View Full Version : Spi 33''
gandalfone
17-01-2004, 08:42
Posto sto risultato abbastanza nice, grazie al procio di moeb e all HwTest OcTeam
http://gandalfone.altervista.org/immagini/Spi_33.JPG
Maggiori dettagli qui http://www.hwtest.com/viewtopic.php?t=288
ciauz
Gig4hertz
17-01-2004, 08:47
abbastanza:wtf:
Ottimo result, complimenti, credo che i 32" siano alla portata:)
ciao
asdasdasdasd
17-01-2004, 09:36
Originariamente inviato da Leghorn
ciao
ti rifaccio i complimenti anche qui :D
intakeem
17-01-2004, 09:55
ormai fare 33 sec al s.pi è diventata una formalità.....:eek: :D
gandalfone
17-01-2004, 10:13
Originariamente inviato da intakeem
ormai fare 33 sec al s.pi è diventata una formalità.....:eek: :D
Per quello ho scritto "abbastanza nice", il nice è 32'';)
intakeem
17-01-2004, 10:14
Originariamente inviato da gandalfone
Per quello ho scritto "abbastanza nice", il nice è 32'';)
super nice 31:D
Posto sto risultato abbastanza nice, grazie al procio di moeb e all HwTest OcTeam
Maggiori dettagli qui http://www.hwtest.com/viewtopic.php?t=288
ciauz
Beh , ti ho gia' detto che l'hardware buono e' essenziale ,ma lo e' ancora di piu' chi lo sa' far viaggiare come si deve :)
Usi setfsb per salire di clock o ti boota e carica win anche a 4250 ?
La massima frequenza che riesce a caricare ?
ciao smanettone :)
p.s. caro ti ricordo che quando deciderai di rivenderlo ,lo rivoglio indietro :)
gandalfone
17-01-2004, 10:33
Originariamente inviato da Mo3bius
Beh , ti ho gia' detto che l'hardware buono e' essenziale ,ma lo e' ancora di piu' chi lo sa' far viaggiare come si deve :)
Usi setfsb per salire di clock o ti boota e carica win anche a 4250 ?
La massima frequenza che riesce a caricare ?
ciao smanettone :)
p.s. caro ti ricordo che quando deciderai di rivenderlo ,lo rivoglio indietro :)
A 4250 cairca ma ci posso fare veramente poco, pensa che per finire 3d2001 devo scendere a 4100 circa.
Lo rivuoi indietro??:)
Sarà la volta buona che ti vendo qualcosa di buono;)
ciao.
Sarà la volta buona che ti vendo qualcosa di buono;)
ciao.
ehehehe , questo puoi dirlo forte e scriverlo anche in grassetto :D .
Tu divertiti intanto e cerca di fare il record italiano (e' per quello che te lo ho mandato ,ricordi ? :) ) cerca di sudare un po' eccheccazzo ....:D :D :D :D :D ,quando ti annoiera' (e succedera' ,sicuro , lo ritiro ,sono come la mercedes io , una buona casa madre :))
Qua' ancora non ho risolto per la max3 , mi diceva francesco che a parita' di frequenze con la max3 aveva un secondo netto di differenza rispetto alla asus......
ciao
c'è qualcuno che ha un buon p4 28ghz da vendere ?
grazie
Originariamente inviato da nem5380
c'è qualcuno che ha un buon p4 28ghz da vendere ?
grazie
vedi se ti da' gandalfone il suo 2.8 :)
anche se siamo mooooolto ot .....
ciao
ops
scusate
solo che leggendo le vostre imprese
non ho resistito: ho un p4 2,8 ghz che fa pena
in confronto a quelli che avete voi del forum
e mi chiedevo se ce ne fosse qualcuno disponibile
scusate ancora l'off topic
gandalfone
17-01-2004, 15:35
ehehehe , questo puoi dirlo forte e scriverlo anche in grassetto :D .
Tu divertiti intanto e cerca di fare il record italiano (e' per quello che te lo ho mandato ,ricordi ? :) ) cerca di sudare un po' eccheccazzo ....:D :D :D :D :D ,quando ti annoiera' (e succedera' ,sicuro , lo ritiro ,sono come la mercedes io , una buona casa madre :))
Qua' ancora non ho risolto per la max3 , mi diceva francesco che a parita' di frequenze con la max3 aveva un secondo netto di differenza rispetto alla asus......
ciao
Moeb mi impegnerò credimi, ma fare 31 nn penso sia possibile, a meno di mettere sto P4 sotto quel progettino che ho in ballo;)
Prima però vediamo come si comporta il bartolino:)
Per qunato riguarda la max3.......maledetto il giorno ch l'ho venduta.
ciao.
gandalfone
17-01-2004, 15:38
ciao
Grazie. Vediamo se escono.......mmmm
Moeb mi impegnerò credimi, ma fare 31 nn penso sia possibile, a meno di mettere sto P4 sotto quel progettino che ho in ballo;)
Prima però vediamo come si comporta il bartolino:)
Per qunato riguarda la max3.......maledetto il giorno ch l'ho venduta.
ciao.
credo anche io che i 31s siano forse fuori portata , ma penso che i 32s smanettando rismanettando potrebbero
uscire , tra deframmentazioni , eliminzione di servizi ,un paio di mhz in piu' ......e magari se ti ricapita una max3 di nuovo :)
ciao
asdasdasdasd
17-01-2004, 16:34
mettere sto P4 sotto quel progettino che ho in ballo;)
ciao.
progettino? mmm... qui c'è sotto qualcosa di grosso :D
compliments ;)
aspettiamo i 32" ora :p
Grande:D
I 32 sono vicini ,circa 289 di fsb.
intakeem
17-01-2004, 19:43
ragazzi abbiamo un 2.8 coi fiocchi...sembra....:D cmq buono da over 4ghz con t-rex normale;) :sofico:
TechnoPhil
17-01-2004, 19:44
Ottimo davvero...l'unico sfigato che non sale + di 236 sono io...:cry: :cry: :cry: :cry:
intakeem
17-01-2004, 19:46
Originariamente inviato da TechnoPhil
Ottimo davvero...l'unico sfigato che non sale + di 236 sono io...:cry: :cry: :cry: :cry:
sem bra di si...nel negozio sono passati 2 p4 2.8ghz e un 3ghz (quello che ho io)
il primo 2.8 max ci ho fatto 3.9ghz, il secondo sembra che aspiri ai 4.2ghz, il 3ghz vedi signature. su 3 proci 3 bestioline
:D
stanotte testo a modo il p4 2.8, vediamo cosa fa di preciso, oggi ci sono stato dietro una ventina di minuti e ho fatto 4.0 a 1.60, x quello che ho visto nn gradisce vcore alti :(
Originariamente inviato da alemhz
stanotte testo a modo il p4 2.8, vediamo cosa fa di preciso, oggi ci sono stato dietro una ventina di minuti e ho fatto 4.0 a 1.60, x quello che ho visto nn gradisce vcore alti :(
beh , intato lodi a pareggiato i conti con pisa , ora tocca a napoli :D :D :D :D :D
ciao
eheheh in bocca a lupo a tutti :D :D ;)
gandalfone
17-01-2004, 20:04
Originariamente inviato da asdasdasdasd
progettino? mmm... qui c'è sotto qualcosa di grosso :D
Piu che di grosso direi di freddo;)
gandalfone
17-01-2004, 20:09
Sta storia del Vcore alto è una bella fregatura!!
certo che se riuscite a tirare un 2.8 a queste frequenze dovrebbe rendere di piu.
Crepi il lupo...............ma nn il vizio;)
gandalfone
17-01-2004, 20:12
beh , intato lodi a pareggiato i conti con pisa , ora tocca a napoli :D :D :D :D :D
ciao
hehehe.....sembra il triangolo delle bermude;)
hehehe.....sembra il triangolo delle bermude;)
direi il triangolo degli eskimo piuttosto che bermude visto le temp che fate :)
ciao
temp nn proprio basse, diciamo appena acceso -22 a default, ma quando si va oltre 4 ghz con vcore alto è intorno allo zero, con acqua a temp ambiente.... prima o poi porto un congelatore in negozio e lo tengo x fare i test!!!
quando abbiamo benchato con il p4 3.0 e ho fatto 33 sec le temp erano sopra lo zero di qlc grado se nn ricordo male!!! :muro:
gandalfone
17-01-2004, 20:35
temp nn proprio basse, diciamo appena acceso -22 a default, ma quando si va oltre 4 ghz con vcore alto è intorno allo zero, con acqua a temp ambiente.... prima o poi porto un congelatore in negozio e lo tengo x fare i test!!!
quando abbiamo benchato con il p4 3.0 e ho fatto 33 sec le temp erano sopra lo zero di qlc grado se nn ricordo male!!! :muro:
:cry: e dai tenetelo almeno a -10 sotto sforzo.....please:)
:cry: e dai tenetelo almeno a -10 sotto sforzo.....please:)
eh lo so, ma nn ho molto tempo x fare tutto, anche xche a volte mi metto a overcloccare mentre lavoro :D :D
se ci riesce completare un progetto sarà una gioia... top secret :D :D
gandalfone
17-01-2004, 20:44
eh lo so, ma nn ho molto tempo x fare tutto, anche xche a volte mi metto a overcloccare mentre lavoro :D :D
se ci riesce a completare un progetto sarà una gioia... top secret :D :D
Azzz....vedo che siamo pieni di progetti top secret:)
Quanto mi piaciono ste cose:ubriachi:
gandalfone
17-01-2004, 21:01
Originariamente inviato da spl
co2
ln2
:cool:
Azz...e che hai le spie in giro?:);)
Cmq in ordine di freddo direi che dopo ln2 e co2 viene la mansarda di moeb......hehehe.
ciao
asdasdasdasd
17-01-2004, 21:38
Azz...e che hai le spie in giro?:);)
Cmq in ordine di freddo direi che dopo ln2 e co2 viene la mansarda di moeb......hehehe.
ciao
mmm... prima o poi provo con un bombolone di metano :D
mi serve solo l'evaporatore... le bombole le trovo, mio babbo ha un disributore :D :D
penso che 100 chili di metano a 250 atmosfere ghiaccino :D
altrimenti lo attacco ad un carro da 10000 chili...
DJ RUDY HDI
17-01-2004, 22:32
co2
ehehehe dal PISA-OC-TEAM ci si può aspettare di tutto....
oggi il p4 2800@3990 (14x285)ha kiusotranquillamente super-pi....
e la temp della cpu era a -9 °C.......
gandalfone
17-01-2004, 23:06
mmm... prima o poi provo con un bombolone di metano :D
mi serve solo l'evaporatore... le bombole le trovo, mio babbo ha un disributore :D :D
penso che 100 chili di metano a 250 atmosfere ghiaccino :D
altrimenti lo attacco ad un carro da 10000 chili...
Nn è che è un po pericoloso??;)
asdasdasdasd
17-01-2004, 23:14
naaaaaaaah
l'unico problema è il rumore... prevedo qualche centinaio di db :D
vedrò di trovare delle cuffie...
intakeem
18-01-2004, 01:32
Azzz....vedo che siamo pieni di progetti top secret:)
Quanto mi piaciono ste cose:ubriachi:
...sapete, qui a pisa c'è ingegneria...dipartimento di ingegneria chimica...abbiamo degli agganci...mi pa ci lavora dentro a ingegneria....fate 2+2, anche se la cosa è difficile da organizzare.
se riesce ne vedremo delle bellissime:cool:
ciao
Questo valeva quando la p4c800 era alla vers 1.03,ora con la 2.00 e 2.00A vanno uguale con la differenza che l'asus non ha i problemi della max3....
CIAO!!!
Originariamente inviato da gabry24
Questo valeva quando la p4c800 era alla vers 1.03,ora con la 2.00 e 2.00A vanno uguale con la differenza che l'asus non ha i problemi della max3....
CIAO!!!
Ciao gabry , ho una 1.03 e non so' che differenze ci siano con la 2 e la 2.0a ma presto sapro' dirlo ,ne ho una in casa (2.00A) ma non credo che ci siano differenze sostanziali ....
ciao
Ciao gabry , ho una 1.03 e non so' che differenze ci siano con la 2 e la 2.0a ma presto sapro' dirlo ,ne ho una in casa (2.00A) ma non credo che ci siano differenze sostanziali ....
ciao
Le differenze ci sono eccome,la sezione di alimentazione è modificata ed ha diverse migliorie di lajout,e si guadagna,per l'appunto,quasi un secondo a sPI.
CIAO!!!
i bios che vanno sulla 1.3 vanno anche sulle 2.00 e 2.00a....e viceversa e sono identici in tutto x tutto,di conseguenza a parita' d'impostazioni...timings...mhz....la 1.3 e la 2.0 vanno esattamente allo stesso identico modo con le stesse identiche prestazioni.che poi il layout e la circuiteria di alimentazione sulle rev 2xx sia migliore su questo non c'è dubbio...ma se i bios son gli stessi......le performance sono =
Originariamente inviato da ztop
i bios che vanno sulla 1.3 vanno anche sulle 2.00 e 2.00a....e viceversa e sono identici in tutto x tutto,di conseguenza a parita' d'impostazioni...timings...mhz....la 1.3 e la 2.0 vanno esattamente allo stesso identico modo con le stesse identiche prestazioni.che poi il layout e la circuiteria di alimentazione sulle rev 2xx sia migliore su questo non c'è dubbio...ma se i bios son gli stessi......le performance sono =
Testate entrambe e come gabry24 ,ho riscontrato un netto miglioramento con 2.0, non per niente i test abituali sono slittati sulla 2.0.Poi c'e' un controsenso su quello che dici poiche' se ci sono migliorie( layout e la circuiteria ) ,qualche differenza ci deve pur essere no.(anche in negativo ,ma in questo caso quasi 1 s in spi).
parlo di prestazioni a parita' di mhz e di fsb...
non dico che non vanno meglio(lo so benissimo che le 2.00 salgono di +) ma non sempre;) e non dico che il layout e circuiterie varie non siano migliori sulle 2.00.....e che quindi non portino alcun vantaggio.......
ripeto.....una 1.3 con l'ultimo bios ufficiale ed una 2.00 sempre con lo stesso bios vanno = se settate alla stessa identica maniera.....(lo stesso vale anche x le p4p800......)
almeno dai test effettuati su una p4c rev 1.4....p4c rev 2.00....p4p800 rev 1.02 e 2 p4p800 rev 2.00
gli score nei bench dipendono dalle impostazioni del bios,non dal layuot....da quel poco che ne so io.....
ciao
parlo di prestazioni a parita' di mhz e di fsb...
non dico che non vanno meglio(lo so benissimo che le 2.00 salgono di +) ma non sempre;) e non dico che il layout e circuiterie varie non siano migliori sulle 2.00.....e che quindi non portino alcun vantaggio.......
ripeto.....una 1.3 con l'ultimo bios ufficiale ed una 2.00 sempre con lo stesso bios vanno = se settate alla stessa identica maniera.....(lo stesso vale anche x le p4p800......)
almeno dai test effettuati su una p4c rev 1.4....p4c rev 2.00....p4p800 rev 1.02 e 2 p4p800 rev 2.00
gli score nei bench dipendono dalle impostazioni del bios,non dal layuot....da quel poco che ne so io.....
ciao
Beh ,non vorrei andare controcorrente ma la penso esattamente come ztop , ho appena tolto la 1.03 e messa su' la 2.00A (da premettere che sotto l'adesivo bianco con la scritta "R2.00A ,c'era la serigrafia sulla mainboard "rev. 1.04 ....., e su diverse 2.00 sotto l'adesivo c'era la serigrafia 1.03 .....)
la prima cosa che ho notato e' che overvolta di piu' rispetto alla 1.03 ,lasciato su auto il vcore ,da win con speedfan mi da' una lettura di 1.586 - 1.600 :eek: :eek: :
Non ho fatto bench ,li faro' in seguito ma credo che la storia delle revision sia abbastanza strana per non dire poco chiara ....
ciao
p.s. altra differenza , a parita di bios (14) la rev 2.00A mi
segna una temp. piu' alta di circa 3-4° rispetto alla 1.03 ....
esatto....sotto l'etichetta trovi quelle simpatiche scritte:D ed overvoltano di +....prova anche con asus probe...strane queste rev 2.00 etichettate;) ma sono delle 1.04 o delle rev 2xx??a voi le conclusioni........
Comunque c'e' da dire pure che fino ad ora non ho provato una p4c800 che andasse uguale ,quindi e' sicuro che fare la differenza tra una e l'altra rev. e' difficile.
Sono curioso di vedere la max3 di Giampa moddata come va'.
Ciao.
con l'1\1 credo spinga di + della p4c...ma col 5\4 mi sembra che non abbiano ancora risolto....
gandalfone
18-01-2004, 14:46
Beh ,non vorrei andare controcorrente ma la penso esattamente come ztop , ho appena tolto la 1.03 e messa su' la 2.00A (da premettere che sotto l'adesivo bianco con la scritta "R2.00A ,c'era la serigrafia sulla mainboard "rev. 1.04 ....., e su diverse 2.00 sotto l'adesivo c'era la serigrafia 1.03 .....)
la prima cosa che ho notato e' che overvolta di piu' rispetto alla 1.03 ,lasciato su auto il vcore ,da win con speedfan mi da' una lettura di 1.586 - 1.600 :eek: :eek: :
Non ho fatto bench ,li faro' in seguito ma credo che la storia delle revision sia abbastanza strana per non dire poco chiara ....
ciao
p.s. altra differenza , a parita di bios (14) la rev 2.00A mi
segna una temp. piu' alta di circa 3-4° rispetto alla 1.03 ....
Nn solo la storia della revision è strana, notare che sulla mia 2.00 l'etichetta sul chip bios riporta 1011 mentre quella sulla 2.00A 1010:eek:
Cmq moeb da dove esce quella 2.00A? tu mi racconti troppo poco;)
ciao.
Originariamente inviato da spl
Comunque c'e' da dire pure che fino ad ora non ho provato una p4c800 che andasse uguale ,quindi e' sicuro che fare la differenza tra una e l'altra rev. e' difficile.
Sono curioso di vedere la max3 di Giampa moddata come va'.
Ciao.
gia' curiosita' condivisibile :) , a proposito di max3 ho in consegna per martedi una max3 ,il rivenditore mi ha detto che si tratta di una rev 1.1 ,vi sapro dire come la ho sul tavolo , spero solo che non ci sia da porconare per mettergli su' lo zalman .....
ciao
p.s. ho avuto sempre il dubbio che il discorso delle revision celi solo una buona manovra di etichettatura e basta ,spero di essere smentito ,anche se in effetti un cambiamento di comportamento c'e' , ma lascia sempre dubbi dovuti dal fatto che anche a parita' di revision una sk si comporta in maniera differente dall'altra .....
Nn solo la storia della revision è strana, notare che sulla mia 2.00 l'etichetta sul chip bios riporta 1011 mentre quella sulla 2.00A 1010:eek:
Cmq moeb da dove esce quella 2.00A? tu mi racconti troppo poco;)
ciao.
allora per quanto riguarda il bios ....(non ci capisco piu' una mazza ....)
rev. 1.03 - etichetta bios 1002 .....
rev. 2.00 - etichetta bios 1011 ....
rev. 2.04 - etichetta bios 1010 ....
ha un senso logico tutto questo ?
ciao
p.s. @Gandalfone ,poi ti spiego la rev 2.00A , ma e' gia' in fase di uscita ,la dovrei consegnare domani .....
gandalfone
18-01-2004, 14:54
gia' curiosita' condivisibile :) , a proposito di max3 ho in consegna per martedi una max3 ,il rivenditore mi ha detto che si tratta di una rev 1.1 ,vi sapro dire come la ho sul tavolo , spero solo che non ci sia da porconare per mettergli su' lo zalman .....
ciao
p.s. ho avuto sempre il dubbio che il discorso delle revision celi solo una buona manovra di etichettatura e basta ,spero di essere smentito ,anche se in effetti un cambiamento di comportamento c'e' , ma lascia sempre dubbi dovuti dal fatto che anche a parita' di revision una sk si comporta in maniera differente dall'altra .....
Rimane il fatto che la gestione del voltaggio è completamente diverso, con la 2.00 se imposti 1.7 ti ritrovi 1.86 almeno, con la 1.03 no.
Vai con la max 3!!!!!!!!!!!!!!!!
PS: mi sa che con quella scheda avrei problemi a montare il prommy
gandalfone
18-01-2004, 14:55
allora per quanto riguarda il bios ....(non ci capisco piu' una mazza ....)
rev. 1.03 - etichetta bios 1002 .....
rev. 2.00 - etichetta bios 1011 ....
rev. 2.04 - etichetta bios 1010 ....
ha un senso logico tutto questo ?
ciao
p.s. @Gandalfone ,poi ti spiego la rev 2.00A , ma e' gia' in fase di uscita ,la dovrei consegnare domani .....
Il bello è che i bios corrispondono, sulla 2.00A comprata nn da molto mi son ritrovato ul bios 10!!!
Questi sono pazzi:)
Il bello è che i bios corrispondono, sulla 2.00A comprata nn da molto mi son ritrovato ul bios 10!!!
Questi sono pazzi:)
no ,almeno quello ... ho trovato il 14.....
ciao
aggiungo:
rev 1.04 bios 1008
aggiungo:
rev 1.04 bios 1008
e' evidente che non c'e' una spiegazione logica (almeno io non la capisco ....) ,bah ...
saluti
asdasdasdasd
18-01-2004, 16:41
no ,almeno quello ... ho trovato il 14.....
ciao
hai trovato il 14 perchè l'ho aggiornato io personalmente :D
ah, nn so se te l'ha detto giulio... cmq controlla la pasta termica sotto il dissy della mobo... l'abbiamo rimontato in fretta e ce ne è un po poca...
hai trovato il 14 perchè l'ho aggiornato io personalmente :D
ah, nn so se te l'ha detto giulio... cmq controlla la pasta termica sotto il dissy della mobo... l'abbiamo rimontato in fretta e ce ne è un po poca...
in origine cosa aveva come bios ,te lo ricordi ?
ciao
No,no assolutamente.
Se ti vai a rivedere la mia prova della rev2.00 vedrai che i risultati sono superiori a parità di frequenze settate.
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=541318
In più riscontrai maggiori limiti retti probabilmente in virtù di migliore circuiteria di alimentazione ed anche nel 3d successivamente ebbi miglioramenti a parità di settaggi.
CIAO!!!
No,no assolutamente.
Se ti vai a rivedere la mia prova della rev2.00 vedrai che i risultati sono superiori a parità di frequenze settate.
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=541318
In più riscontrai maggiori limiti retti probabilmente in virtù di migliore circuiteria di alimentazione ed anche nel 3d successivamente ebbi miglioramenti a parità di settaggi.
CIAO!!!
Ciao gabry , ho settato identici parametri di config che avevo con la 1.03 ora lancio un super pi da 32m con la 2.00A e ti so' dire se ci sono scarti o meno rispetto alla
1.03 (anche se e' un po' poco il spi per dire questo ,cmq e' sempre un riferimento.)
ciao
Burner Man
18-01-2004, 20:04
io col tempo ne ho provate diverse, sia di p4c800 che di p4c800-e (gabry, finalmente da questo mese è stata inserita nei listini ufficiali asus italia, nn bisogna più prenderle d'importazione.... ;) )... varie rev, 2.00, 2.00A.... nessuna mi ha dato più di quello che mi ha dato la mia vecchia 1.04 che alla fine ho ancora sotto il p4.......:rolleyes:
byez :cool:
Originariamente inviato da Burner Man
io col tempo ne ho provate diverse, sia di p4c800 che di p4c800-e (gabry, finalmente da questo mese è stata inserita nei listini ufficiali asus italia, nn bisogna più prenderle d'importazione.... ;) )... varie rev, 2.00, 2.00A.... nessuna mi ha dato più di quello che mi ha dato la mia vecchia 1.04 che alla fine ho ancora sotto il p4.......:rolleyes:
ciao burner man , mi trovi assolutamente d'accordo ,ma il fatto e' proprio quello ,le rev 2.00A sono delle reali rev. 200A o delle rev. 1.03 - 1.04 rimarchiate ?
Anche io credo che non possa trovare una sk migliore della 1.03 che ho (ancora per poco :( ) nel case , d'altronde come detto anche da spl e confermato da quasi tutti coloro che ne hanno provato diverse , ognuna ha le sue peculiarita' del tutto diverse una dall'altra ....
ciao
p.s. alla fine preferisco le "vecchie " rev. che overvoltano molto meno ....
Questo e' vero ,1.03 ha il vcore che rispetta il valore impostato.
Ormai sarebbe anche ora di guardare avanti per asus invece di menarci con revisioni fantasma.
.
asdasdasdasd
18-01-2004, 23:50
in origine cosa aveva come bios ,te lo ricordi ?
ciao
mi sembra 1012 ma non ci giurerei.
x il fatto dell'overvolt... nessuno ha mai provato a misurare il vcore tramite multimetro? non vorrei che fosse solo un cambiamento nel sensore... come del resto lo è x le temperature...
è quello che ho potuto constatare anch'io dai miei seppur "limitati" test:cool:
Il fatto della "E" non mi tocca più di tanto,ribadisco che ha in più alla deluxe solo il south con ich5er invece di ich5eb oltre al promise,e la lan con chip intel pro1000 al posto del 3com.
Il raid sata intel lo usavo prima con la liscia,poi ho usato il promise con la deluxe trovandolo migliore anche fuori specifica,la lan intel pro1000 sulla dfi lanparty 875 pro dava problemi @270mhz di bus che si toglievano disabilitatandola da bios,inoltre quelli che l'hanno provata non ne sono rimasti contenti...
La p4c800 rev 1.04 è già una versione migliorata e ribadisco che le migliorie tra 1.03 e 2.00 ci sono e sono nette.
Lo strano overvolt da 1.625v settati in bios non dà troppi problemi dato che cmq il procio riesce a tenere maggiori voltaggi,circa 0.1-0.15v in più rispetto alla 1.03...
Preciso che ho testato più schede rilevando le differenze su tutte.
CIAO!!!
Lo strano overvolt da 1.625v settati in bios non dà troppi problemi dato che cmq il procio riesce a tenere maggiori voltaggi,circa 0.1-0.15v in più rispetto alla 1.03...
riporto anche la mia esperienza: ho potuto provare solo una P4C800 rev 2.00A liscia, beh a 1,65V era instabilissima con la mia cpu, si bloccava in windows sotto qualsiasi bench :eek:
(xchè non gradisce vcore sopra 1,75V e la mobo overvoltava un bel po' :muro: :cry: )
mentre sulla P4P800 posso impostare anche 1,70v o 1,75v tranquillamente nel bios, senza aver problemi (ma il vcore scende molto di + sotto stress.. :-/ )
alla fine queste 2.00 sono molto prestanti, ma se devono overvoltare così tanto oltre 1,65V non so quanto convenga con alcune cpu (e infatti mi son tenuto la p4p800, anche se meno prestante..)
byez!
intakeem
19-01-2004, 11:23
la mia p4c800 sembra overvoltare molto+delle vostre. cmq come ha detto spank anche provando dei 2.6 abbiamo visto che dove i processori non accettano tanto vcore, sulla p4c800 hanno vita breve.
alemhz ha testao 2 2600..io credevo che non salissero invece vanno a 300 di bus:eek: ...naturalmente sotto il mio sistema con t-rex:)
Sakurambo
19-01-2004, 12:06
Scrivo qui poiche il titolo era SuperPI...
Vorrei capire come funziona, ovvero perchè le prove vanno fatte su 1M e se esiste una scaletta di valori per capire se il processore dà tutto quello che dovrebbe o cazzeggia!
;)
Il fatto della "E" non mi tocca più di tanto,ribadisco che ha in più alla deluxe solo il south con ich5er invece di ich5eb oltre al promise,e la lan con chip intel pro1000 al posto del 3com.
Il raid sata intel lo usavo prima con la liscia,poi ho usato il promise con la deluxe trovandolo migliore anche fuori specifica,la lan intel pro1000 sulla dfi lanparty 875 pro dava problemi @270mhz di bus che si toglievano disabilitatandola da bios,inoltre quelli che l'hanno provata non ne sono rimasti contenti...
La p4c800 rev 1.04 è già una versione migliorata e ribadisco che le migliorie tra 1.03 e 2.00 ci sono e sono nette.
Preciso che ho testato più schede rilevando le differenze su tutte.
CIAO!!!
si parlava di prestazioni ...risultati nei bench tra 1.03 e 2.00...o 2.00a....se hanno gli stessi bios vanno =
asdasdasdasd
19-01-2004, 13:46
la mia p4c800 sembra overvoltare molto+delle vostre. cmq come ha detto spank anche provando dei 2.6 abbiamo visto che dove i processori non accettano tanto vcore, sulla p4c800 hanno vita breve.
alemhz ha testao 2 2600..io credevo che non salissero invece vanno a 300 di bus:eek: ...naturalmente sotto il mio sistema con t-rex:)
forse i 2,6 li hanno migliorati perchè non li comprava nessuno... io su tre non ne ho trovato uno che reggesse i 250 a vcore default...
io ne ho uno qui da 275-280 vc def dissi intel:eek:
datato 15/11/2003
io ne ho uno qui da 275-280 vc def dissi intel:eek:
datato 15/11/2003
beh , notevole direi ,tiene anche vcore un po' piu' alti ?
ciao
p.s. fatto un spi da 32m , la differenza rispetto alla vecchia 1.03 e che questa 2.00A me li fa' in 4s meno .....
insomma la stessa cosa direi ......
sul 32 mega direi proprio di si
anche la mia rev 2.00 overvolta da pazzi, con 1,725 da bios in win mi ritrovo a 1,920V:eek:
ciao
p.s. ci sono anchio over
4 giga (http://leghorn1.altervista.org/3dm_4_giga.PNG) :)
p.s. ci sono anchio over
4 giga (http://leghorn1.altervista.org/3dm_4_giga.PNG) :)
ehehehehe , anche se il link non mi funziona ,qualcosa mi dice che ti e' arrivato il 3.0 :)
buoni smanettamenti :)
ciao
a ke voltaggio ci arrivi a 4 giga?
Io per farlo stare a 3900 gli devo dare 1,75 da bios
già, arrivato giusto stamattina e l'ho messo subito sotto torchio:D
http://leghorn1.altervista.org/3dm_4_giga.PNG
http://leghorn1.altervista.org/34s.PNG
raffreddato a liquido con acqua freddina (-6/-7 circa)
ciao
Originariamente inviato da Vega25
a ke voltaggio ci arrivi a 4 giga?
Io per farlo stare a 3900 gli devo dare 1,75 da bios
1,725 da bios che poi in win sono 1,920
anche a me overvolta ma non in questo modo,
impostanto 1,75 mi ritrovo con 1,82 (1,83), mentre invece sotto sforzo scende parecchio e questo secondo me rende il sistema abbastanza instabile.
Originariamente inviato da Vega25
anche a me overvolta ma non in questo modo,
impostanto 1,75 mi ritrovo con 1,82 (1,83), mentre invece sotto sforzo scende parecchio e questo secondo me rende il sistema abbastanza instabile.
infatti, da 1,92 sotto sforzo cala paurosamente, mi oscilla da 1.80 a 1,82
beh , notevole direi ,tiene anche vcore un po' piu' alti ?
ciao
p.s. fatto un spi da 32m , la differenza rispetto alla vecchia 1.03 e che questa 2.00A me li fa' in 4s meno .....
insomma la stessa cosa direi ......
non mi sembra gradisca v-core molto alti...l'ho provata anche ad h20 molto calda ...ma sembra fermarsi li..
la cpu in questione è x un mio amico .......presa a caso qui in paese...dopo domani gli devo consegnare il pc....
ottimo...cpu presa da chi??in pvt.....
come porti l'h20 a quelle temp?
ciao
ps:i link li hai cannati di brutto:D
asdasdasdasd
19-01-2004, 16:32
no, i link funzionano tutti, basta fare salva oggetto con nome ;)
ottimo...cpu presa da chi??in pvt.....
come porti l'h20 a quelle temp?
ciao
ps:i link li hai cannati di brutto:D
avevo messo una decina di litri da acqua e antigelo nel freezer, l'autonomia è poca ma cmq mi è bastata x fare qualche benk
link cannati in che senso? non si vedono?
gandalfone
19-01-2004, 16:54
avevo messo una decina di litri da acqua e antigelo nel freezer, l'autonomia è poca ma cmq mi è bastata x fare qualche benk
Bella leghorn, aspettiamo i 33'';)
ciao.
asdasdasdasd
19-01-2004, 17:01
cliccandoci non is vedono ma come ho gia detto basta fare "salva con nome" ;)
allora ha funzionato alla grande ,me lo avevi detto che avresti messo l'acqua in congelatore :)
Beh ,quasi 4200 solo con acqua ghiacciata ,penso che sia una gran cpu ,dovresti attrezzarti con il prometeia anche tu , come qualche altro paraculo qua' ...(senza far nick ...) , riesci a spuntare i 33s ? mi sa' che dda e spl hanno un bel po' di gente alle calcagna .... :)
ciao
p.s. per i link ...io uso opera come browser e non me li fa' vedere ,se incollo il link su explorer riesce a caricarli (dopo 40minuti ...:) )
asdasdasdasd
19-01-2004, 17:11
p.s. per i link ...io uso opera come browser e non me li fa' vedere ,se incollo il link su explorer riesce a caricarli (dopo 40minuti ...:) )
dicevo cliccando col destro e facendo "salva con nome" :D
a me inizia subito il download... poi ci mette tanto perchè sono immagini da 500KB e me le scarica a 4KBps... :muro:
dicevo cliccando col destro e facendo "salva con nome" :D
a me inizia subito il download... poi ci mette tanto perchè sono immagini da 500KB e me le scarica a 4KBps... :muro:
a chi lo dici ,anche io tra i poveretti con il 56kakka ....
ora stacco , qua' :
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=604269
mi stanno a beatifica' ... , ho chiesto al ilkarro che chiuda la discussione .....
ciao
intakeem
19-01-2004, 20:17
leghorn ad aria quanto fa?
inizio a credere che il mio 3 ghz sia buono ma non sale tantissimo rispeddo ad aria!!cavolo fa i 4060mhz a 1.6v e chiude il s.pi e poi mettendoci il t-rex va solo a 4300?non è tanto come ioncremwnto non trovate?
asdasdasdasd
19-01-2004, 20:26
inta se proprio ti fa schifo lo prendo io eh :D
asdasdasdasd
19-01-2004, 20:39
mmm... ho appena letto questo... http://news.hwupgrade.it/11625.html
si riferisce alle k8v ma non mi stupirei a questo punto se venisse fuori qualcosa anche sulle p4p/c800...
gandalfone
19-01-2004, 20:58
inizio a credere che il mio 3 ghz sia buono ma non sale tantissimo rispeddo ad aria!!cavolo fa i 4060mhz a 1.6v e chiude il s.pi e poi mettendoci il t-rex va solo a 4300?non è tanto come ioncremwnto non trovate?
Effettivamente come incremento è un po poco, io per esperiemnza personale ho notato un incremento di almeno 600Mhz passando dal dissy intel al mach 2
Se trovassi un procio come il tuo ad aria mi aspetterei almeno 4500Mhz con raffreddamento come i nostri!!
ciao.
allora ha funzionato alla grande ,me lo avevi detto che avresti messo l'acqua in congelatore :)
Beh ,quasi 4200 solo con acqua ghiacciata ,penso che sia una gran cpu ,dovresti attrezzarti con il prometeia anche tu , come qualche altro paraculo qua' ...(senza far nick ...) , riesci a spuntare i 33s ? mi sa' che dda e spl hanno un bel po' di gente alle calcagna .... :)
ciao
Come ti avevo detto avevo preparato il tutto per spremere ancora un po' il 2,4, poi visto che stamani il postino mi ha portato il 3.0 ho piazzato subito questo:)
beh non nego di avercelo fatto un pensierino al prommy solo che è una spesa non indifferente....
x intakeem ad aria ho provato poco sinceramente cmq con il dissi intel faceva fatica a entrare in win a 260 con v-core 1,60
x la cronaca la sigla è questa:
L343B162 del 12/03/2003
Come ti avevo detto avevo preparato il tutto per spremere ancora un po' il 2,4, poi visto che stamani il postino mi ha portato il 3.0 ho piazzato subito questo:)
beh non nego di avercelo fatto un pensierino al prommy solo che è una spesa non indifferente....
x intakeem ad aria ho provato poco sinceramente cmq con il dissi intel faceva fatica a entrare in win a 260 con v-core 1,60
x la cronaca la sigla è questa:
L343B162 del 12/03/2003
malesia o costarica (per quel poco che importa ..)
vado a nanna , domani alle 5.30 si viaggia .....:(
ciao
malesia o costarica (per quel poco che importa ..)
vado a nanna , domani alle 5.30 si viaggia .....:(
ciao
Malesia.
ciao
asdasdasdasd
19-01-2004, 21:59
a quanto pare malay e costa rica sono quelli che vanno meglio... mai sentito un china che va bene ad esempio...
Bella leghorn, aspettiamo i 33'';)
ciao.
eh, con il solo waterblock la vedo molto difficile prendere i 33"
ciao
gandalfone
19-01-2004, 22:29
eh, con il solo waterblock la vedo molto difficile prendere i 33"
ciao
Cpu ottima....di piu, col solo wb e h20, anche se a -7, hai fatto un grande score, pensa a -30 che ti può combinare quel mostriciattolo :eek:
Come ha già chiesto ztop, dove l'hai presa?? pvt;)
ciao e compli:)
inizio a credere che il mio 3 ghz sia buono ma non sale tantissimo rispeddo ad aria!!cavolo fa i 4060mhz a 1.6v e chiude il s.pi e poi mettendoci il t-rex va solo a 4300?non è tanto come ioncremento non trovate?
provalo sotto un prommy...vedrai che sali molto di +.....
avevate l'h20 troppo calda.....provate con temp dell'h20 a - 20 col t-rex a palla........vedrai che i 4450 li becchi
si parlava di prestazioni ...risultati nei bench tra 1.03 e 2.00...o 2.00a....se hanno gli stessi bios vanno =
Infatti intendevo a parità sia di settaggi che di bios...
CIAO!!!
a quanto pare malay e costa rica sono quelli che vanno meglio... mai sentito un china che va bene ad esempio...
un china? :confused:
philippines, forse ^_^ :D :p
Leghorn mi puoi dire in pvt dove hai preso il procio? tnx
intakeem, ma hai anche il coraggio di lamentarti di una cpu che va "solo" a 4300?? :eek: :muro:
e lol :D :p
asdasdasdasd
20-01-2004, 12:32
no spank, sembrava strano anche a me ma sul mio vecchio 2,6c c'era scritto CHINA!!!
da qualche parte dovrei avere ancora tutte le sigle...
boh...
intakeem
20-01-2004, 13:57
Originariamente inviato da Spank
un china? :confused:
philippines, forse ^_^ :D :p
intakeem, ma hai anche il coraggio di lamentarti di una cpu che va "solo" a 4300?? :eek: :muro:
e lol :D :p
no no chi si lamenta, facevo notare che l'aumento di mhz non è cosi tanto nonstante t-rex alimentato a 14v e acqua 10°.
magari facendo come dice Z si risolve qualcosa, ma cmq mi aspettavo salisse un pochino di+.:)
anche perchè la frequenza max a cui entra in win è quella con la quale finische il s.pi!!!cioè, più di 4295 non saliva e a 4295 fa il s.pi!!!bah, chi ci capisce è bravo...:p
asdasdasdasd
20-01-2004, 14:07
no no chi si lamenta, facevo notare che l'aumento di mhz non è cosi tanto nonstante t-rex alimentato a 14v e acqua 10°.
magari facendo come dice Z si risolve qualcosa, ma cmq mi aspettavo salisse un pochino di+.:)
anche perchè la frequenza max a cui entra in win è quella con la quale finische il s.pi!!!cioè, più di 4295 non saliva e a 4295 fa il s.pi!!!bah, chi ci capisce è bravo...:p
il 2,6 CHINA era quasi stabile a 250 di fsb vcore default... (dico quasi perchè era un po lunatico... a giorni andava e a giorni no...) a 255 non sono mai riuscito a caricare win... nemmeno con vcore 1,95 da bios (2,2 in win :D)
l'unica cosa buona che aveva era appunto sta cosa del vcore...
avevi provato con altre vga?oppure tirando su l'fsb da win e settando sempre in win i fix da 66\33...a 72\36 oppure 80\etc????
Ragazzi , arrivata la max3 , revision 1.0 pero' ...cmq
solo ad aprire la confezione c'e' da andare in brodo di giuggiole :) , stanotte la monto e vi so' dire se oltre al bundle principesco ha anche altre virtu' :)
Spero solo che lo zalman ci stia ...vedo troppo poco spazio tra il cestello e la galleria del vento e il dissi con ventola del chipset , speriamo bene ....
ciao
p.s. buon momento per l'acquisto del nuovo , prezzi incredibili ...:)
Originariamente inviato da Spank
Ciao Nicola, te lo posso dire qui, è una cpu presa a caso, insomma una botta di c..o:D
ciao
intakeem
20-01-2004, 18:55
avevi provato con altre vga?oppure tirando su l'fsb da win e settando sempre in win i fix da 66\33...a 72\36 oppure 80\etc????
non non ho provato da win ad aumentare l'fsb e nemmeno a cambiare vga. ho provato solo con la ti4600, mai con ati cmq.
col 2600 però e la mia ti4600 fino a 300 di bus ci è arrivata quindi non dovrebbe essere un problema di mobo o chipset...bo farò la famosa prova dell'aumentare agp/pci
tnx per le dritte cmq:)
Ciao Nicola, te lo posso dire qui, è una cpu presa a caso, insomma una botta di c..o:D
ciao
ehehehe , da quando ci frequentiamo l'ho contagiato :)
ciao capo
gandalfone
20-01-2004, 19:27
Ragazzi , arrivata la max3 , revision 1.0 pero' ...cmq
solo ad aprire la confezione c'e' da andare in brodo di giuggiole :) , stanotte la monto e vi so' dire se oltre al bundle principesco ha anche altre virtu' :)
Spero solo che lo zalman ci stia ...vedo troppo poco spazio tra il cestello e la galleria del vento e il dissi con ventola del chipset , speriamo bene ....
ciao
p.s. buon momento per l'acquisto del nuovo , prezzi incredibili ...:)
E si....brodo di giuggiole è il termine esatto, da un certo senso di solidità anche da accesa;)
Però nn ti aspettare miracoli da un 2.4, come ti dicevo ti servirebbe un 3.0:D
ciao
E si....brodo di giuggiole è il termine esatto, da un certo senso di solidità anche da accesa;)
Però nn ti aspettare miracoli da un 2.4, come ti dicevo ti servirebbe un 3.0:D
ciao
sto' sempre aspettando il momento in cui finirai di prendermi per il culo .... :cool: :cool: :cool:
ciao
p.s. l'ho presa per scaldare i motori in attesa del prescott
non per occare un 2.4 sfigato da morire ....:)
asdasdasdasd
20-01-2004, 19:48
:asd: :asd: :asd:
bravo gandalfone, continua così :D
intakeem
20-01-2004, 22:48
ma il prescott va sulla p4c800 deluxe rev 2? mi sembra di si vero?
dovrebbe , ma per esserne certi al 100% si deve aspettare sempre l'uscita sul mercato della cpu .
Sto facendo i primi test sulla max3 ...
la asus overvolta e la max3 downvolta il vcore , c'e' un differenza di sensori sulla temp, che sotto sforzo sfiora i 20 gradi ....46 con la p4c800 dlx e 66° con la max3
ne parlero' su un topic ad hoc .....
per non parlare dei settaggi della ram ....roba da paranoia ....
ciao
intakeem
20-01-2004, 23:02
dovrebbe , ma per esserne certi al 100% si deve aspettare sempre l'uscita sul mercato della cpu .
Sto facendo i primi test sulla max3 ...
la asus overvolta e la max3 downvolta il vcore , c'e' un differenza di sensori sulla temp, che sotto sforzo sfiora i 20 gradi ....46 con la p4c800 dlx e 66° con la max3
ne parlero' su un topic ad hoc .....
per non parlare dei settaggi della ram ....roba da paranoia ....
ciao
speriamo sia una max 3 fortunata...il 5/4 va bene?
sulla 2.0 si....e spero anche sulla 1.04:cry:
intakeem
20-01-2004, 23:05
sulla 2.0 si....e spero anche sulla 1.04:cry:
tnx:)
asdasdasdasd
20-01-2004, 23:14
se va sulla 2.00 mi sa che va anche sulla 1.04... soprattutto visto che le 2.00 sono 1.03/1.04 rimarchiate... :confused:
se va sulla 2.00 mi sa che va anche sulla 1.04... soprattutto visto che le 2.00 sono 1.03/1.04 rimarchiate... :confused:
dalle voci che circolano ,le sk che hanno un bios che supporta il P4 3.2EE supporteranno senza problemi anche i prescott.
L'ultimo bios che ho messo su' la 1.03 nei dettagli aveva
chiaramente illustrato che serviva al riconoscimento dei P4 3.2EE ,quindi tutte le asus p4c800 dovrebbero supportarlo ....
ragazzi mi serve una mano per settare le ram sulla max3 , mi sento male .....una ventina di opzioni con i sotto menu ... i 5:4 vanno ,almeno fino a 283 oltre non ho provato .
ciao
gandalfone
21-01-2004, 07:56
dalle voci che circolano ,le sk che hanno un bios che supporta il P4 3.2EE supporteranno senza problemi anche i prescott.
chiaramente illustrato che serviva al riconoscimento dei P4 3.2EE ,quindi tutte le asus p4c800 dovrebbero supportarlo ....
ragazzi mi serve una mano per settare le ram sulla max3 , mi sento male .....una ventina di opzioni con i sotto menu ... i 5:4 vanno ,almeno fino a 283 oltre non ho provato .
ciao
Link preso da abxzone
http://home.comcast.net/~ftbusbee/P4P282.jpg
Come si nota è montato su una asus 875:D quindi su questa nessun problema.
intakeem
21-01-2004, 13:00
ciao
beh..per ora il 5/4 sembra non darti problemi
beh..per ora il 5/4 sembra non darti problemi
beh , ci mancherebbe che mi beccavo una max3 sfigata ..:)
@gandalfone , si quella del link pare proprio una p4c800
con un prescott a bordo :)
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.