View Full Version : gigabyte fx5950u e rimozione dissy...
asdasdasdasd
16-01-2004, 22:45
come da titolo, dovrei rimuovere il dissy di una gigabyte fx 5950 (peltier + wb :D).
ho provato a toglierlo ma pare saldamente incollato alla gpu, cosa che sembra piuttosto normale per le gigabyte (http://www.hwupgrade.it/articoli/942/3.html) mentre x quello che so il dissy delle xfx viene via facilmente.
la scheda è di un mio amico. io proverei a rimuovere il dissy con la scheda appena smontata, quindi a caldo, ma lui non si fida (:D) e vuole una conferma da voi...
se qualcuno sa qualche modo sicuro per rimuovere il dissy (buttar via 510€ di sk video non mi sembra il caso :D) gradisco consigli :)
mitropank
17-01-2004, 07:41
Scusa ma non e' meglio rimuoverlo con la scheda fredda??
So che alcuni dopo averla chiusa per bene in una busta di plastica con meno aria possibile, la mettono nel congelatore per staccare + facilmente i dissipatore.
Cmq proprio ieri ho staccato il dissy da una Geforce3, a scheda fredda mi e' bastato fare una leggera pressione in senso rotatorio e si e' staccato subito...
asdasdasdasd
17-01-2004, 15:21
Originariamente inviato da mitropank
Scusa ma non e' meglio rimuoverlo con la scheda fredda??
So che alcuni dopo averla chiusa per bene in una busta di plastica con meno aria possibile, la mettono nel congelatore per staccare + facilmente i dissipatore.
Cmq proprio ieri ho staccato il dissy da una Geforce3, a scheda fredda mi e' bastato fare una leggera pressione in senso rotatorio e si e' staccato subito...
a sk fredda non viene... di metterla nel congelatore sinceramente vorrei evitare...
vabbè cmq in qualche modo farò ;)
il post era x il mio amico che nn si fida :D
io li rimuovo di solito dopo averli scaldati con il phone e vengono via che è una bellezza.... :D
Ciao Max! ;)
Ocio che però ne ho bruciata già una io nel rimuovere i dissy....:mad:
Abit@HHC-001
18-01-2004, 08:09
Potresti mandare un PVT a Corsini visto che l'ha già fatto:eek:
Originariamente inviato da asdasdasdasd
come da titolo, dovrei rimuovere il dissy di una gigabyte fx 5950 (peltier + wb :D).
ho provato a toglierlo ma pare saldamente incollato alla gpu, cosa che sembra piuttosto normale per le gigabyte (http://www.hwupgrade.it/articoli/942/3.html) mentre x quello che so il dissy delle xfx viene via facilmente.
la scheda è di un mio amico. io proverei a rimuovere il dissy con la scheda appena smontata, quindi a caldo, ma lui non si fida (:D) e vuole una conferma da voi...
se qualcuno sa qualche modo sicuro per rimuovere il dissy (buttar via 510€ di sk video non mi sembra il caso :D) gradisco consigli :)
Scusa ......... ma perchè mettere le mani alla scheda video più veloce del mercato attuale? Per o.c. ......... con il rischio di danneggiarla e doverla gettare?
Non ti offendere ..... però francamente io non lo farei perchè lo ritengo assurdo.
Gio&Gio
Abit@HHC-001
18-01-2004, 08:44
Originariamente inviato da Gio&GIO
Scusa ......... ma perchè mettere le mani alla scheda video più veloce del mercato attuale? Per o.c. ......... con il rischio di danneggiarla e doverla gettare?
Non ti offendere ..... però francamente io non lo farei perchè lo ritengo assurdo.
Gio&Gio
Il rischio è di doverla gettare e farsene dare una in garanzia:D
Comunque OC è sempre OC:cool:
asdasdasdasd
18-01-2004, 11:55
Originariamente inviato da Abit@HHC-001
Il rischio è di doverla gettare e farsene dare una in garanzia:D
Comunque OC è sempre OC:cool:
quoto :D
asdasdasdasd
18-01-2004, 11:56
Originariamente inviato da Abit@HHC-001
Potresti mandare un PVT a Corsini visto che l'ha già fatto:eek:
l'ha gia fatto? nella rece non ci erano riusciti mi pare... (v link)
Abit@HHC-001
18-01-2004, 12:09
Originariamente inviato da asdasdasdasd
l'ha gia fatto? nella rece non ci erano riusciti mi pare... (v link)
Infatti, nella rece nn ci erano riusciti, ciò non toglie che Corsini abbia qualche asso nella manica, qualche consiglio da darti visto la sua grande esperienza;)
AnacondA_snk
18-01-2004, 18:07
freezer e via...l'ho fatto decine di volte...anche con mobo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.