PDA

View Full Version : Help su Probabile guasto Board

xmen_h
17-01-2004, 13:46
Ciao a tutti ho un piccolo problemino con il Pc, si tratta di un PIII 733 su board DFI credo ??? con sigla CA6! 128 SDram, sk video S3 savage 4... ecc. ecc. tutto andava bene fino a quando l'ENEL non ha deciso di venire a cambiare i contatori della luce.
Il Pc era spento, anche se collegato alla presa e l'alimentatore non prevedeva il pulsante ON/OFF, ma ad un tratto ho sentito un POOOOFFFFFF!!!! :cry: ed odore di bruciato pensando fosse partito l'alimentatore l'ho sostituito con uno da 300 W nuovo risultato il Pc accende o meglio partono ventole i led HD, CDrom e floppy ma non fa il post e non da nemmeno un segno di vita la Board o meglio nella stessa vedo un piccolo led rosso che resta acceso penso sia il controllo LED per le schede PCI, non legge neanche la RAM. Ho provato a staccare HA Floppy e Cd ma niente anche le altre schede una ad una compreso la RAM sostituita con un'altra 133 niente non fa nulla chiedo consigli a voi i temo ormai che la Board in questione sia andata, o se fosse il PRocessore???? :confused: non sò. C'e forse unmetodo per resettare tutto anche Cmos (anche se la Cmos non centra nulla credo) o farlo ripartire ad una fraquenza + bassa forse mi aiuterebbe???? insomma ho bisogno di consigli datemi na mano pls attendo pazientemente :muro: prima di :mc: o di comprare tutto nuovo :cry:

Neapolis
17-01-2004, 17:59
Ciao, non voglio scoraggiarti ma io a causa dell'enel ho dovuto buttare proprio tutto!!! Se hai salvato qualche componente ritieniti fortunato. Bye.