PDA

View Full Version : NON TROVO PIU 10 GB !!

Adry
17-01-2004, 12:55
Ragazzi non so cosa possa essere successo, ho installato il sistema operativo WINDOWS XP con due partizioni NTFS :una da 50GB con Sistema operativo, l'altra da 30 GB contenente dati.
Poi ho installazto parecchi programmi.

Adesso sulla seconda partizione dopo circa un mese non mi trova piu' 10 GB !!!!

Dal pannello di controllo risorse proprieta' del disco mi rileva 20 GB !!!
Mentre l'altra partizione correttamente 50 GB .

Vorrei sapere cosa puo' essermi successo!

ps. L'antivirus mi ha rilevato virus e Worms ...tuttavia messi in quarantena.

ps. tramite un'applicazione dos della scheda madre ho fatto anche il backup dati del disco (ma non ho mai capito dove mi abbia riportato i dati)

XP 2600 512MB RAM 80GB HD

Ciao e grazie 1000 Adry :muro: :muro:

Nacchio
17-01-2004, 13:58
hai fatto dei controlli con check disk per esempio?

gor
17-01-2004, 20:39
ps. tramite un'applicazione dos della scheda madre ho fatto anche il backup dati del disco (ma non ho mai capito dove mi abbia riportato i dati)

indovina? credo che tu abbia usato un programma tipo ghost ed ovviamente ti ha salvato l'immagine nella seconda partizione.

DanieleC88
17-01-2004, 23:10
Con cosa hai fatto le partizioni ? Se hai Partition Magic, prova a vedere cosa ti dice lui, che è esperto :) . Poi ci fai sapere.

scorpius
18-01-2004, 09:25
Attiva la visualizzazione dei file nascosti e di sistema. troverai sull'hd una cartella SYSTEM VOLUME INFORMATION. molto probabilemnte i 10 Gb sono finiti li'. se è cosi' riduci la cartella di ripristino su quell'hd

Zip80
18-01-2004, 09:43
Utilizza l'utility gestione disco...con quella win vede anche partizioni linux

Adry
18-01-2004, 18:35
Ok.... ragazzi ho fatto 1000 CONTROLLI con svariati programmi ma tutti mi riportano che ho solo quelle due partizioni sopra elencate e nulla in meno.

Tramite l'opzione della Scheda madre ho cancellato l'immagine creata:
effettivamente mi aveva creato una cartella System volume information poi ho ridotto la cartella di ripristino al minimo.

Riavviato il PC ma nulla da fare mi vede sempre un totale approsimativo in byte di 73.000.000.000 byte sommando le due partizioni.

Ho allora tagliato la testa al toro, entrando nel bios della scheda madre mi legge il disco Maxtor da 80 GB
e' possibile richiedere il dettaglio del disco :
IL DETTAGLIO RIPORTA CHE LA CAPACITA' E' DI 73 GB !!!!!
:muro: :muro: :muro: :muro:.

Ragazzi sono sicuro che quando avevo creato le due partizioni inizialemente ne avevo creata apposta un da 50 e una da 30 in base alle capacita' del disco .!!!

Grazie 1000 Adry*

ps. riporto il dettaglio del prodotto : come potete ben vedere ha una capacita' di 80 gb effettivi .

Hard Disk Diamond Max Plus 9. Codice prodotto: 6Y080L0. Capacità formattata 80 GB. Formato 3.5'' Interfaccia Ultra ATA/133. Tempo di accesso <9 ms. Velocità di rotazione (RPM): 7.200. Transfer rate U-ATA133: 133MB/sec, 100MB/sec. Buffer size: 2 MB. S.M.A.R.T. compliant. Supporto per le funzioni Green: Idle, Standby e Sleep. MTBF: 500.000 ore. Dimensioni in cm: 10.16 x 14.61 x 26.1. Peso: 0.58 Kg.

scorpius
18-01-2004, 19:21
che tu abbia un hd da 80 giga nessuno lo mette in dubbio.
Dopo pero' non sono esattamente 80 quando lo metti in opera. esattamente sono 78 circa

cancellare la cartella system.... te la ritrovi di nuovo. E' una cartella che crea windows. cmq hai fatto bene a ridurla.

hai ridotto anche la system del disco C?

Redvex
18-01-2004, 20:00
La stessa cosa capita a me con Pq magic a me il mio maxtor da 40 gb ora ne vede 38 e spicci :confused:

Adry
19-01-2004, 08:15
Miracolosamente trovati gli altri 7 gb rimanenti ...!!!

Con Tweak XP ora sono riuscito a vedere una partizione non allocata di 7GB !!!

:confused: :confused:

Non ho parole , per il momento ho cosi' formattato la partizione ...... Spero ora di riuscire ad unire con Partition Magic questa 3 partizione alla seconda per avere i 30 gb iniziali.

PS. non ho ancora installato P.Magic.

Attulamente ho 3 partizioni primarie :

1) Primaria di Sistema 50 gb

2) Primaria 20 gb

3) Primaria 8 gb

Ciauz... Grazie !!!

quote " cancellare la cartella system.... te la ritrovi di nuovo. E' una cartella che crea windows. cmq hai fatto bene a ridurla. "

hai ridotto anche la system del disco C?

Risposta : Si ho ridotto anche la System disco C.
Spero non creare problemi.