PDA

View Full Version : Meglio q-tec 550 watt o Ant; Enerm.?

brontosauro
17-01-2004, 13:20
Io ho un q-tec da 550 watt mi sembra abbastanza rumoroso, comunque non mi ha dato mai problemi avrei intenzione di sostituirlo con un antec da 4800 w, oppure un enermax da 460 w, la mia domanda è:
saranno più silenziosi del mio e reggeranno le periferiche che oggi mi regge il q-tec da 550 w visto che sulla carta sono meno potenti.
Grazie

Gig4hertz
17-01-2004, 13:30
Originariamente inviato da brontosauro
Io ho un q-tec da 550 watt mi sembra abbastanza rumoroso, comunque non mi ha dato mai problemi avrei intenzione di sostituirlo con un antec da 4800 w, oppure un enermax da 460 w, la mia domanda è:
saranno più silenziosi del mio e reggeranno le periferiche che oggi mi regge il q-tec da 550 w visto che sulla carta sono meno potenti.
Grazie
su quale carta??
:eek:

brontosauro
17-01-2004, 13:42
per carta intendevo dire che uno e 550 watt mentre gli altri due uno è 460w e l'altro 480w (diciamo sulla scatola cosi va bene)

Gig4hertz
17-01-2004, 13:49
per carta intendevo dire che uno e 550 watt mentre gli altri due uno è 460w e l'altro 480w (diciamo sulla scatola cosi va bene)
sisi ma i lasciala stare la scatola, un q-tec 550w nonostante sia un discreto alimentatore e al suo prezzo non ha rivali un antec o un enermax non li vede proprio, infatti questi ultimi costano anche un pacco di soldi. Considera +o- che è meglio un enermax da 350w che un q-tec da 550

Matro
17-01-2004, 16:40
[...] sostituirlo con un antec da 4800 w, oppure un enermax [...]

Ecco chi causa i black-out italiani :sofico: :sofico:

brontosauro
17-01-2004, 23:05
be in effetti un 4800 e un pò troppo, quacuno mi può dare qualche informazione in più Grazie :D :D

Sheerqueenie
18-01-2004, 20:04
eccolo...I POSSESSORI DEL MITICO QTEC spuntano come funghi!

anche io ce lo ho e fa un bel rumore: wooooooooooooooooooo

quello che leggi sulla scatola è il valore nominale che non corrisponde mai al valore effettivo...

dovresti trovare invece gli amperaggi,ossia sul qtec c'è quella affissione gialla....la hai vista? ecco...

su quella ti devi basare che è + veritiera del wattaggio nominale...

cmq io pure ho il qtec e mi regge un macello di robbbbba...

fa il suo lavoro...

LA UNICA COSA CHE si può rimproverare al qtec è che non gli abbiano messo un regolatore di velocità...

io lo ho pagato 40 euro il 550 watt a ottobre 2003,però ero + che disposto ad arrivare anche a 50 -60 euro se ci fosse stato un qtec con il regolatore...

cmq ho visto sul loto sito ufficiale che ne hanno progettato uno supersilent.....

in definitiva ti consiglio

1:se devi cambiarlo solo per il rumore,allora lo downvolti oppure ti cambi le ventole e di guadagni in soldi e udito

2. se lo devi cambiare perche hai 100 euro che ti escono dal portafoglio allora vai sui thermaltake oppure zalman

restimaxgraf
18-01-2004, 21:02
cavolo, non ho mai capito, come posso esser l'unico col qtec 450 ke non fà rumore???cmq i qtec sono fantastici, xkè mettono i watts sulle targhette, ma non si capisce come li contano...bà...cmq il mio è perfetto!!

kingvisc
19-01-2004, 01:38
ti conviene cambiare le ventole oppure downvoltarle. nel primo caso spendi circa 10€, nel secondo praticamente nulla. se hai un case finestrato e/o ti piace un pc personalizzato potresti metterci 2 ventole trasparenti con i leds colorati, poco rumore, buona quantità d'aria spostata e ottimi da vedere!