PDA

View Full Version : Attenzione nuovo virus! - delwbi -

Cicerboy
17-01-2004, 14:23
Rgazzi, il pc del mio papy è protetto col Norton 2004 aggiornato costantemente ma c'è un processo in esecuzione nel task manager di win 98 ceh si replica continuamente e rallenta moltissimo il sistema, il suo nome è

delwbi

e ho visto che in internet ci son pochissime pagine a riguardo e tutte in francese, spegnolo o tedesco..
deve essere una roba nuova ma non ho acnora capito se è uno spyware o un virus..fatto sta che non riesco ad eliminarlo nemmeno con lo spybot!! HELP!

Bico Bico
17-01-2004, 14:31
in effetti ho cercato in lungo e in largo, ma questo file sembra essere semi sconosciuto... hai provato con un altro antivirus? prova col piccolo ed efficace AntiVir PE, lo trovi qui: www.free-av.com; forse rileva qualcosa che al Norton sfugge ;)

maxithron
17-01-2004, 14:43
e' sicuramente un virus:

http://www.google.it/search?hl=it&ie=UTF-8&oe=UTF-8&q=delwbi&btnG=Cerca+con+Google&lr=

eraser
17-01-2004, 14:45
se trovi l'eseguibile mandami un pm che provo ad analizzarlo

Ciao

Eraser :)

Cicerboy
18-01-2004, 13:06
Almeno così pare... non c'è più nessun processo del genere che si attiva, l'ho eliminato con l'ad-aware..l'avevo visto su un forum francese che ne parlava e uno ha detto che aveva risolto con l'ad-aware..così ho fatto ed è tutto ok!
Grazie a tutti !