PDA

View Full Version : alice e filtri

Athletico
17-01-2004, 11:38
Scusate la mia enorme ignoranza.. :) .. ma i filtri li devo applicare a tutte i telefoni di casa o solo dove attacco eventualmente il modem?

Al momento li ho messi su tutti i telefoni, uno dei quali rimane sulla stessa presa che utilizzo per il modem, così ho attaccato il tel nella sua uscita e il modem nella sua. Dopo un po' di utilizzo pero' mi sono reso conto che spesso alzando il tel in questione mi si disconnette il modem... Questo avviene per un problema anomalo (e quindi mio) oppure perchè il modem deve essere attaccato a un filtro (o senza filtro) in una presa a sè stante?

ingpeo
17-01-2004, 11:44
I filtri vanno messi uno per telefono.
Anche io ho modem e telefono sullo stesso filtro e non ho nessun problema.

Athletico
17-01-2004, 12:46
quindi è un problema mio.... :(

Mounty
17-01-2004, 19:00
Nel mio caso ho notato invece qualcosa di "strano":
ho il modem adsl al primo piano attaccato senza filtro; ho provato ad attaccare un filtro al telefono che si trova al piano terra ma si sentiva, in quel telefono, ancora un fruscio abbastanza fastidioso; ho allora provato a staccare quel filtro e a metterlo attaccato al telefono che si trova al piano interrato con il risultato che ora si sente bene in tutti i telefoni di cas (con solo 1 filtro attaccato.
Sapreste darmi una spiegazione di ciò? Può essere che a casa miatutte le prese del telefono siano delle derivazioni (credo si chiamino così) della presa posta al piano seminterrato? Se fosse così il filtro collegato disturba anche il segnale che arriva al modem?