View Full Version : GeXcube scatta!Help me
Processore: AMD Athlon XP 1800+
Mobo: Ecs K7VTA3/K7 333
Ram DDR 256MB 266Mhz Brand della V-Data
Hd: IBM ATA 100 61Gb 7200rpm
Sk Video: GeXcube Ati 9600XT 128
Ho installato i drivers come portava il manuale,cioe' Ati Installazione semplificata.-express ed ho riavviato.Sul manuale leggo nella pagina Veifying driver installatio che dovrebbero apparirmi due voci Ati wdm nel device manager a Controller video,sound and game,questo a me non appare.Sempre nella stessa pagina porta unistall display driver,qui vi sono due voci : Ati display Driver ed Multimedia center.La seconda a me non risulta.!!Ho provato a deframmentare l'HD e ora va un po meglio ma ogni tanto max Payne mi scatta con dettagli alti.Cosa devo fare?
non mi dite che ho un pc vecchio o che devo aggiungere roba perche ad un mio amico funonzia con un p4 2.0 Ati 9000 128!!
hai installato i driver del chipset?
bYeZ!
ho installato tutto da cd ,almeno credo!
devil mcry
17-01-2004, 14:15
può darsi ke nn hai installato bene i driver del chipset. io nn avevo i driver e mi usava la skeda come se fosse pci .... poi li ho messi e ora e ok
savethebest
17-01-2004, 14:17
scaricati gli omega 3.10 da:
www.omegacorner.com
con questi non dovresti avere problemi.
p.s: dai una bella overclocckatina al tuo processore che può arrivare tranquillamente ai livelli di un athlon Xp 2400+:D
Cosa sono questi Omega,io volevo scaricare i Catalyst 3.10 ,sono la stessa cosa?Per installare quest'ultimi devo disinstallare quelli che ho trovato nel cd?
savethebest
17-01-2004, 16:50
allora:
disinstalla BENE gli attuali driver, e scaricati gli omega 3.10; questi sono basati sui catalyst con qualche accorgimento in più.... ed io sinceramente gli preferisco.
fammi sapere come va a finire!
Allora,con call of duty non riscontro scatti,tranne quando ho appena caricato la partita,vabe'
cmq con il 3d mark 2001 a 1024/768 faccio 9400punti.é buono?
Per l'overclock vorrei farlo ma non so da dove iniziare!!:p
ha i una mobo ECS .
hai installato i via4in1 ?
Forse è meglio se formatti e installi i 3.10 non Omega .
Allora,il pc non l'ho assempblato io.Ho solo aggiunto la sk video.I drivers non sono omega!
A prescindere da un eventuale installazione di driver non andata a buon fine, a me pare che 256 mb ram siano un po pochi per i giochi attuali
Ciao
:)
halduemilauno
21-01-2004, 08:52
Originariamente inviato da Gobso
Allora,con call of duty non riscontro scatti,tranne quando ho appena caricato la partita,vabe'
cmq con il 3d mark 2001 a 1024/768 faccio 9400punti.é buono?
Per l'overclock vorrei farlo ma non so da dove iniziare!!:p
è vero che hai una cpu ormai superatella ma il risultato è a dir poco penoso. le cause ti sono state dette.
ciao.
;)
Originariamente inviato da Frank70
A prescindere da un eventuale installazione di driver non andata a buon fine, a me pare che 256 mb ram siano un po pochi per i giochi attuali
Ciao
:)
Vero....quando ha scritto che Call Of Duty adesso va bene ma ad inizio partita scatta, ho pensato la stessa cosa....poi ho letto più in basso ed avevi già postato.
Sono pochi 256mb per giocare agli ultimi titoli.
Quindi mi bastera' aggiungere della ram!
Allora vi chiedo posso affiancare un banco di ram 512 333mhz(mi pare il massimo supportato dalla mia scheda) a uno da 256 266mhz?
savethebest
22-01-2004, 17:44
per quanto riguarda il punteggio di 3dmerd2001 SE sei in linea, conta che io faccio 13500 con questa config:
athlon Xp 2400+@2600+
ECS via KT333
512mb Ram PC2700
Hercules 9800se@9800pro AIW
è per colpa della ram e della scheda madre se non faccio 16000 o più... cmq nei giochi non conta vanno tutti bene!
per la ram ti conviene vendere il modulo da 256 a 266mhz che hai e comprartene uno da 512mb che lavora a 333mhz, così potrai sfruttare la maggiore freq e ottenere prestazioni migliori di 700 e passa ram con freq a 266.
questo te lo dico con certezza, perchè io ho un modulo da 512 a 333mhz e ho provato a metterci altri 512 di mio fratello che lavorano a 266, così mi sono ritrovato con 1gb di ram a 266mhz che mi hanno fatto ottenere prestazioni identiche se non inferiori a prima.
per l'overclock vai su google e cercati RIVATUNER e piano piano alza la freq del core e delle ram, ma senza esagerare! :)
spero di esserti stato di aiuto!
ciauz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.