PDA

View Full Version : Consiglio su acquisto mobo AMD sui 90€

Firedraw
17-01-2004, 08:59
Salve a tutti. Innanzi tutto vi ringrazio solo per aver aperto la pagina dato che da questo post nn avete nulla da imparare :)

Devo cambiare sta benedetta mobo che mi da troppi problemi. Sarà stato l'ali difettoso che a pc spento continuava a far girare le ventole a 100 rpm, ad ogni modo, fatto sta che il 2400 lo devo fare partire a 100*20, nn vuole saperne di boottare a 133, si blocca è basta! Le usb 2.0 nn vengono viste da alcun S.O. e l'audio si impalla sotto xp facendo dei fruscii (questa mi sa che è colpa dell'audio c-media di M***A).

Sono orientato fra la gigabyte con nforce2 o quella con il kt600 che ha in più il raid SATA oltre al controller ata133. Entrambe ad 86.4€.

Se fosse stato per me e nn per il mio portafogli (decide lui :D) avrei preso una abit nf7-s o una dfi lan party che nn so quanto costa ma nn credo costi meno di 100€.

Cmq fra le due che ho citato quale mi consigliereste, considerando che overclocco si, ma nn a livelli estremi. Ho un dissipatore medio sostenuto (coolmaster hcc-l61), ram ddr400 kingmax che nn vanno oltre i 205 Mhz a cas 2.5. L'unica cosa che mi igrippa dell'nforce2 è la stabilità e i SUOI BELLISSIMI FIX per pci e agp che nn so se il kt600 ha, ma mi pare di ricordare di no!
Altra informazione che mi piacerebbe sapere e se sblocca i barton il kt600, dato che mi nominano sempre il 400 per lo sbloccaggio dei barton, forse presupponendo che per logica si capisca che essendo il 600 il successore li sblocchi pure.

Ancora grazie a tutti, Alex.

matty4
17-01-2004, 09:49
La Gigabyte 7N400L potrebbe fare al caso tuo ;) . Da un okkiata qua (http://shop.essedi.it/mainscheda.htm?&APP=W3E&CK=4943310&ART=44096&LST=_GE_) :cool:

geko660
17-01-2004, 10:02
se arrivi a 100 euro c'è la nf7-7 da tecno

Vicchius
17-01-2004, 11:27
Originariamente inviato da matty4
La Gigabyte 7N400L potrebbe fare al caso tuo ;) . Da un okkiata qua (http://shop.essedi.it/mainscheda.htm?&APP=W3E&CK=4943310&ART=44096&LST=_GE_) :cool:

Occhio che la 7N400L c'è in "due versioni": 7N400L e 7N400L1, una col vcore impostabile e l'altra no.

Firedraw
17-01-2004, 11:54
Ma io proprio quella volevo prendere, già ne ho comprata una li per mio fratello ed ha un vcore impostabile a +10%. Un duron 1600 ce l'ho portato a 2220. ;)

Per la abit a 100, devo aggiungerci anche le s.s. e poi arrivo a 110.... poi la -7 nn è la -s7, alla fine spenderei 20€ di più che mi pesano per cosa esattamente? Oltre il vcore magari impostabile a più del 10% .... Grazie per le info.

Poi comprare a distanza online lo evito quando posso perché se si guasta il pezzo sono ca**i con le spedizioni. Invece prendendo la giga da e****ì se mi si guasta o è già difettosa (come mi è sucesso con quella di mio fratello) gliela porto e me la cambiano nn appena ce l'hanno disponibile, quindi se sono fortunato anche subito come mi è già successo!!

Mi interessa molto sapere se come possibilità di overclock sempre la giga che vendono li a 86€ con il kt600 offre molto meno overclock... perché le prestazioni so che sono quasi allineate con un leggero vantaggio all'nforce2 ma nn mi interessa. Mi interessa sapere come si comporta in stabilità e overclock... perché cmq quel controller serial ata con il raid mi potrebbe tornare utile in futuro, ma cmq nn rinuncio all'overclock e soprattutto alla stabilità operativa... ad esempio, tipo audio integrato (che utilizzerò) che rompe con conflitti bug e via dicendo!

Grazie 1000 issime.... Alex.