PDA

View Full Version : aiuto per posizione ventole

mcriki
17-01-2004, 10:40
ciao, ho un problema di temperature, o meglio di flussi d'aria nel mio case
seguendo i vostri consigli ho messo una ventola in aspirazione davanti in basso e una in estrazione dietro in alto, entrambe 8*8 che di piu non ci stavano, ventole date per silenziose, che cmq downvolterò. Il problema è questo (il mio sistema è quello in sign):
a case aperto (in casa fa molto caldo, si sta in maglietta):
cpu: 42 gradi
chipset: 40 gradi

a case chiuso le ventole fanno il loro sporco lavoro e il chipset scende a 33-34 gradi che penso possa andar bene, in compenso la cpu passa a 49-50 gradi, sempre in idle, e non so come fare per sistemare questi flussi.
La ventola dello zalman butta aria sul procio, e piglia l'aria calda all'interno del case prima che la ventola dietro la butti fuori..non so, ma penso che anche cambiando dissi non migliorerò nulla visto che a case aperto sta a 42 il procio che penso vada bene per la frequenza a cui sta..potrebbe essere meglio se pigliassi un dissi con una ventola che estrae l'aria invece che spingerla sul procio? purtroppo quella dello zalman non si piu girare...e cercare di fargli pigliare aria dall'esterno non saprei come fare, dovrei fare un tubo, bucare il case e collegarlo al dissi, ma non mi va molto..
che consigliate?

Pappy19
17-01-2004, 10:55
io ho fatto così per il mio 2600 nn oc

due ventole 8*8 davanti ke buttano aria freddo dentro il case.. poi ho messo gli hd in modo ke vengano raffreddati da queste due ventole... dietro una sola 8*8 messa alla stessa altezza del procio, subito sotto l'ali per intenderci, ke espelle l'aria calda dal case... come dissipatore monto un deep impact 102 su cui ho posizionato un altra 8*8 quest'ultima prende l'aria fredda delle alree due anteriori, la butta sull procio e quella posteriore prende l'aria buttata dalla ventola del procio e la butta fuori..

potresti vedere se ci riesci a posizionare le ventole in questa maniera.. io trengo il procio a 32° e la temp interna è 22° contro i 19° temperatura ambiente :D

Sinclair63
17-01-2004, 12:46
Originariamente inviato da Pappy19
io ho fatto così per il mio 2600 nn oc

due ventole 8*8 davanti ke buttano aria freddo dentro il case.. poi ho messo gli hd in modo ke vengano raffreddati da queste due ventole... dietro una sola 8*8 messa alla stessa altezza del procio, subito sotto l'ali per intenderci, ke espelle l'aria calda dal case... come dissipatore monto un deep impact 102 su cui ho posizionato un altra 8*8 quest'ultima prende l'aria fredda delle alree due anteriori, la butta sull procio e quella posteriore prende l'aria buttata dalla ventola del procio e la butta fuori..

potresti vedere se ci riesci a posizionare le ventole in questa maniera.. io trengo il procio a 32° e la temp interna è 22° contro i 19° temperatura ambiente :D
E non ti decolla il case?:p :D

Pappy19
17-01-2004, 12:49
ho un rehobus, il giorno le tengo tutte al max, e la sera le metto al minimo tranne quella del procio...

Raulo
17-01-2004, 22:17
anche io ho uno zalman 7000A...mi ci trovo bene, dovresti lavorare sui flussi

Muskio
18-01-2004, 18:41
Ank'io ho un rheobus e gestisco 4 fan: procio, vga e altre due x il flusso in entrata e uscita dal case. In pratica le ho disposte in qst modo: una lateralmente al case ad altezza HDD ke butta aria verso l'interno del case e l'altra posteriormente sotto quella dellìali ke aspira calore dall'interno ;)