PDA

View Full Version : [sa] il procio è in garanzia?

DangerMax
17-01-2004, 01:56
ciao a tutti!!!!
allora, 2/3 settimane fà, si è bruciato il processore [1800+ palomino (non overclokkato)], forse, x uno sbalzo di tensione!!!!!:mad:

secondo voi la garanzia me lo copre? :rolleyes:

se si, cosa posso dire al tecnico, per non farlo capire male e riuscire a convincerlo a sostituirmelo? ;) :oink: :mc:

se volete sapere altre info kiedete!!!!

cmq la cosa strana è che, la prima volta, nn sapevo che era il procio, ma pensavo fosse partita la sk video integrata e ho provveduto alla sostituzione temporanea con una sk video PCI anzianotta (che mi sono fatto prestare dal mio prof.) e funzionava tutto!!!! Ma solo con quella skeda, infatti ho provato altre due sk vide PCI (s3 virge dx e s3 virge gx) ma nn si vedeva niente, così ho comprato un'ATI radeon 9000 AGP 8X, ma ancora senza esito positivo!!!! bho!!!!
l'unica cosa....SPERIAMO CHE ME LO CAMBIANO!!!!!

grazie

ciao ciao
DangerMax

NEOS
17-01-2004, 09:11
Ciao,
Se non hai fatto niente di strano al processore, overclock, overvolt, smatitamenti o staccato i 4 piedini in gomma, dovrebbe cambiartelo tranquillamente.
Magari gli porti il senza smontare niente, e gli fai vedere qual'è il problema, magari potrebbe anche essere la Mobo.

Salut!

Gig4hertz
17-01-2004, 09:53
Originariamente inviato da DangerMax
ciao a tutti!!!!
allora, 2/3 settimane fà, si è bruciato il processore [1800+ palomino (non overclokkato)], forse, x uno sbalzo di tensione!!!!!:mad:

secondo voi la garanzia me lo copre? :rolleyes:

se si, cosa posso dire al tecnico, per non farlo capire male e riuscire a convincerlo a sostituirmelo? ;) :oink: :mc:

se volete sapere altre info kiedete!!!!

cmq la cosa strana è che, la prima volta, nn sapevo che era il procio, ma pensavo fosse partita la sk video integrata e ho provveduto alla sostituzione temporanea con una sk video PCI anzianotta (che mi sono fatto prestare dal mio prof.) e funzionava tutto!!!! Ma solo con quella skeda, infatti ho provato altre due sk vide PCI (s3 virge dx e s3 virge gx) ma nn si vedeva niente, così ho comprato un'ATI radeon 9000 AGP 8X, ma ancora senza esito positivo!!!! bho!!!!
l'unica cosa....SPERIAMO CHE ME LO CAMBIANO!!!!!

grazie

ciao ciao
DangerMax
cioè se con la scheda del tuo prof ti partiva tutto regolarmente non può essere la cpu

david-1
17-01-2004, 10:07
ma una cpu amd, quanti anni di garanzia ha?

DangerMax
17-01-2004, 11:25
nn ho fatto niente di particolare, come o.c., o.v., etc.

la mobo non è, perchè ne ho cambiate 2, senza successo.....
la ram neanke......rimane solo il procio......infatti ho provato a cambiare la cpu e tutto funzionava!!!

quindi è il processore!!!

cosa devo dire al tecnico???non è che sbaglio a parlare, capisce una cosa x un altra e non me lo cambia??????

Il computer l'ho comprato da mio cognato, che lo ha comprato su internet in data 09/09/02.......la garanzia è di tipo ON SITE estesa a 24 mesi.....quindi la garanzia termina il 09/09/2004!!!!

fatemi sapere...
ciao ciao
DangerMax

Dumah Brazorf
17-01-2004, 12:19
Se il procio non ha segni di mod e se non ci sono macchie scure sul package (sopratutto sotto) dovrebbe passare come "morte bianca".
Ciao.

DangerMax
18-01-2004, 12:13
no...niente makkie nere evidenti!!!!
ne sopra ne sotto!!!!

speriamo bene!!!!!

DangerMax
24-01-2004, 15:55
sostituzione avvenuta con successo!!!!!

grazie a tutti!!!

ciauz