PDA

View Full Version : Da che può dipendere???

andreat
17-01-2004, 00:00
Raga, ho un pc di un amico che da quando ha provato a cambiare la ram non gli è + ripartito...il tutto è successo dopo che ha provato a riavviare il pc senza essersi accorto che la ram appena cambiata era montata male, poi a visto che il pc non dava segni di vita ed ha messo tutto a posto, solo che al successivo riavvio le cose non sono cambiate. In pratica l'ali parte, girano tutte le ventole ma lo schermo resta nero.
Ho provato a dargli un'occhiata facendo delle prove come far partire il pc senza ram, con altra ram, senza sk video, con un'altra sk video (pci), a resettare il bios (anche togliendo la batteria x qualche sec) ed a cambiare l'ali, ma il risultato resta sempre quello...non da segni di vita. Che si sia bruciata la sk madre (una a7v8x)???:confused:
Ci sono altre prove che consigliate di fare???:confused:

masocco
17-01-2004, 00:30
fallo benedire.....

è successo anche a me un paio di volte con la mia mobo....

prova a cambiare slot della ram

attento alla sk agp che a volte nn si inserisce bene

il bios.... visto che tanto hai resettato prova a togliere la batteria ...e poi la rimetti

ma non bippa??

andreat
17-01-2004, 11:31
In pratica mi manca solo la benedizione, x il resto già fatto tutto...
x la ram ho provato sia a cambiare slot che banco (anche di diversa marca)...
x la sk video ho provato anche con una pci ma niente da fare...
x il bios ho provato già sia a resettare tramite jumper sia togliendo la batteria ma il risultato non cambia...
infine aggiungo che non bippa x niente....morto completo!
:rolleyes:

Jaguar64bit
17-01-2004, 11:46
Originariamente inviato da masocco
fallo benedire.....

attento alla sk agp che a volte nn si inserisce bene

E' vero a volte il pettine se non fa contato perfetto coi i piedini puo' non dare segnale della VGA allo slot AGP......succede anche se sembra impossibile , l'ho visto io su due sc madri nuove di zecca.

andreat
17-01-2004, 11:49
Originariamente inviato da Jaguar64bit
E' vero a volte il pettine se non fa contato perfetto coi i piedini puo' non dare segnale della VGA allo slot AGP......succede anche se sembra impossibile , l'ho visto io su due sc madri nuove di zecca.

Xò montando una sk pci dovrei quantomeno risolvere, giusto??:confused:
Invece anche in questo caso nulla da fare....:rolleyes:

Jaguar64bit
17-01-2004, 11:52
Originariamente inviato da andreat
Xò montando una sk pci dovrei quantomeno risolvere, giusto??:confused:
Invece anche in questo caso nulla da fare....:rolleyes:

E' partita la sm , hai fatto troppi tentativi infruttuosi , il banco di ram montato male gli avra fatto prendere una scottata come si suol dire:D

andreat
17-01-2004, 11:58
quindi dici che è inutile andare avanti con prove e cose del genere? E' proprio andata la sk mamma???:confused:

Jaguar64bit
17-01-2004, 12:01
Originariamente inviato da andreat
quindi dici che è inutile andare avanti con prove e cose del genere? E' proprio andata la sk mamma???:confused:

Scusa al amx ti rimane di montare un altro processore.....le hai provate tutte...

andreat
17-01-2004, 12:30
bò, nn credo possa essere quello, cmq magari dopo faccio quest'ultima prova...:(