View Full Version : il vcore del mio xp2500+ mi preoccupa
Ho il barton xp 2500+ non OC e so che il vcore dovrebbe essere 1.65
Nel BIOS alla voce vcore ho impostato AUTO e me lo riconosce perfettamente a 1.65, ma poi in pratica monitorando il vcore con hardware monitor e con asus pc probe, vedo che la tensione varia tra 1.68 e 1.70
La MoBo è la Asus A7N8X Deluxe
è pericolosa questa variazione?
Perchè lo fa?
Gig4hertz
17-01-2004, 09:21
Originariamente inviato da bebbbo
Nel BIOS alla voce vcore ho impostato AUTO e me lo riconosce perfettamente a 1.65, ma poi in pratica monitorando il vcore con hardware monitor e con asus pc probe, vedo che la tensione varia tra 1.68 e 1.70
Perchè lo fa?
Le asus scazzano sempre un pò cmq non è pericoloso
Si...lo fa anche a me con la Asus A7V600.
Come ho risolto ?
Ho impostato manualmente il valore a 1.650V...e adesso sta addirittura mediamente al di sotto. ;)
La stabilità è rimasta perfetta...e le temperature si sono abbassate di qualche grado.
l'ho settato manualmente ma continua a farlo.
cmq se non crea problemi, va bene lo stesso.
Ora non so se dipende da quello, ma la CPU mi sta a 40° di temp, sarà normale?
l'ho settato manualmente ma continua a farlo.
cmq se non crea problemi, va bene lo stesso.
Ora non so se dipende da quello, ma la CPU mi sta a 40° di temp, sarà normale?
In ufficio ho da 2 anni un P3 800mhz che (causa pessimo assemblaggio) lavora tranquillo e sereno ad una media di 60/65 Gradi. ;)
ma volete finirla di preoccuparvi per queste stronzate!!!
lemming78
17-01-2004, 20:14
capirai che differenza... 0,3 volts non è una differenza abissale. Cmq
lemming78
17-01-2004, 20:15
(scusa ho premuto invio inavvertitamente:D) dicevo cmq ti consiglio di impostarlo manualmente a 1.65 se vuoi proprio aggiustare le cose;)
Perchè lo fa?
Nessun problema!!! Puoi anke metterlo a 1.8 volendo l'unica cosa ke ti cambia e' l'aumento della temp.... ovviamente da 1.6 portarlo a 1.7 avrai 2°c di differenza.... solitamente si porta un po piu alto per stabilizzare il sistema;) cmq io sto sempre a 1.70 temp idle 37/38 full 39/40,5 ;) jet7 ancora da lappare
manuele.f
18-01-2004, 09:30
sui datasheet amd è riportato che una variazione del voltaggio di alimentazione è consentita nell'ambito dei +-0.05v....
per cui da 1.6 a 1.7v la cpu non ha problemi:)
Originariamente inviato da lemming78
capirai che differenza... 0,3 volts non è una differenza abissale. Cmq
Scusa ma 0,3 volts di differenza vuol dire passare da, per esempio, 1,70 volts a 2,00 volts... e non è poco per niente. ;)
manuele.f
18-01-2004, 10:24
Originariamente inviato da Bleach
Scusa ma 0,3 volts di differenza vuol dire passare da, per esempio, 1,70 volts a 2,00 volts... e non è poco per niente. ;)
penso e spero intendesse 0.03v
:)
Originariamente inviato da manuele.f
penso e spero intendesse 0.03v
:)
Penso anch'io ;) ma se uno esordisce con "capirai che differenza" magari deve essere anche preciso :)
Oppure sono semplicemente un pignolo rompicoglioni :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.