PDA

View Full Version : DVD SHRINK - Perform deep analysis - ???

Santrino arimazzuola
17-01-2004, 09:36
Dunque...
Ho provato a comprimere sia mettendo la spuntatura sul comando suddetto sia senza e a dire la verità tutta questa miglioria qualitativa non riesco prorpio a notarla, inoltre ci vuole il doppio, ben 40 minuti + altri 40 qualora la compressione supera il 20% (film dai 120 minuti in su).
Che ne pensate, conviene attendere il doppio per una qualità migliore che non vedo?
Ciao a tutti!

pippocalo
17-01-2004, 11:58
La differenza fra originale e copia la vedi?

se la risposta è no è ovvio che non vedi neanche quella fra la situazione con deep analysis inserita e no.

Se invece la vedi ricordati che devi andare nelle scene più critiche (tanto movimento, esplosioni etc etc) e usare un grosso schermo (oltre i 40 pollici).

Comunque si tratta di un affinamento niente che faccia gridare al miracolo. Dvdshrink da una buona qualità già con una sola semplice passata e quindi non è lecito aspettarsi troppo in più con la deep analysis; in fondo ricorda che pur essendo ottimo (io lo uso sempre!!!....e con questa opzione inserita) e pur sempre quello che chiamano un transcodificatore (io preferisco chiamarlo decimatore perchè rende meglio l'idea) e non un vero codificatore mpeg2.

Ciao

Cester
17-01-2004, 12:30
Originariamente inviato da Santrino arimazzuola
Dunque...
Ho provato a comprimere sia mettendo la spuntatura sul comando suddetto sia senza e a dire la verità tutta questa miglioria qualitativa non riesco prorpio a notarla, inoltre ci vuole il doppio, ben 40 minuti + altri 40 qualora la compressione supera il 20% (film dai 120 minuti in su).
Che ne pensate, conviene attendere il doppio per una qualità migliore che non vedo?
Ciao a tutti!
In effetti ad occhio nudo la differenza è difficile vederla, ammenoche tu non abbia un bel schermo gigante ad alta risoluzione!!Comunque con l'impost. attivata dovrebbe distribuire meglio i dati, cioè miglior definizione dove serve, scene complesse ,e risparmio in situazioni opposte.Il tempo dell'analisi serve appunto x verificare dove e come impiegare meglio i dati!! Ciao:)

DjLode
17-01-2004, 14:07
Provai a fare un film con deep analysys e senza, cambiava la compressione mi pare di 2 punti percentuali (50% senza e 52% con, hai presente che di fianco ad ogni cosa c'è una percentuale? A quella mi riferisco). Non so dirti quanto questo possa incidere sulla qualità finale. Ma non credo tantissimo :)

Spank
17-01-2004, 14:10
a me ci mette circa 30 minuti a fare tutto, con deep analysis attivata ^_^

overclocka un po' la tua cpu così diminuisce il tempo ;) :D :p

byez!

Gefry
17-01-2004, 15:45
Originariamente inviato da Spank
a me ci mette circa 30 minuti a fare tutto, con deep analysis attivata ^_^

overclocka un po' la tua cpu così diminuisce il tempo ;) :D :p

byez!

Spank io ho praticamente il PC = al tuo.......

a parte il fatto che il io è un 2.660 (non overcloccato) con 2 banchi da 512MB di ram per un totale di 1 GB di corsair PC 3500......

ma tutto in 30 minuti mi sembra impossibile.........

Cqe nemmeno io ho visto queste differenze con l'opzione attivata :confused:
Però visto che non ho nessuna fretta la lascio attiva, non si sa mai :)

Spank
17-01-2004, 15:58
Originariamente inviato da Gefry
Spank io ho praticamente il PC = al tuo.......

a parte il fatto che il io è un 2.660 (non overcloccato) con 2 banchi da 512MB di ram per un totale di 1 GB di corsair PC 3500......

ma tutto in 30 minuti mi sembra impossibile.........

beh io la cpu la tengo sempre a 3400-3500 mhz, per l'uso quotidiano ;)
ti posterò una schermata del tempo impiegato per il prox dvd video che farò ^_^ :D :p
servirà a qualcosa un bel P4 overclockato :oink: :sofico:

ma tu quanto tempo impieghi per un film da 100-120 min ?
overclocka un po', ottimizza il sistema e il bios..

byez!

frankie
17-01-2004, 17:13
bene o male non ricordo i tempi che comunque sono divisi in due (deep + decimazione)
comunque ne vale la pena.

Poi cosa me ne frega, tanto poi masterizzo a 1x oppure fai partire la compresione e navighi su internet

XP3200

Cester
17-01-2004, 18:16
Originariamente inviato da frankie
bene o male non ricordo i tempi che comunque sono divisi in due (deep + decimazione)
comunque ne vale la pena.

Poi cosa me ne frega, tanto poi masterizzo a 1x oppure fai partire la compresione e navighi su internet

XP3200
Perche masterizzare un film a 1x?? Non ha senso!!A 4x ci metto 12-13 minuti! Altri 30 circa x DVD Shrink e 5min se faccio l'immagine iso!! In 50 min. circa il film è pronto. A 1x ci vuole 1 ora solo a masterizzare!!! A proposito ora ci sono i nuovi mast. a 8x ( a parte il fatto che devo ancora vedere nessun supporto) nessuno li ha provati??:)

Gefry
17-01-2004, 20:42
DVD shrink.....a dire il vero non so quanto ci metto col PC fisoo :confused: il fatto è che molti li rippo col portatile e in questo caso quanto ci mette non mi interessa perche nel frattempo uso il fisso che è molto piu performante :)

io i Film DVD li scrivo a 2,4X (in ogni caso nero 1X non me lo lasica selezionare) ......io non so se è vero che masterizzando velocemente i DVD e CD durano di meno ...........ma per non sbalgiarre e visto che non lo faccio per mestiere ;) mentre vado a bermi il caffe al bar o ceno masterizzo pian pianino ;)

Visto che è per mè :O

Quando invece devo fare un DVD a mio fratello lo scrivo a 8X :D

pippocalo
18-01-2004, 13:56
il thread parlava della deep analysis........funzione per chi ha un po' di attenzione alla qualità senza arrivare ad usare i veri compressori.

Il processo di masterizzazione influisce sulla qualità finale e soprattutto sulla durata futura del supporto.

La velocità in generale è portatice di problemi (anche voi se scrivete più piano scrivete più chiaro e leggibile). Sui CD si è parlato tanto di questo tema.

Purtroppo andiamo tutti di corsa:confused: e quindi siamo disposti a pagare per la velocità: i produttori ovviamente ci accontentano.....per loro basta che paghiamo;) .

Nei DVD è tutto più critico ecco perchè i DVD registrabili a 4X non si possono scrivere a 1X (è per quello che Nero non ti mostra la velocità).
Ovvero i processi chimici sono ottimizzati sempre per una fascia di velocità. Un CD che funziona bene da 1X a 52X è un utopia e così pure un DVD da 1X a 8X.

Nei DVD hanno deciso (i costruttori) di essere più restrittivi e lasciano meno libertà all'utilizzatore di fare cose da loro non certificate.

Riassumendo 1X sarebbe sempre in assoluto la cosa migliore; però....man mano che la velocità va avanti non è positivo rimanere ad 1X usando i supporti nuovi veloci.

Oggi un CD si incide in modo ottimizzato fra 4X e 16X mentre un DVD credo sia ottimizzato a 2,4X (per i + 2X per i -) e fra poco a 4x.
Questo ovviamente usando i supporti più veloci oggi reperibili.

Saluti

Gefry
19-01-2004, 12:12
Mi sbaglio o DVD Shrink 3.1.2 non permette + il Deep Analysis? :confused:

Negli ultimi Film che ho copiato mi sembra che l'opzione non sia piu attivabile :rolleyes:

pippocalo
19-01-2004, 13:15
dalla 3 in poi è sempre attivabile.

Non lo è più quando non serve compressione perchè sarebbe perdita di tempo inutile

C'è già la 3.1.3

Gefry
19-01-2004, 14:00
Originariamente inviato da pippocalo
dalla 3 in poi è sempre attivabile.

Non lo è più quando non serve compressione perchè sarebbe perdita di tempo inutile

Effettivamente potrebbe essere il mio caso :D

Originariamente inviato da pippocalo
C'è già la 3.1.3

E me lo dici solo oooooOOOORRARAAA!!!!! :mad:

THX ;)

Cester
19-01-2004, 18:13
Comunque il tempo che ci mette poi dipende anche dal grado di compressione che si imposta!:)