PDA

View Full Version : chimate gratis internazionali come fare ?

renatofast
17-01-2004, 13:55
Esiste qualche soft per chiamare da pc a telefoni fissi o cellulari, esteri ?

Er Paulus
17-01-2004, 14:10
io uso Chocophone che ti fa telefonare gratis in tutto il mondo ai telefoni fissi....solo che per 5 minuti:)

renatofast
17-01-2004, 17:56
ho visto, ma da quello che ho capito è solo per chiamare i telefoni fissi in ita , o sbaglio ? :confused:

Er Paulus
18-01-2004, 00:23
Originariamente inviato da renatofast
ho visto, ma da quello che ho capito è solo per chiamare i telefoni fissi in ita , o sbaglio ? :confused:

mi pare che sia anche per estero, dicono che fra un pò lo abiliteranno anche per i cellulari

Digitos
18-01-2004, 01:25
Funziona bene questo Chocophone?

ominiverdi
18-01-2004, 01:28
scusate non conosco sti prog., ma se ho ben capito io dal PC tramite cuffie/microfono potrei telefonare e parlare anche con un utente che usa un apparecchio telefonico normale? :confused:

la qualita' audio com'e'?

pregi/difetti vari, tutto gratis?

elypepe
18-01-2004, 01:55
non sapevo che chocophone funzionasse ancora!!
ho usato chocophone e anche Picus qualche anno, fa avevo la linea analogica 56k e ho chiamato anche in Florida e Nebraska oltre che in tutta italia, la qualità era tra discreta e buona, pero dicevano che con una linea digitale cambiasse molto la qualità, poi quasi tutti questi servizi sono diventati a pagamento :ncomment: :D cosi ho lasciato perdere , adesso mi scarico choco e provo , ho alice adesso :cool:

Er Paulus
18-01-2004, 09:08
Originariamente inviato da ominiverdi
scusate non conosco sti prog., ma se ho ben capito io dal PC tramite cuffie/microfono potrei telefonare e parlare anche con un utente che usa un apparecchio telefonico normale? :confused:

la qualita' audio com'e'?

pregi/difetti vari, tutto gratis?

si, permette di telefonare a qualsiasi apparecchio fisso.

la qualità è buona, l'unica cosa è che è presente un ritardo di neanche 1 secondo, ma non interferisce più di tanto.

l'unica cosa negativa è che nelle ore di punta è difficile trovare la linea e bisogna provare più volte.

Orbital
18-01-2004, 09:27
C'è anche tiscali Netphone, io uso quello!;)

renatofast
18-01-2004, 10:03
net2phone è a pagamento :(

Leron
18-01-2004, 10:03
ma vanno anche con l'adsl?

renatofast
18-01-2004, 10:19
si certo ! anzi, funzionano meglio con l'adsl ;) solo che tocca pagà ! per fare chiamete internazionali :( non si può avere tutto ! :p

Leron
18-01-2004, 10:30
Originariamente inviato da renatofast
si certo ! anzi, funzionano meglio con l'adsl ;) solo che tocca pagà ! per fare chiamete internazionali :( non si può avere tutto ! :p
a me basterebbe fare gratis le urbane :D

kappak
18-01-2004, 10:31
provate Skype
e' una bomba...si sente da dio!! :D

funzia solo se anke l altro utente lo ha installato!!

Leron
18-01-2004, 10:32
http://www.tuttogratis.it/telefonia/telefona_gratis_via_internet.html

Leron
18-01-2004, 10:43
http://freetel.picus.it/

lo avete provato?

quickenzo
18-01-2004, 11:08
Anche so l'adsl, non nascondo una bella quota di paura ad incrociare la mia linea telefonica con 'sta gente!
Poi, in caso di telefonate fatte nel Burundi del nord, dovere andare a piangere nella succursale xyz della maledetta telecom Italia non mi ispira......

Er Paulus
18-01-2004, 12:46
Originariamente inviato da quickenzo
Anche so l'adsl, non nascondo una bella quota di paura ad incrociare la mia linea telefonica con 'sta gente!
Poi, in caso di telefonate fatte nel Burundi del nord, dovere andare a piangere nella succursale xyz della maledetta telecom Italia non mi ispira......

non esiste nesso tra linea telefonica e linea adsl; con questi software tu per telefonare utilizzi solo la linea adsl

ominiverdi
18-01-2004, 13:09
Originariamente inviato da Er Paulus
si, permette di telefonare a qualsiasi apparecchio fisso.

la qualità è buona, l'unica cosa è che è presente un ritardo di neanche 1 secondo, ma non interferisce più di tanto.

l'unica cosa negativa è che nelle ore di punta è difficile trovare la linea e bisogna provare più volte.

k, grazie ;)

Andreucciolo
18-01-2004, 13:37
Ciao ragazzi!
Chi ha già usato questi programmi, può spiegare un po' come funzionano con l'adsl e se ci sono rischi? Riescono anche a chiamare i cellulari?(Sarebbe troppo bello!!!)