PDA

View Full Version : Pdf

@res
16-01-2004, 22:51
:) Ciao a tutti,

Sto facendo un programa di compilazione facilitata dei contratti per la azienda dove lavoro. Quasi tutti i contratti collegati al compilatore (creato con in ACCESS) sono Word.Il problema e' che ce ne sono alcuni in Pdf quindi non compilabili:muro: .
Esiste un programma secondo voi che permette di modificare i PDF, quindi con la possibilita' di poterli compilare??? :confused:

Grazie.:)

maxithron
16-01-2004, 22:55
Posto che il pdf di cui parli è se ho ben capito quello che leggi con acrobat reader......diciamo che:

Se non hai un Acrobat writer non lo puoi fare ....MA, c'è un altro metodo con il quale puoi creare dei file pdf senza nemmeno avere Acrobat installato. Ti posto il link:

http://www.trucchiperpc.it/leggi_trucchi.php?idtrucco=337

@res
16-01-2004, 23:03
:) Grazie per la tua risposta, ma io devo modificare un file acrobat.
Praticamente devo poter compilare gli sapzi del contratto come se fosse in word.:)

matpez
16-01-2004, 23:14
Originariamente inviato da @res
:) Grazie per la tua risposta, ma io devo modificare un file acrobat.
Praticamente devo poter compilare gli sapzi del contratto come se fosse in word.:)

Anche con l'acrobat write nn è detto che lo puoi modificare...dipende se chi la creato ha messo la protezione per le modifiche..altrimenti puoi solo (e nn sempre) copiare il testo ma perdendo tutta la formattazione! :(

@res
16-01-2004, 23:16
:cry: :cry: :cry: :cry: Quando mai ho accettato sto incarico:muro: :muro: :muro: provero con la version Write

maxithron
16-01-2004, 23:17
Originariamente inviato da @res
:cry: :cry: :cry: :cry: Quando mai ho accettato sto incarico:muro: :muro: :muro: provero con la version Write

Vedi che la versione write devi comprarla perchè....ufficialmente....non è freeware. :)

@res
16-01-2004, 23:21
Gli faro' fare sta spesa alla ditta:mc: , magari si potra rivelare utile per altre cose al limite.:D
Grazie comunque del tuo aiuto ti faro' sapere se ne sono venuto a capo.

pnx
17-01-2004, 13:26
Spostato. ;)