PDA

View Full Version : Acquistare online: dubbi e timori

angelfire
17-01-2004, 13:03
Salve, dopo interminabili giri su negozi online e negozi della mia città (sono di Napoli) alla ricerca del prezzo migliore per una Canon Powershot A80, ho potuto riscontrare che sul Web questa macchinetta, con tanto di garanzia Italia, mi costa molto meno.

Il problema è che ho timore che la macchina, durante la spedizione si possa danneggiare, anche se in maniera quasi impercettibile alla vista: tipo microfratture nell'ottica o nelle componenti meccaniche.

A questo punto vorrei chiedere a tutti coloro che hanno acquistato online come si sono trovati.

Io, i negozi online che ho trovato più convenienti sono:

Pixm*nia.com
Fot*colombo.it
Nom*tica.com
sanmarinoph*to.it

Usano tutti questi delle scatole rinforzate aggiuntive per la spedizione? E' arrivato sempre tutto in ordine, oppure qualcuno ha avuto problemi?
Fatemi sapere

teod
17-01-2004, 13:23
Con Pixmania mi sono trovato molto bene; imballo ben fatto e consegna in 2 giorni.
Vorrei ricordarti che le macchine fotografiche non le fanno direttamente in negozio, ma di solito vengono spedite ai negozianti... con gli setssi rischi della spedizione ad un privato... in pratica l'unica differenza sta nel sistema di pagamento.
Ciao

nw0059
17-01-2004, 13:24
A Napoli, in questo periodo, e' in offerta al'Ipercoop a 399 Euro!

dickdusterdly
17-01-2004, 15:45
Ho comprato da Pixmania una a80 e mi è arrivata in 4 giorni (sotto Natale) protetta nella sua scatola la quale a sua volta era in un pacco riempito con cuscini d'aria: meglio di così
Ho 3 macchina digitali: le due prese on line funzionano alla perfezione, quella presa in negozio si è piantato il meccanismo dello zoom ottico dopo neanche 2 mesi...
L'imballo di pixmania è molto anonimo così da non attirare troppo l'attenzione per non rischiare che qualcuno si prenda il contenuto...

sostelemaco
17-01-2004, 16:00
Se ti può far piacere a mio tempo ho ordinato un tele 80-200 IF ED Nikon dall'america ed un 17-35 IF ED da Hong Kong.
I due pezzi assieme valgono circa 5000 euro.....è arrivato tutto sano e quando li ho venduto solo il mese scorso non ci ho perso quasi nulla grazie alla differenza di prezzo.

angelfire
18-01-2004, 03:13
Originariamente inviato da nw0059
A Napoli, in questo periodo, e' in offerta al'Ipercoop a 399 Euro!

caro nw0059 mi sai dire da quando è in offerta lì all'Ipercoop? Parli proprio della Canon Powershot A80? Mi sai dire che tipo di garanzia offrono: Italia o Europa?

Mi sa che la prox settimana ci faccio una scappata a vederla.