View Full Version : Nuovi masterizzatori da NEC
Redazione di Hardware Upg
17-01-2004, 06:12
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11615.html
NEC presenta 3 nuovi modelli di masterizzatori, di cui due per supporti DVD ed uno per CD
Click sul link per visualizzare la notizia.
Non essendo dual layer e quindi non potendo scrivere su DVD+\-R (8.7 giga di spazio) preferisco comprare il pioneer DVD+\-R A06 che costa anche meno e che con un aggiornamento del firmware dovrebbe garantire il supporto al dual layer (dico dovrebbe...) :D.
Fra_cool
17-01-2004, 07:51
E' da parecchio che non vedo sui nuovi masterizzatori la compatibilità col Mount Rainier. :cool:
E' stato abbandonato? :)
OSMIUM_modified
17-01-2004, 08:48
Il Plextor è compatibile col Mount Rainer.
Mi chiedo cosa offra questa feature...
l’ND-2500 NEC è in grado di immagazzinare fino a 4.7 Mbyte su un disco DVD (che diventano 700 Kbyte su un disco CD).
cavolo, che capacità :D :D :D
si trova già nei listini ma non c'è ancora disponibilità...il prezzo non è poi così alto rispetto al 1300
l’ND-2500 NEC è in grado di immagazzinare fino a 4.7 Mbyte su un disco DVD
Cavolo, incredibile!! Questo sì che è un prodotto competitivo!!
Quasi quanto i miei 4.7Gb del mio Liteon 811S.
Questi di Nec sì che sono avanti ...
Ma non è già uscito il pioneer DVD+\-R A07 con queste caratteristice o sbaglio?
Sig. Stroboscopico
17-01-2004, 10:17
non ti fare illusioni sul rilascio di un eventuale firmware per il 06... non lo farebbero mai
sigh!
Ciao ragazzi anch'io sto per comprare un masterizzatore DVD, ma più vado acanti e più penso di comprare un bel Liteon 811s, mi sembra il migliore insieme con il plextor.
Peò la Nec sembra che si dia da fare.
Ciao Ciao
Lorenzo k7
17-01-2004, 10:48
In svizzera questo masterizzatore é disponibile da fine dicembre, ora lo vendono a 133euro iva inclusa, ne avevo parlato qui: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=589402
arrivate in ritardo :p
Radeonator
17-01-2004, 10:56
Io non direi;se si fanno video,lo è;se invece si fa riferimento anche ai dati(come si evince dal testo)non lo si può certo definire tale:anca il supporto ai ram(sarò pignolo,ma è così).
Il prezzo sembra altino,soprattutto con il lity 811 che si trova a 165 euro,mentre per quanto riguarda il pioneer 106 dubito che basti solo il firmware.Su questo sito se ne parlò,e venne fuori che oltre al firmware occorreva mettere mano alla meccanica(il Corsini in quella occasione definì l'autore di tale affermazione"senza pudore",per l'ovvia antieconomicità dell'operazione).
Peccato solo che supporti per la velocità 8x in giro non se ne vedano, dalle mie parti manco per 4x si trovano......
sorbiturico
17-01-2004, 11:39
COSA SERVIREBBE IL MUNTAIN RAIN ( O COME DIAMINE SI SCRIVE )
pS IO HO IL 1300A DELLA NEC E A PARTE QUALCHE DVD VERGINE DI BASSA QUALITA' CHE PROPRIO NON DIGERISCE FA IL SUO ONESTO LAVORO EGREGIAMENTE ( STORARE DEI DVX)
Ma non è meglio aspettare i dual layer?
Ormai i prezzi dei single layer sono ai minimi...
Secondo me, tempo 4 mesi al massimo e viene presentato il primo dual.
Per sorbiturco
Non urlare plz
dotlinux
17-01-2004, 11:56
Il primo dual e' il DW820 BENQ che uscira' entro i primi di marzo.
Comprare un dvd single ora e' ingiustificabile!
Originariamente inviato da batigol
Ma non è già uscito il pioneer DVD+\-R A07 con queste caratteristice o sbaglio?
dalla news (http://news.hwupgrade.it/11596.html) del 15 gennaio (l'altro ieri):
-------
"Con il lancio del primo masterizzatore in grado di registrare a 8x su DVD-R e +R, Pioneer si conferma leader nell’innovazione in questa tecnologia” ha dichiarato Carlo Enrico Venturi Direttore della Divisione Multimedia di Pioneer Italia
-------
in questa:
-------
Ancora una volta NEC conferma il suo ruolo di leader nell’innovazione del settore DVD [...]
NEC introduce la prima unità di registrazione DVD doppio standard in grado di scrivere a una velocità 8X su DVD-R e DVD+R e di scrivere o ri-scrivere su DVD-RW e DVD+RW ad una velocità 4X.
-------
almeno su uno standard si sono messi d'accordo: quello dei comunicati stampa. :rotfl:
Dumah Brazorf
17-01-2004, 12:15
Mountain Rain... LOL!!! :D
Si chiama Mount Rainer, è un sistema che se integrato nel sistema operativo permetterà di scrivere e leggere su un cd-dvd come si fa oggi su un floppy disk o da un hd all'altro, semplicemente facendo copia incolla o trascinando file da una cartella all'altra da esplora risorse o risorse del computer. Col tasto cerca avrai maggiori chiarimenti.
Ciao.
Per il Mount Rainer
http://www.hwupgrade.it/articoli/606/
Per il Mount Rainer
http://www.hwupgrade.it/articoli/606/
I mast dvd NEC vanno davvero bene -provati sulla pelle- hanno buoni prezzi e si trovano anche benino, appena provo anche il 2500 darò giudizi in merito (anche se i presupposti sono buoni)
X Dotlinux
L'unico motivo che giustifica l'acquisto di mast singolo standard è il costo, in molti posti li si trova a 10€ in più rispetto a un masterizzatore Combo... e se mi permetti i tra i due oggetti i confronti si fanno un po malino :D
utente222223434556
17-01-2004, 13:36
cosa sono??? che differenza c'è con quelli singol layer? grazie!
dragunov
17-01-2004, 15:15
NEC conferma il suo ruolo di leader nell’innovazione del settore DVD
io avrei qualche bubbio a riguardo.
Anche pioneer ha presentao il suo 8x che credo sia decisamente meglio.
Scusate ma con nec ho avuto brutte esperienze nel campo ottico (dvd sopratutto)
Interessante cmq il suppoto all verticalizzazione
anche il pio si può mettere verticale...
Alberello69
17-01-2004, 16:59
Originariamente inviato da fabiomania87
cosa sono??? che differenza c'è con quelli singol layer? grazie!
i dual layer masterizzano il doppio...il laser focalizza la scrittura su due strati sovrapposti della stessa facciata del cd...la stessa capacita' in pratica dei dvd che contengono i film
Gandalf 82
17-01-2004, 23:01
veramente con 20 euro in più di un combo io prendo il pineer 106 e c'è gente che pensa ancora ai single standard????????????????????????
Gandalf 82
17-01-2004, 23:04
pioneer............... l'ora tarda gioca brutti scherzi
Mazzulatore
17-01-2004, 23:28
Per il mancato supporto a mount rainier ringraziate M$ che rimanda a longhorn (2006)... speriamo in linux.
La cosa più interessante (finalmente) mi pare l'antidust, visto che l'MTBF di un lettore/masterizzatore non è MAAAIII azzeccato a causa della polvere.
Mazzulatore
17-01-2004, 23:32
Originariamente inviato da Ambro
cavolo, che capacità :D :D :D
C'è già qualcuno che può permettersi un'unità floppy disk????:sofico:
L'unico sistema antipolvere lo montano i lettori btc attualmente ovvero i più economici... mah:rolleyes:
xcdegasp
18-01-2004, 01:55
tanto per cronaca il LiteOn 811s costa 150€ ed è in commercio da almeno due mesi :D (e non a 160€ come affermato da qualcuno..)
Ottimo masterizzatore :) ma anche il A107 è ottimo, ma il prezzo è decisamente altino :p
OSMIUM_modified
18-01-2004, 08:34
Se fai una ricerca sui rivenditori on line troverai i prezzi mediamente intorno ai 170€. Alcuni senza spese di spedizione...
Io l'ho ordinato da T.G.O. che praticava un prezzo leggermente superiore ai 150 e con le spese di spedizione e con lo sconto per aver pagato con bonifico anticipato sono arrivato a 160€.
?ND-2500 NEC è in grado di immagazzinare fino a 4.7 Mbyte su un disco DVD (che diventano 700 Kbyte su un disco CD).
Praticamente masterizza floppy disk ;)
ue ma cacchio c'è bisogno di stare tre ore a rigirare il coltello su un errore di battitura? e che palle...
Mazzulatore
18-01-2004, 21:51
No dai...
Scusa non lo facciamo più...:rolleyes:
Alberello69
19-01-2004, 09:26
Originariamente inviato da OSMIUM
Se fai una ricerca sui rivenditori on line troverai i prezzi mediamente intorno ai 170€. Alcuni senza spese di spedizione...
Io l'ho ordinato da T.G.O. che praticava un prezzo leggermente superiore ai 150 e con le spese di spedizione e con lo sconto per aver pagato con bonifico anticipato sono arrivato a 160€.
scusami ma sono modelli dual layer?
OSMIUM_modified
19-01-2004, 10:33
Modelli Dual Layer NON NE ESISTONO ancora (purtroppo).
Sono stati presentati un paio di modelli (l'ultimo mi sembra un Pioneer normale con firmware modificato) ma in commercio non ce n'è ancora uno.
Philips ha presentato un prototipo monostrato a 16x (:eek: ) ma siamo ancora in fase di transizione ai modelli a 8x (e stiamo pure senza supporti certificati a 8x).
Quindi niente masterizzatori dual-layer e niente masterizzatori over 8x.
Cmq non scatenatevi leggendo del Pioneer che funzionava solo con modifica firmware in quanto supporti e relativo standard dual-layer non ci sono ancora e quindi quando finalmente usciranno non basterà certo cambiare un firmware per ottenere un masterizzatore dual-layer ma sarà necessario comprarne uno nuovo in quanto è seriamente probabile che ci saranno differenze meccaniche per la scrittura multistrato.
Phoenix68
19-01-2004, 14:25
L'unico sistema antipolvere lo montano i lettori btc attualmente ovvero i più economici... mah
Nec utilizza il sistema Dust protected sia col 1100 che col 1300
pierozona
11-02-2004, 01:27
Secondo me queisto è un errore di abttitura, ma quello non mi sembre un erroer di batittura....
;) La G è lontana dalla M...
ciao a tutti...vorrei acquistare un masterizzatore dvd, ma sono indeciso tra il nec nd2500 e il pioneer a07. Voi cosa mi consigliate? Grazie e ciao a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.