View Full Version : zalman 700cu vs slk 947
visto che ho sentito parlare bene di entrambi quale secondo voi mi conviene prendere con una differenza di 4 €???
grazie
dai che devo scegliere prima di martedì
dario amd
17-01-2004, 16:02
entrambi sono ottimi dissi
mi ispira di piu il 947 perche ci puoi montare un bel po di ventole:D
qualcuno gli ha provati entrambi?????????
altri consigli?????????????
DJ RUDY HDI
18-01-2004, 21:14
hanno prestazioni simili...
prenditi lo zalman costa meno e anke cn ventola a palla nn lo senti neanke......
zalman....
Allumino / rame cosi spendi meno e hai ca. 300 gr. di peso in meno!!!
Ciao.
Revolution.Man
19-01-2004, 13:15
Zalman Rules!!!!
io propenderei x quello.. molto bello e + economico
silenzioso
:cool: :cool:
Sehelaquiel
19-01-2004, 14:57
Meglio un zalman 7000cu o dissi slk947 con ventola tornado settato a 5v?
Originariamente inviato da Sehelaquiel
Meglio un zalman 7000cu o dissi slk947 con ventola tornado settato a 5v?
lo zalman e' compatibile con svariati socket (anche il 754 dell'amd 64) ,non sono sicuro che il 947 lo sia anche.
ciao
Sehelaquiel
19-01-2004, 15:46
Grazie per la risposta Moebius!
Intendevo dire la differenza nel rumore e temperatura, usando magari un processore overclokkato di molto :D
Cmq tnx :D
Grazie per la risposta Moebius!
Intendevo dire la differenza nel rumore e temperatura, usando magari un processore overclokkato di molto :D
Cmq tnx :D
se non hai problemi in ambienti rumorosi , il 947 e' un pelo piu' prestante dello zalman , ma al contrario con lo zalman puoi vederti un dvd con un 2.4 settato a @3600mhz e ascoltare i dialoghi , con il 947 (se non metti la ventola a 5v) non senti nulla del film .....
personalmente preferisco lo zalman ,unica nota negativa e' la sua mole (che non lo fa' entrare in tutti i case con alcune schede madri) e il suo peso ,per il resto e' perfetto.
ciao
Originariamente inviato da Mo3bius
se non hai problemi in ambienti rumorosi , il 947 e' un pelo piu' prestante dello zalman , ma al contrario con lo zalman puoi vederti un dvd con un 2.4 settato a @3600mhz e ascoltare i dialoghi , con il 947 (se non metti la ventola a 5v) non senti nulla del film .....
personalmente preferisco lo zalman ,unica nota negativa e' la sua mole (che non lo fa' entrare in tutti i case con alcune schede madri) e il suo peso ,per il resto e' perfetto.
ciao
Sul 947 per il rumore dipende dalla ventola, io ci tengo una enermax 92mm al minimo 1860rpm e non si sente proprio su un 2.4c bus 800@3600 1.65V con temp fantastiche, 27/28° idle - 43/44/45° full load....che dire:D :D ..........temp rilevate con sonda messa di fianco a die del procio sotto il dissy:sofico:
Ho appena acquistato il Zalman 7000 Al-Cu, ho potuto solamente collegarlo ad un connettore per provarlo non avendo il tempo per sostituire il dissy e... cavolo! pensavo quasi non funzionasse la ventola per quanto è silenziosa!!! :)
Viene fornito anche con un regolatore di velocità che dimezza i giri per portarlo in "silent mode" ( non che ci fosse molto bisogno ;) )
Originariamente inviato da shark2
Sul 947 per il rumore dipende dalla ventola, io ci tengo una enermax 92mm al minimo 1860rpm e non si sente proprio su un 2.4c bus 800@3600 1.65V con temp fantastiche, 27/28° idle - 43/44/45° full load....che dire:D :D ..........temp rilevate con sonda messa di fianco a die del procio sotto il dissy:sofico:
Beh sicuramente con una 92x92 e' silenzioso se non quanto anche di piu' dello zalman .Ma accostato ad una tornado a palla ,diventa dura :)
ciao
Beh sicuramente con una 92x92 e' silenzioso se non quanto anche di piu' dello zalman .Ma accostato ad una tornado a palla ,diventa dura :)
ciao
non me ne parlare:rolleyes: , io prima ci montavo una tornado84@7V e seppur downvoltata era un macello........adesso questa 92mm è una gioia per le mie povere orecchie:sofico: :sofico:
Sehelaquiel
19-01-2004, 18:50
Ecco e' precisamente questo che voglio, un slk accoppiato con una ventola grande ma non rumorosa contro lo zalman 7000cu.
Percio', lo zalman con quel setup (p4@3600) a che temp in idle e load sta?
Grazie in anticipo
Sakurambo
19-01-2004, 18:57
Io sull'SLK ho montato una Verax 80x80; 38 ->48
Devi vedere dalla finestra se la ventola gira....
:cool:
Considera che tutto il mio pc sviluppa 27Db in full load (misurati)
Purtoppo aumenta con un DVD infatti pioneer non è famosa per driver silenziosi....E' un difetto che devo ancora rimediare!
:cry: :cry:
Ecco e' precisamente questo che voglio, un slk accoppiato con una ventola grande ma non rumorosa contro lo zalman 7000cu.
Percio', lo zalman con quel setup (p4@3600) a che temp in idle e load sta?
Grazie in anticipo
mah in idle c'e' il chipset e il s.o. ottimizzato per l'idle che la tiene freddissima (20-22-24 ,dipende dalla temp. ambiente) in full load con prime o giochi ,va' sui 43-46°
ciao
Sehelaquiel
19-01-2004, 20:10
mah in idle c'e' il chipset e il s.o. ottimizzato per l'idle che la tiene freddissima (20-22-24 ,dipende dalla temp. ambiente) in full load con prime o giochi ,va' sui 43-46°
ciao
Allora credo che conviene il Zalman, per il rapporto silenziosita'/performance
ciao finalmente ho trovato qualcuno che a una ventola enermax 92mm
ero intenzionato a prenderla anchio da mettere sul mio slk800
dici che è molto silenziosa
ero indeciso tra la enermax e qesta 120x120 con convogliatore
cosa mi consiglihttp://www.overclockmania.net/prodotti/schede/ventole/120/tm_12/img/flolite_120_4led_main.jpg
Originariamente inviato da ricaia
ciao finalmente ho trovato qualcuno che a una ventola enermax 92mm
ero intenzionato a prenderla anchio da mettere sul mio slk800
dici che è molto silenziosa
ero indeciso tra la enermax e qesta 120x120 con convogliatore
cosa mi consiglihttp://www.overclockmania.net/prodotti/schede/ventole/120/tm_12/img/flolite_120_4led_main.jpg
come ventola non è male, io mi trovo bene a giudicare dalle temp postate prima, però NOTA BENE:eek:io la monto su un SLK947...non 800.....sull'800 puoi montare solo ventole da 80mm e potrei consigliarti un'ottima SUNON PTB1.....te lo dico per esperienza perchè ho avuto anche l'SLK800+Sunon..;)
per quantoriguarda ventole più grandi sul slk 800 non ci sono problemi ci sono i convogliatori
e poi ho molta inventiva in queste cose
;)
penzo di rischiare con la 120x120
adesso in ide con ventola da80 a 1900giri sono a 33gradi calcola pero che sto senza cheis
quindi penzo di migliorare almeno come rumore
ciao[http://ricaia.altervista.org/IMG_1022.jpg]
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.