto quasi come l'arcade... e anche qui dopo c'è il pro e poi hai degli special modes mooooolto piacevoli. ad ogni gara vinta sblocchi degli upgrade x la macchina o macchine o tracciati... e alla fine si dovrebbe arrivare al 100%...
graficamente è fatto bene secondo me... non ai livelli di... non so... nfs underground... ma è bello
in italia non c'è... e non ho idea se uscirà o quando... :D :cool:

http://www.gamezone.com/cgi-bin/bandwidth.pl?type=pic&name=/22/1/91/s22191_pc_29.jpg
http://www.gamezone.com/cgi-bin/bandwidth.pl?type=pic&name=/22/1/91/s22191_pc_23.jpg

KarmaP
18-01-2004, 10:34
Non sembra niente male....tnx lo proverò

raven73
24-01-2004, 19:41
L'ho provato. Non è davvero niente male:) . Certo non è un capolavoro ma si difende bene. Graficamente è più che accettabile. I modelli delle macchine sono buoni con delle buone textures e buoni riflessi. Alcune piste sono davvero fatte bene, soprattutto colpisce la senzazione di grandezza della pista e di ogni elemento a bordo pista. Ad esempio in una pista ovale che somiglia molto a quella di indianapolis, le tribune e gli edifici circostanti sembrano davvero enormi, ma proprio enormi enormi. Nel complesso la grafica sembra molto PS2 con magari non tantissimi poligoni ma delle buone textures ed effetti di luce. Per fare un paragone il gioco che più gli assomigli come impostazione generale è ford racing 2, ma questo corvette è decisamente superiore sul lato tecnico. Della fisica è inutile parlarne poichè è un arcadone 100%. La sensazione di velocità è notevolissima con l'immagine che trema superata una certà velocità, un pò come in NFSU in modalità drag. Qui però non c'è il motion blur.
La longevità sembra ottima con numerose gare in modalità carriera e molte ancora in altre modalità. Il mutiplayer c'è solo in lan. Se dovessi dargli un voto gli darei un 7, invece a ford racing gli dò 5. Insomma, ripeto non è un capolavore, però come arcadone non è male, considerata la grafica e la longevità.

dieg
24-01-2004, 20:53
l'ho provato anch'io corvette...mah..non mi piaceva molto..:mc: :D

raven73
24-01-2004, 21:12
l'ho provato anch'io corvette...mah..non mi piaceva molto..

Infatti ho detto che non è un capolavoro, però secondo me ti fa divertire abbastanza finchè dura:mc:

dieg
24-01-2004, 21:12
Originariamente inviato da raven73
Infatti ho detto che non è un capolavoro, però secondo me ti fa divertire abbastanza finchè dura:mc:
a me dopo 5-6 gare aveva rotto...:muro: :muro: :mc: :D

sdfsdfsdfsddsfsdf
24-01-2004, 22:02
In effetti non è un gioco di guida tipo un need for speed o simili... però io quando l'ho provato mi sono divertito... impensabile di star lì a finirlo tutto, però per passarci un po' di tempo non mi sembra male... ho visto di molto peggio (vedi: midnight club 2, midnight race club...).

dieg
24-01-2004, 22:04
Originariamente inviato da PabbeloHW
In effetti non è un gioco di guida tipo un need for speed o simili... però io quando l'ho provato mi sono divertito... impensabile di star lì a finirlo tutto, però per passarci un po' di tempo non mi sembra male... ho visto di molto peggio (vedi: midnight club 2, midnight race club...).
midnight club 2 non era male.... aveva uno stile arcade ma cmq era bello.. (o perlomeno..a me piaceva..):D

dieg
24-01-2004, 22:04
midnight race club invece fa proprio :Puke: :D :muro: