PDA

View Full Version : Schermata bleu - Messaggio di errore

manara48
17-01-2004, 15:26
Spesso, mentre sto navigando, mi appare una schermata bleu con un messaggio di errore (vedi allegato)

Premendo un tasto qualsiasi il messaggio di errore scompare e il PC resta connesso a internet ma non è più possobile navigare e devo riavviare il computer.

Qualcuno mi sa dire cosa vuol dire il messaggio di errore e la eventuale soluzione?

Ciao e grazie a tutti.

Vindows 98SE
Internet explorer 6
Connessione analogica 56K

naso
17-01-2004, 17:50
purtroppo in 98 o me le sk blu nn hanno nessun senso.. nn possono darti nessuna mano a risolvere i problemi.. nn è come con 2000 o xp.. mi dispiace..
hai un amd con chipset via? il modem è adsl? se sì, prova ad aggiornare i driver via e a cambiare modem magari passando ad un modem ethernet, invece che usb

pranzu
19-01-2004, 19:33
Ho gli stessi problemi con explorer, schermate bleu di errore e addirittura riavvii improvvisi del PC aprendo anche una sola semplice paginetta. :ncomment:
Windows 98SE,
Internet Explorer 6 con SP1,
connessione ADSL USB.
L'unica cosa che mi viene in mente è che Spybot abbia eliminato qualche voce di registro di IE e che questo sia impazzito. Mah... :confused:

naso
20-01-2004, 08:43
temperature della cpu?

pranzu
20-01-2004, 13:16
ehm...non lo so, ho una scheda madre vecchia, senza sensore di temperatura e un PentiumIII 450MHz lievissimamente overclockato. L'aria che esce dal case però non è calda.
Ho associato la cosa ad Explorer, perchè con tutte le altre applicazioni mi sembra abbastanza stabile, mentre a volte basta che apro IE e mi ritrovo la schermata bleu: errore irreversibile.
Si è deteriorato IE?
Ho preso un virus che il panda Titanium non mi rileva?
Boh...:confused:

DjMix
20-01-2004, 13:56
Originariamente inviato da manara48
Spesso, mentre sto navigando, mi appare una schermata bleu con un messaggio di errore (vedi allegato)

Premendo un tasto qualsiasi il messaggio di errore scompare e il PC resta connesso a internet ma non è più possobile navigare e devo riavviare il computer.

Qualcuno mi sa dire cosa vuol dire il messaggio di errore e la eventuale soluzione?

Ciao e grazie a tutti.

Vindows 98SE
Internet explorer 6
Connessione analogica 56K

Dice che ha problemi coi driver del modem, un Lucent Technology. Prova ad aggiornali.