PDA

View Full Version : Sviluppatori di Wheel of time e Unreal 2 licenziati!!!

MaBru
17-01-2004, 11:27
http://www.shacknews.com/ja.zz?comments=30081

Ciao

Grem
17-01-2004, 11:39
"Legend Entertainment Closes [18:07 PM]

According to an email we just received from a credible industry source, Wheels of Time and Unreal 2 developer Legend Entertainment got shut down by Atari today. If we receive any additional information we'll let you guys know."

Effettivamente, dopo aver violentato il seguito di Unreal, potevano solo fare sta fine. :rolleyes:

ray_hunter
17-01-2004, 11:44
Ben gli sta, e pensare che io ho anche buttato via 52€ per quella ciofeca di gioco.

La qualità della storia e il tentativo di definire un universo erano a dir poco imbarazzanti.
Poi un'altra cosa che non mi è andata giù è che con meno di 2,5Ghz era ingiocabile, mentre con un Gf3 te lo giocavi uguale a una 9700 filtri a parte. Alla faccia dello sfruttamento delle GPU e degli shader's.

Lord style
17-01-2004, 11:45
Oramai Unreal2 era completo come progetto: anche la parte multiplayer era sufficentemente completa.

L'altro game non lo conosco.

Ora spero che inizino seriamente lo sviluppo di un nuovo innovativo sparatutto, come lo fu Unreal nel 1998.

Aspettiamo comunque eventuali smentite da ATARI.

ray_hunter
17-01-2004, 11:53
Wheel of Time invece non era affatto male come gioco, era un connubio tra un fps e un rpg, molto bello graficamente, usava sempre l'engine di Unreal e graficamente era bellissimo, poi devo dire lo trovai anche originale.
Da un team del genere mi aspettavo un Unreal 2 con maggior spessore di quello che è uscito.

Keymaker
17-01-2004, 11:54
Però dal punto di vista tecnico hanno fatto un buon lavoro, anzi, un ottimo lavoro...

MaBru
17-01-2004, 11:54
Originariamente inviato da Lord style
Aspettiamo comunque eventuali smentite da ATARI.

Non c'è da aspettarsi smentite da ATARI.

Se leggi i post su Shacknews, ce ne è uno di Glen Dahlgren, capoccia di Legend Entertaiment, che conferma tutto.

TheRipper
17-01-2004, 11:56
Però dal punto di vista tecnico hanno fatto un buon lavoro, anzi, un ottimo lavoro...

Quoto! Notare che L'unreal Engine e' stato il motore piu' spettacolare del 2003 IMHO...e anche molto duttile, guardate splintercell e XIII...chi lo direbbe che sono realizzati con lo stesso motore?

Grem
17-01-2004, 12:00
Originariamente inviato da Keymaker

E' vero, però in fin dei conti il motore grafico era già bell'e pronto, i loro sforzi sono stati focalizzati soprattutto sul design dei livelli e sulla modellazione 3D. Potevano fare di meglio, in realtà, soprattutto dopo aver creato una grafica così imponente.

Redvex
17-01-2004, 12:03
Bè xò a me dispiace, infondo veder licenziare qualcuno anke se lo merita non è bello

Lord style
17-01-2004, 12:05
Non c'è da aspettarsi smentite da ATARI.

Se leggi i post su Shacknews, ce ne è uno di Glen Dahlgren, capoccia di Legend Entertaiment, che conferma tutto.

Io continuo ad aspettare eventuali notizie ufficiali, da entrambe le parti.

Ora si possono fare solo supposizioni.

Grem
17-01-2004, 12:05
Originariamente inviato da Redvex
Bè xò a me dispiace, infondo veder licenziare qualcuno anke se lo merita non è bello

Si è vero, da un punto di vista umano è così, dispiace.
Tieni conto, cmq, che si tratta di persone esperte e molto competenti nel loro ramo, sicuramente saranno reimpiegate in nuovi uffici. Non resteranno senza lavoro. ;)

prova
17-01-2004, 12:06
Infatti, è quello che stavo per scrivere.

Vedere qualcuno perdere il lavoro non dovrebbe MAI far esclamare cose come "Ben gli sta" [vero Ray Hunter? ;) ]

TheRipper
17-01-2004, 12:13
Io sinceramente non me la sarei mai aspettata una notizia del genere, soprattutto guardando in giro e notando che ci sono stati sviluppatori che hanno combinato puttanate ben piu' grosse della Legend con Unreal2...Guardate per esempio la conversione di Halo, Deus-Ex Invisible War, Terminator3...

ray_hunter
17-01-2004, 12:30
Ma cacchio ragazzi, guardate come hanno ridotto Unreal, l'hanno trasformato in una pseudo fiction spaziale.

Prima di dire poverini i programmatori pensate a quanto dovremmo aspettare per il prossimo Unreal, pensate a che occasione sprecata.

E poi anche se ci sarà sicuramente chi non è d'accordo, Unreal 2 è quello che fa il peggior uso di quel'engine.
Il design dei livelli è di una mediocrità sconcertante, tanti poligoni e texture in hi-res per niente dato che a mio gusto ci sono degli accostamente cromatici a dir poco di cattivo gusto, modelli del tutto mediocri (pensate a quelli di Max Payne 2 o senza andare sui giocono guardate i soldati di Charer, con la metà dei poligoni sono più belli).
Alla fine preferisco di gran lunga SC che mi regala delle emozioni nel ripercorrere alcuni livelli che non U2 in cui c'erano solo un paio di missioni con delle belle ambientazioni con un po' di carisma.

Se lo avessero fatto gli sviluppatori originali, con quell'engine pensate a cosa avremo potuto giocare...:cry: :cry: :cry:

grey.fox
17-01-2004, 14:17
Originariamente inviato da ray_hunter
E poi anche se ci sarà sicuramente chi non è d'accordo, Unreal 2 è quello che fa il peggior uso di quel'engine.
Il design dei livelli è di una mediocrità sconcertante, tanti poligoni e texture in hi-res per niente dato che a mio gusto ci sono degli accostamente cromatici a dir poco di cattivo gusto, modelli del tutto mediocri (pensate a quelli di Max Payne 2 o senza andare sui giocono guardate i soldati di Charer, con la metà dei poligoni sono più belli).

Infatti io non sono affatto d'accordo su questo! :)
La grafica di Unreal 2 è secondo me tra le più sconcertanti,anche se non fa uso di shader e cazzate varie,che da quel che ho visto dove sono state usate fanno abbastanza pietà.
Poi che non abbia nulla a che vedere con Unreal (che io amo) è una cosa risaputa,ma questo non vuol dire che il 2 sia un gioco osceno. Mi viene voglia di rigiocarlo solo per la grafica.

De gustibus. :)

Korn
17-01-2004, 20:25
ok unreal non era sto granchè, ma cavolo il motore è uno dei più avanzati attualmente in commercio mi sembra assurda sta decisione

grey.fox
17-01-2004, 20:30
Originariamente inviato da Korn
ok unreal non era sto granchè, ma cavolo il motore di unreal 2 è uno dei più avanzati motori 3d attualmente in commercio mi sembra assurda sta decisione
Beh,questo perchè il motore non è loro (Legend),ma è di Epic Games.

STICK
17-01-2004, 20:30
a questo punto direi di aspettare Unreal 3 :sofico: ......azzardo nel 2005?:sofico: :sofico:

Korn
17-01-2004, 20:31
Originariamente inviato da grey.fox
Beh,questo perchè il motore non è loro (Legend),ma è di Epic Games.
ah ecco me so sbagliato :D

ciuccia
18-01-2004, 08:04
I motori potenti e le grafike spalate non mancano oggi giorno, quello ke forse manca e' un po' di sana .. hmm.. "Immagination"!
Forse all'Atari e' questo ke cercano piu' ke altro... magari ora ke sono stati fireati avranno piu' tempo di dedicarsi a un super giocone... magari fra qualke tempo all'Atari li rimpiangeranno pure!!

MaBru
18-01-2004, 10:43
Originariamente inviato da ciuccia
I motori potenti e le grafike spalate non mancano oggi giorno, quello ke forse manca e' un po' di sana .. hmm.. "Immagination"!
Forse all'Atari e' questo ke cercano piu' ke altro... magari ora ke sono stati fireati avranno piu' tempo di dedicarsi a un super giocone... magari fra qualke tempo all'Atari li rimpiangeranno pure!!

Infatti è stata proprio Atari a rompere le uova più volte a Legend Ent durante lo sviluppo. Forse è stata proprio Atari la causa della non riuscita del gioco.