View Full Version : Grafici su database MySql
Fenomeno85
17-01-2004, 15:42
Ciao gente allora sto cercando un metodo per creare dei grafici a barre su dei valori di una tabella.
Qualcuno sa come si fa? ho provato a vedere i codici su html ma non funzionano o io non sono buono di farli funzionare.
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
è per le statistiche del seti? :D
Spiacente ma io non ti so aiutare.....solo con exel so fare i grafici (na cavolata! :D)
Ciao,
GHz! ;)
PHP e GDLibrary ;)
Dovresti fare abbastanza velocemente...sempre che tu conosca PHP...
Fenomeno85
18-01-2004, 15:03
Originariamente inviato da cionci
PHP e GDLibrary ;)
Dovresti fare abbastanza velocemente...sempre che tu conosca PHP...
ehm ... php sono alla base, e siccome devo usare un database da lycos, come faccio a vedere se ci sono queste librerie?
Originariamente inviato da Fenomeno85
ehm ... php sono alla base, e siccome devo usare un database da lycos, come faccio a vedere se ci sono queste librerie?
crea un file con questo dentro:
<?php phpinfo(); ?>
mettilo sul server e prova ad aprirlo con un browser. la pagina che ti scappa fuori contiene un sacco di infomazioni sul php in uso sul server. Se trovi gd2 nella lista llora dovrebbe essere abilitato.
ciao ;)
Fenomeno85
18-01-2004, 20:39
è questo??
gd
GD Support enabled
GD Version 2.0 or higher
FreeType Support enabled
FreeType Linkage with freetype
JPG Support enabled
PNG Support enabled
WBMP Support enabled
se è questo, dove posso trovare una guida di come funziona questa libreria?
si è proprio quello.
qui c'è qualcosina giusto per cominciare: http://www.phpfreaks.com/tutorials/105/0.php
ciao ;)
Fenomeno85
18-01-2004, 20:57
grazie mille adesso mi metto a leggere ;)
Fenomeno85
18-01-2004, 22:22
si ma come si possono fare dei grafici con questo programma?? li non me lo spiega
Ti spiega come fare le immagini...i grafici sono immagini... Devi diseganrne il contenuto ;)
Fenomeno85
19-01-2004, 16:55
allora procedo abbastanza bene, ovvio non sono dei grafici stupendi però stanno uscendo :D
qui (http://utenti.lycos.it/Fenomeno85/grafico.php) si può vedere un esempio.
Una domanda, siccome ci devo mettere delle scritte ho visto che esiste la funzione imagechar che posso usare per scrivere un carattere e, quindi mi va bene per la scritta X e Y ma per scrivere delle stringhe ho provato la funzione imagettftext () ma non funziona, non è perchè non riesce a caricare il file del testo??:wtf:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.